Le star di Awkward parlano del salto temporale e del futuro di Jenna e Matty nella 5B

Schermata 03-2457463 alle 17.58.44

Se il cambiamento è in cima alla lista delle vostre più grandi paure, la premiere di Awkward di Martedì potrebbe essere per voi un vero e proprio incubo. Quando la comedy farà ritorno per la seconda parte di quella che potrebbe essere la sua stagione finale, la gang di Palos Hills avrà vissuto un intero anno di vita post-liceo — con tutte quelle trasformazioni bizzarre ed imprevedibili che ne possono conseguire. Le star dello show hanno parlato dei loro personaggi e delle direzioni che stanno prendendo:


JENNA | Questa sicuramente non sarà una sorpresa per nessuno: “Jenna ha davvero trovato sè stessa durante quest’anno al college, ha incontrato persone che la amano per come è,” dice Ashley Rickards. “I suoi nuovi amici non pensano che leggere tutto il tempo sia una brutta cosa, non la giudicano per le sue felpe.” Altro fatto che non ci sorprende affatto è che “Jenna torna a casa, e scopre di non essere l’unica ad aver subito una trasformazione — ed è qua che le cose si fanno complicate.”


MATTY | Sfortunatamente, il primo anno di Matty al college non è andato bene quanto quello di Jenna. “Ha scoperto di non essere più il ragazzo più cool di tutto il campus, non si sente integrato col resto dei suoi compagni, tutte le sue insicurezze vengono a galla,” rivela Beau Mirchoff . “Si dà al bere e vive in preda alla dissolutezza.” Per quanto riguarda la coppia Jenna/Matty , Mirchoff dice, “Tengono molto l’uno all’altra.. però stanno entrambi vivendo delle esperienze così diverse… Al momento è una situazione un po’ controversa, ma mai dire mai…”


JAKE | E sembra che le cose non stiano andando bene neanche per Jake. “Agli inizi della serie, Jake era il rappresentante d’istituto, aveva un sacco di crediti per le attività extracurricolari; averlo visto prendere un anno sabbatico, anziché lanciarsi immediatamente nella vita universitaria, è stato uno shock, totalmente incoerente rispetto al suo personaggio,” Brett Davern spiega. “Ma questo ci ha portati nel country club, che sarà una sorta di “liceo”, dove tutti I personaggi convergeranno. È stato divertente avere a che fare col Jake “lavoratore” al posto del Jake “studente.” (E cos’è questa voce che gira su di una sua storia con un personaggio che già conosciamo???)


TAMARA & SADIE | Una delle novità più sorprendenti sarà proprio l’amicizia inaspettata tra Tamara e Sadie, nata durante il loro primo anno al college a New York. “Non è stata una sorpresa per noi, ” ammette Jillian Rose Reed. “Si tratta di un qualcosa che desideravamo già da qualche tempo, perché adoriamo girare delle scene insieme.” aggiunge Molly Tarlov, “Qualcosa è successo tra Jenna e Matty, perciò lei ora avrà bisogno della sua amica più che mai, ma la sua migliore amica ora ha una nuova amica: la sua acerrima nemica, colei che ha reso al sua vita un inferno.”


LACEY | Ovviamente, la tempesta di cambiamenti non ha colpito solo i ragazzi; sono tante le novità anche per i genitori di Jenna. “Am oil percorso che seguirà Lacey in questa parte di stagione,” racconta Nikki DeLoach. “Quando ha avuto Jenna, Lacey era giovanissima. Non ha avuto l’opportunità di vivere e avere esperienze al di fuori della sfera dell’essere madre. I suoi orizzonti inizieranno ad aprirsi, e vedremo.. ha anche la sua [nuova] bambina, e stavolta avrà la possibilità di vivere a pieno la maternità e anche di coltivare altri interessi.. Hanno scritto delle cose davvero interessanti per lei.”

Ma non temete, fan di Awkward, perchè possiamo confermarvi che non tutto è stato stravolto nella 5B: “Ally continua a bere come se non ci fosse un domani,” conferma Barrett Swatek. “L’unica sopresa è che per la maggior parte di questa stagione indosserò un bikini, e ho avuto solo due settimane per avere un fisico presentabile!”

Fonte

Traduzione a cura di Matilde

Comments

comments