TCA : Homeland’ si sposterà a New York per la Stagione 6. Indizi sul destino di Quinn.

Episode 512

Homeland torna a casa. Dopo aver ambientato la quarta stagione in Pakistan e la quinta in Germania, la sesta stagione sarà girata a New York e nelle vicinanze, ha dichiarato David Nevins di Showtime ai TCA. “Avrà un’ambientazione nazionale, saremo soprattutto nella zona di New York.”

Aggiunge Gary Levine: “Ammiriamo il modo in cui (lo showrunner) Alex Gansa e il suo staff di scrittura riescono a reinventare Homeland ogni anno. E penso che sarà emozionante vedere come faranno a riportare la serie negli Stati Uniti e a reinventarla un’altra volta.”

Homeland viene da una stagione molto forte, apprezzata per aver raccontato una storia molto simile agli avvenimenti reali che hanno toccato l’Europa, inclusa la crescita dell’Isis e gli attacchi terroristici contro una capitale europea. Nevins ha fatto notare che la trama della quinta stagione era già stata scritta quando il terrorismo in Europa ha iniziato a fare notizia. E ha sottolineato l’enorme lavoro di ricerca che gli autori fanno ogni anno per rendere la stagione al passo coi tempi. “Si può dire che facciano le loro operazioni di intelligence privata, prima di dare vita alla linea orizzontale di ogni stagione”.

SPOILER ALERT: Nevins si è rifiutato di dire se Peter Quinn, la cui vita sembrava in bilico nei secondi finali della quinta Stagione, sia morto.

Ha però lasciato qualche speranza di rivedere il personaggio preferito dai fan. “Quinn è messo male. Non c’è alcun dubbio su questo “, ha detto Levine. “Quindi la questione “Vivrà o morirà” resta. E nel caso potesse continuare a vivere, non sarà in alcun modo l’uomo che abbiamo conosciuto finora.”

Per quanto riguarda la data di messa in onda, Nevins ha detto di avere avuto solo vaghe discussioni con Gansa. “Lui si dedica alle sue stagioni una alla volta, quindi non ho risposte certe. Inutile dire che la decisione spetta a loro. Ad ogni modo, non è una cosa imminente.”

Fonte. 

Traduzione a cura di Carla

Comments

comments