Tra 11.22.63 di Hulu e il romanzo di Stephen King ci sarà una differenza significativa ma autentica

11-22-63-winter-preview

Chi ha letto 11.22.63 di Stephen King saranno “molto soddisfatti” quando vedranno l’adattamento realizzato da Hulu, stando a quanto dice il produttore esecutivo Bridget Carpenter. Ma la serie in otto parti non sarà del tutto identica alla fonte.

Semplicemente – e con meno spoiler possibili – lo show seguirà l’avventura nel tempo di Jake Epping (interpretato da James Franco), un insegnante di un liceo del Maine, spinto dal proprietario di una tavola calda del posto (Chris Cooper) a usare un portale che lo riporterà nel 1958, la destinazione fissa del portale, permettendogli di sventare l’assassinio del presidente John F. Kennedy.
Nello show, che debutterà il 15 febbraio (sì, il giorno dei Presidenti) vedremo anche Sarah Gadon (Being Erica), Josh Duhamel (Las Vegas), T.R. Knight (Grey’s Anatomy) e Daniel Webber (Home and Away).
Quando le abbiamo chiesto cosa è stato cambiato rispetto ai libri e in che modo, la Carpenter ha detto a TVLine ai TCA “Non so come definire i cambiamenti, se grandi o piccoli.” Ma ha fatto riferimento a un cambiamento su cui erano d’accordo sia lei che il produttore esecutivo J.J.Abrams.
“Nessuno di noi voleva usare una voce fuori campo, anche se nel romanzo noi possiamo seguire tutto ciò che passa nella mente di Jake – ha detto – Quindi J.J. ha avuto la brillante idea di far andare qualcuno con lui. Questo mi ha aiutato a prendere un personaggio che già esisteva nel libro e l’ho reso un compagno di viaggio di Jake. È stata una grande libertà, ma ci è sembrata autentica.”
E il creatore di 11.22.63 è d’accordo.
“La cosa bella – ha detto Abrams – è che Stephen King ha apprezzato alcune idee. Non ero sicuro che avrebbe accettato alcuni cambiamenti, ma erano necessari, e se n’è accorto anche lui.”

 

Fonte. 

Traduzione a cura di Lucia 

Comments

comments