TCA: 5 cose che non sapete sul revival di The X-Files

161501-news-x-files-gillian-anderson

Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) sono tornati a risolvere i misteri dell’universo nel revival di The X-Files. A poco più di una settimana dal ritorno dello show su Fox, ci sono più domande che mai sugli iconici investigatori di extraterrestri e su cosa hanno combinato da quando la serie si è conclusa nel 2003.
Duchovny, la Anderson, la co-star nel revival Joel McHale e il creatore della serie Chris Carter hanno risposto alle domande sui sei episodi in arrivo ai TCA. Ecco cosa dovete sapere.
1. È più una mini-serie che una mini-storia: Carter ha detto che la breve stagione avrà lo spirito di una stagione da 24 episodi, più che di una serie evento. Ci sarà un mix di diverse mitologie e di mostri-della settimana, nei sei episodi. “Lo stule dello show era quello di fare un episodio sulla mitologia, poi un episodio con un mostro della settimana, e poi tornare all’episodio sulla mitologia. E funzionava. – ha detto Carter – In questo caso ci sono solo sei episodi, quindi abbiamo dovuto farlo in un arco più breve.
2. Nessuno ha dimenticato Baby William: Uno dei misteri aperti della serie originale è cosa sia successo al figlio di Mulder e Scully, William. La Anderson ha detto che il mistero che circonda il bambino che hanno dovuto dare in adozione sarà molto presente in questi episodi. “Ha delle conseguenze su di lei, è un argomento preponderante nella serie – ha detto – William è molto presente in tutti questi episodi. È molto rilevante dal punto di vista emotivo, per lei. Quindi ne sentiremo parlare molto.
3. Gli episodi sulla mitologia faranno da copertina allo show: Carter ha detto che ci sono due “forti episodi sulla mitologia” nell’arco della serie, e le faranno da copertina. La premiere farà da ponte tra il finale e il revival, e permetterà ai nuovi fan di capire. “È il rientro di una serie che non è andata in onda per 13 anni. Credo che tutti abbiano bisogno di tornare gradualmente nelle vite dei personaggi, nelle loro avventure, di capire dove sono finiti, cosa è successo alle relazioni personali o lavorative” ha detto Carter.
4. I Pistoleri Solitari torneranno, ma non sono vivi: Carter ha confermato che i Pistoleri Solitari sono morti nella serie originale, e il loro ritorno nel revival non sarà una resurrezione dal mondo dei morti. “Li vedrete in un modo che si spiegherà da solo. Non li riportiamo in vita, ma in un modo del tutto diverso. In una fantasia, diciamo” ha detto.
5. Il nostro mondo post-11-settembre ha un grosso impatto su The X-Files: Mulder e Scully hanno iniziato a cercare gli alieni negli anni ’90, in un periodo di relativa pace e prosperità. Adesso le teorie complottiste prosperano più che mai. La tensione tra i civili e il governo fa da sfondo a questa nuova serie di episodi. “Viviamo in un periodo dove c’è una grande mancanza di fiducia nelle autorità, nel governo e anche nei media. È un momento interessante per raccontare queste storie – ha detto Carter – Ci sono montagne di siti sulle teorie complottiste, con la roba più disparata, ma alcune teorie sono plausibili. Credo che lo vedrete negli episodi sulla mitologia.”

 

 

Fonte.

Traduzione a cura di Lucia 

Comments

comments