Post Mortem: Justin Baldoni di Jane the Virgin parla di “dolore e vulnerabilità” per Rafael dopo la proposta

Cattura

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler dall’episodio di lunedì di Jane the Virgin.
“Se ci fossero due persone destinate a stare insieme, quelle saremmo noi. Jane vuoi sposarmi?”
Rafael ha fatto una proposta incredibilmente romantica lunedì sera Jane the Virgin, ma non ha avuto esattamente la risposta che si era aspettato.
Dopo soli sei mesi di frequentazioni, l’eroina che dà il titolo allo show non se l’è sentita di impegnarsi con il padre del bimbo in arrivo. “Ti amo e voglio sposarmi. Solo non ancora,” ha confessato. Ouch.
TVLine ha chattato con Justin Baldoni per scoprire come Rafael gestirà il rifiuto – e la costante presenza dell’ex di Jane, Michael. L’attore ha parlato anche dei flashback sul cancro.

TVLINE | Sono stato molto impressionato dal modo in cui hanno gestito la proposta. È stata molto realistica e abbiamo visto sia la parte di Jane che quella di Michael.
Justin Baldoni: È stato un ritorno a The Affair. È questo ciò che è meraviglioso a proposito dello show. [Il produttore esecutivo] Jennie [Urman] e [i nostri] scrittori sono davvero brillanti. Riescono a prendere delle situazioni reali e a trasformarle in qualche strano modo da telenovela. Per esempio questi momenti nella relazione di una coppia in cui si riesce a vedere una cosa sia dal punto di vista del ragazzo che dal punto di vista della ragazza. Puoi vedere come accade qualcosa e il modo in cui quella stessa cosa può venire mal interpretata – oppure puoi vedere il modo in cui due persone riescono a vedere la cosa allo stesso modo, pur guardando un avvenimento da due punti di vista totalmente diversi. Perché non vediamo tutti le cose allo stesso modo. Siamo unici per una ragione. Abbiamo due diversi occhi e orecchie, e abbiamo le nostre sensazioni e le nostre previsioni su quello che l’altra persona sta per dire. Quello che per voi potrebbe essere molto semplice, per qualcun altro potrebbe risultare molto complesso, anche se magari le intenzioni sono le stesse. Amo il modo in cui riescono a farlo. Non è sembrato che Rafael le stesse puntando una pistola alla testa e non è sembrato che Jane stesse rifiutando.

TVLINE | Dopotutto è stata una reazione molto onesta. In un altro show, probabilmente lei avrebbe semplicemente detto “SI’”.
Justin Baldoni: Assolutamente. Lei avrebbe detto “SI’” e dopo avrebbe ripensato a tutto. Noi non siamo così normali. Jane è un personaggio molto onesto e forte. Non ha paura di rimanere bloccata al centro delle proprie convinzioni. Non sentiva giusto farlo. Non ha finto e fingendo avrebbe rischiato di ferire i suoi sentimenti. È stata molto, molto onesta a riguardo.

TVLINE | Lui ha detto che era tutto OK, ma non sembra che sia così. Sarà ancora un po’ ferito?
Justin Baldoni: Oh, sì. Questo è solo l’inizio. Vedremo Rafael esprimere la sua vulnerabilità e il suo dolore in molti modi diversi. A volte, il dolore porta solo ad altro dolore. Rafael ne ha avuto molto nella sua vita.

TVLINE | Ci sarà una spaccatura nel loro rapporto?
Justin Baldoni: Potrebbe esserci. Ma non c’è sempre quando si affrontano dei conflitto? Qualunque cosa lui o lei faccia in questa situazione potrebbe causare dei problemi. È la vita. TVLINE | La scena in cui Rafael dice “La vita è breve” e lei risponde “La vita è lunga” dice tutto. Loro vedono le cose in modo molto diverso.
Yeah. Lui è più grande di lei. Ha avuto il cancro. Lei è giovane. Ha tutta la vita davanti a se. Stanno guardando la stessa moneta, ma la vedono da due lati diversi. È una cosa che accade spesso ed è molto vera, ed è questo che amo di questo show. Puoi avere una relazione vera e onesta nel mezzo di qualcosa di assolutamente folle.

TVLINE | Dato il suo precedente problema di salute, il suo modo di vedere la vita ha senso. Vedremo qualche flashback di quando era malato?
Justin Baldoni: Non lo so. Sarebbe bello. Ma non credo che siano in programma.

TVLINE | Sarebbe interessante vedere in momento in cui ha attraversato il cambiamento.
Justin Baldoni: Yeah. Non so se l’hanno pianificato, ma fortunatamente avremo una seconda stagione… chi lo sa? Potremmo vederlo.

TVLINE | Michael costituisce una fonte di tensione per Jane e Rafael: in che misura?
Justin Baldoni: Molto. Ma ci sono anche altre cose di Michael che a Rafael non vanno a genio. È come un fastidio, una sorta di sensazione alla “Perché questo tipo non va via?”, non è vera e propria gelosia o bisogno di fare qualcosa. “Dai arrenditi.”

TVLINE | Quanto è stato divertente girare le scene in spiaggia quando eravate vestiti come i personaggi delle telenovela?
Justin Baldoni: Ci è voluto un po’ di tempo per girare perché non riuscivamo a farlo senza ridere! Non appena mi guardava, cominciava subito a ridere. Lei era super bella nell’insieme. Ma quando provi ad esagerare e a fare tutto sopra le righe, con la voce roca, diventa tutto divertente e fa ridere ed è spassoso. Quando finalmente riesci a farcela, a recitare male mentre reciti bene… beh, è semplicemente uno spasso.

Fan di Jane, pensate che abbia preso la giusta decisione? Il rifiuto ha spezzato il cuore di Rafael? Tifate per Michael?

Fonte.

Traduzione a cura di Asia

Comments

comments