Finding Carter season 2: 5 cose che abbiamo scoperto intervistando lo showrunner

MTV_Unit_FindingC_ep109_0107

Nella prima stagione del teen drama di MTV Finding Carter, una ragazza che era stata rapita da piccola, si era trovava in difficoltà nell’accettare quella famiglia che l’aveva persa. Nel season finale e cioè quando è riuscita finalmente a ritrovare il suo posto nel mondo, la sua finta madre – la donna che la rapì tanto tempo prima – la rapisce nuovamente.
Cosa accadrà a Carter e al resto della famiglia Wilson quando si accorgeranno della sua scomparsa? Questa è la domanda che frulla nella testa di tutti gli spettatori in attesa del ritorno dello show, la cui seconda stagione partirà il 31 marzo. La Showrunner Emily Whitesell è al timone della nuova stagione e, oltre a un nuovo trailer, ha anticipato a EW cinque cose che potremo vedere nel rollercoaster emotive della nuova stagione di Finding Carter.

1. Tutti avranno delle ripercussioni per quello che è accaduto nella prima stagione.
Rapimenti, sparatorie, arresti, rapine – la prima stagione non è stata delle più leggere per il gruppo di liceali, e Whitesell dice che questi avvenimenti drammatici avranno delle forti ripercussioni. “Quando ho visto la prima stagione per la prima volta, ho pensato che ci fosse del materiale davvero buono, ma ho pensato che avessimo bisogno di rallentare lo show per un momento e di vedere come questi avvenimenti stanno influenzando le persone” racconta a EW. “Nella seconda stagione, vedrete le differenze tra i personaggi. Questi ragazzi hanno vissuto le loro vite nella paura, con la loro mamma in crisi, che è diventata un poliziotto dopo il rapimento… se questo non avrà effetti su di loro, non posso immaginare cosa dovrebbe averne.”

2. Taylor non sta bene.
A capo della spirale emotiva troviamo Taylor, che forse è il personaggio che si è trasformato di più dalla season premiere. “Questa stagione parlerà molto di Carter, ma è una grande stagione anche per quanto riguarda il rapporto tra le due sorelle” continua Whitesell. “Taylor è confuse, triste e la vedrete comportarsi in maniera diversa dal solito, senza capire cosa le sta realmente accadendo. E Carter, a causa del suo essere così diversa da Taylor in molti tratti della sua personalità, è in un certo senso ‘più equipaggiata’ per gestire questo tipo di stress e cercherà di aiutare Taylor. Ho pesato che sarebbe stata una grande contrapposizione dal punto di vista drammatico vedere la forza di Carter – che è davvero tosta, e vedere Taylor che… non è affatto così.”

3. Gli spettatori conosceranno meglio Lori.
È facile indicare Lori come la cattiva: ha rapito un bambino. Nonostante il suo essere l’antagonista, gli spettatori cominceranno a capirla in questa stagione. “Amiamo avere un cattivo, ma la storia è molto complicata perché lei è stata buona con Carter” spiega Whitesell. “Fa parte della sua biologia. Lori giocherà un ruolo fondamentale e parleremo di una grande storia di malattia mentale. Carter sta davvero cercando di aprire la sua mente per capirla meglio e magari per provare ad aiutarla.” Anche se fosse così, è difficile immaginare Carter simpatizzare nuovamente per Lori dopo il secondo rapimento – ma Whitesell dice che Lori “è veramente convinta del fatto che, una volta che la verità sarà venuta a galla, le persone cominceranno a capire quello che ha fatto.”

4. Elizabeth si è redenta, ma la sua non sarà una strada facile.
Elizabeth riuscirà ad affrontare le ripercussioni per essersi fatta sottrarre carter da sotto il naso? Non molto, e Whitesell dice che a causa dei suoi dubbi, la sua carriera subirà un arresto, in quanto lei metterà il caso della figlia al primo posto. “Siamo dovuti tornare indietro al punto in cui le è stato tolto il caso” dice Whitesell. “Non avrebbe mai dovuto avere il caso…Fin dall’inizio.” Qualcosa di realistico: vedremo Elizabeth tornare in campo quest’anno, ma solo quando i casi della polizia coincidono con l’arco narrative della sua famiglia.

5. C’è tanto da dire sia sui genitori, che sui figli.
La madre di Elizabeth sarà più presente quest’anno e la maternità avrà un ruolo centrale. Gli spettatori incontreranno anche i due padri di Ofe e accadrà qualcosa quando i genitori di Bird decideranno di cambiare lo status quo. “Un grande tema sarà proprio l’essere genitori, ma un altro tema sarà quello degli adolescenti che si creano delle famiglie alternative quando la loro famiglia non è perfetta” dice Whitesell.

BONUS: 6. Non è tutto ‘oscurità e drama’.
Nonostante tutte le emozioni, la nuova stagione, non richiederà l’uso di fazzoletti ogni 5 secondi. I party dei country-club e un viaggio in campeggio porteranno un po’ di luce nei momenti più oscuri.
Finding Carter ritorna il 31 marzo alle 10 p.m. su MTV; potere binge-watchare la prima stagione su MTV.com.

Fonte.

Traduzione a cura di Asia

Comments

comments