Novità dalla quinta stagione di Homeland: Carrie e Quinn non staranno insieme.

Episode 204

La IV^ stagione di Homeland si è conclusa con alcune domande scottanti. Con la V^ stagione, però, gli spettatori non devono aspettarsi assolutamente che troveranno i personaggi e le storyline esattamente dove le avevano lasciate. Sì, mi dispiace deludervi ma sto parlando esattamente di quello: Carrie (Claire Danes) e Quinn (Rupert Friend) non risolveranno subito i loro problemi personali dopo essersi baciati nell’ultimo episodio.

Attualmente i produttori stanno rivelando sempre più news sulla nuova stagione, infatti hanno rivelato a Zap2it che la V^ stagione farà un salto nel futuro di due anni nel futuro- il Produttore Esecutivo Meredith Stiehm ci ha spiegato che stanno ancora discutendo sulla durata del salto temporale- Quando gli spettatori rivedranno Carrie, lei e sua figlia vivranno a Berlino, dove hanno girato la V^ stagione, dove la nostra protagonista vivrà una vita equilibrata e piena.

Carrie starà anche vivendo una nuova relazione con qualcuno di nuovo quando la rivedremo nella 5×01, o perlomeno questi sono i piani degli scrittori. Apprendere, nel finale della IV^ stagione, quello che successe quando i suoi genitori si separarono, le ha dato la possibilità di “aprirsi all’idea di avere e desiderare una relazione” ci ha spiegato la Stiehm.

“L’idea è che Carrie abbia lasciato la CIA e che si sia allontanata da quel mondo e che nei due anni del salto temporale lei si sia creata una vita normale, la quale probabilmente non ha mai avuto” ci spiega la Danes la quale ha ricevuto solamente queste indicazioni dagli scrittori. “Sarà interessante vederla in quel contesto, vederla avere una relazione, vedere come si comporta con la figlia oppure vederla avere degli amici” [Ride] “In effetti non l’abbiamo mai vista essere una persona relativamente normale”.

La Danes, in realtà, è convinta che questa normalità non durerà molto “Conoscendola, il tutto verrà rovinato massimo per la fine del secondo episodio”.

La Stiehm era da tempo che riceveva pressioni affinché ci fosse qualcosa tra Carrie e Quinn e, finalmente, nel finale della IV^ stagione, i fan della coppia sono stati accontentati con il tanto agognato bacio tra i due. Il problema è che Carrie ci ha messo troppo tempo per capire che voleva qualcosa di più da lui e, quando è successo, lui aveva già perso le speranze e ha deciso di partire per una missione black ops, lasciando Carrie e mettendo in pausa la loro storyline.

Quando abbiamo chiesto perché Quinn non ha abbia avuto più fiducia, aspettando il giusto per far sì che Carrie capisse, tutti e tre i Produttori Esecutivi- insieme alla Stiehm lavorano anche Alex Cary e Chip Johannessen- ci hanno risposto all’unisono che “è una bella domanda”.

La Stiehm ha razionalizzato la situazione spiegandocela sotto l’ottica di Quinn” Si sentiva vulnerabile. È sempre stato un ragazzo d’azione e con Carrie avrebbe fatto un salto nel vuoto, si sarebbe trattato di un atto di fede che avrebbe fatto solamente per lei. Ha deciso di partire per la Siria perché aveva capito che non c’erano speranze, quando in realtà c’erano”.

Johannessen ha aggiunto:” Per qualche oscura ragione, non ha ottenuto la vita che desiderava”.

Se Carrie e Quinn si fossero messi insieme, comunque non sarebbero stati presenti nei piani della Stiehm per il salto temporale della V^ stagione:” Penso che non siano adatti ad una relazione di lunga durata, il tipo di vita che fanno non gli permetterebbe di avere un lieto fine”.

Ma non avevano entrambi detto che avrebbero abbandonato entrambi la CIA se si fossero messi insieme? “Sì, è esattamente ciò che si son detti ma Quinn è partito subito dopo e Carrie non avrebbe comunque resistito molto alla vita da casalinga; non è nella sua natura”.

Mi dispiace Shippers ma la Stiehm non è convinta che siano fatti l’uno per l’altra:” MI piace l’idea di loro due insieme, ne sono affascinata, ma non penso che possa considerarsi realista” poi ha continuato:” Tutto è possibile col tempo ma se penso al Series Finale non lo immagino come un lieto fine in cui tutto è sistemato e son tutti felici, non è nella natura di questi personaggi”.

Fonte.

Traduzione a cura di Riccardo

Comments

comments