Xena sarà apertamente gay nel reboot

18g

Xena potrebbe essere apertamente gay nel reboot.

Il produttore esecutivo Javier Grillo-Marxuach – che ha anche lavorato a The 100 – ha suggerito questa possibilità, in una risposta ad una domanda su Tumblr, in cui gli è stato chiesto di come la controversa morte di Lexa nel drama della TheCW influenzerà la stesura della nuova serie.

“Sono una persona molto diversa e con una visione del mondo diversa rispetto al mio datore di lavoro di The 100,” ha detto. “E il mio lavoro per The 100 è stato di utilizzare le mie capacità a portare quella visione in vita.”

“Xena sarà uno show molto diverso, creato per ragioni molto diverse. Non c’è ragione di riportare in vita Xena se non con l’intenzione di esplorare profondamente una relazione che è stata mostrata solo tra le righe negli anni ’90.”

“Esprimerà anche la mia visione del mondo – che è stato ulteriormente ampliata e informata da ciò che sta succedendo adesso – e non è difficile sapere di cosa sto parlando, basta scavare un po’.”

In un intervista del 2003, Lucy Lawless – che era nel cast della serie originale “Xena: Warrior Princess” – aveva condiviso i suoi pensieri riguardo alla sessualità del personaggio.

“C’è sempre stata una sorta di ‘beh, potrebbe o non potrebbe esserlo’, ma quando c’è stata quella goccia d’acqua tra le loro labbra nella scena finale, quello mi ha dato la certezza. Capitemi, non sto parlando semplicemente del fatto che Xena fosse bisessuale e che le piacesse la sua compagna di avventure e ogni tanto ci fosse qualcosa tra di loro. Per me è stato ‘No, sono sposate, ragazzi’.”

Traduzione a cura di Anna

Fonte

Comments

comments