La Fede commenta la 3×18 di Spellbook

Sono stati giorni difficili per me questi, miei cari e fedeli Spellbookiani.
Una terribile influenza intestinale mi ha costretta a letto tra nausea e febbre alta perché Dio deve pur punirmi per essere così sfacciatamente bella e simpatica.

Il peggio comunque è passato e quindi eccomi qui a commentare per voi questo diciottesimo episodio di Spellbook.

L’opening di questo capitolo è stato assolutamente pazzesco.

Bright in versione Dark Angel che vola su New York è un’immagine cupa, inquietante e allo stesso tempo affascinante ed eccitante.
I buoni toccati dal male sono sempre incredibilmente interessanti e questa scelta narrativa, a mio parere, arricchisce il personaggio di Bright, gli dà nuova vita, sfidando non solo Rose, ma anche noi lettori.

Ho amato la scena in cui entra in classe completamente vestito di nero (A PROPOSITO: 100 PUNTI SERVERUS PITON PER IL LOOK) e sbatte la testa del professore sulla cattedra urlando “RICREAZIONE” nello stupore generale dei presenti.
Mi sembrava di essere in quell’aula ad assistere al macabro spettacolo e la piccola teppista che c’è in me applaudiva entusiasta.

QUANTO AVREI VOLUTO CHE UN BAD-BRIGHT FACESSE LO STESSO CON LA TESTA DI QUEL COGLIONE DEL MIO PROF DI MATEMATICA CHE NON CAPIVA CHE ERO TROPPO BIONDA E BELLA PER INTERESSARMI ALLA SUA INUTILE MATERIA.

Btw, grazie Brighty per aver sterminato (o quasi) quella famiglia di cagacazzi che ti ritrovi.
Quel Raphael era in grado di farmi rimpiangere Lucy Camden e Dio solo sa quanto ho odiato quella cagna in calore.

Cattura1

Mi spiace davvero un sacco per Evan che sta soffrendo forse più degli altri.
I Brevan sono un po’come i Gallavich: scritti nelle stelle, ma destinati al “MAI NA GIOIA”.
Soffriremo molto, me lo sento.
E soffrirà molto anche Rose, la sua migliore amica.
Vederla così tragicamente impotente di fronte ad una cosa più grande di lei è molto toccante.
Fortuna che il suo ragazzo, OPS VOLEVO DIRE L’AMORE DELLA SUA VITA, è lì pronto a sostenerla, aiutarla, stringerla forte al suo petto possente, ricordarle che la Ama da morire, fornirle quantità industriali di cibo spazzatura.

SERIAMENTE BENJAMIN LE PATATINE FRITTE? A FINE APRILE CHE E’ UN ATTIMO E TI GIRI ED E’ ESTATE E QUINDY PROVA COSTUME? PENSI DAVVERO DI POTER COMPETERE CON LUKE CHE LE PAGA NETFLIX? SVEGLIAAAHHH!!1!1!

Cattura

Però li capisco dai. Ripiegare su pietanze ipercaloriche è l’unica soluzione.

Se si baciano la terra trema, i vetri esplodono, l’acqua dei laghi schizza.

Se scopano che succede?  L’APOCALISSE? RITORNEREMO ALLA PANGEA E ALLA PANTALASSA? SI INVERTIRÀ IL SISTEMA SOLARE? TIZIANO FERRO ANNUNCERA’ LA FINE DELLA SUA CARRIERA? NON CI VOGLIO NEMMENO PENSARE.

Le loro scene sono comunque dolci, intense, si percepisce che questa storia è scritta nel destino.

Particolarmente forte ciò che lui dice a lei a proposito del “peso sulle spalle da condividere”.

Quando ci si ama viene spontaneo sobbarcarsi i problemi dell’altro per aiutarlo, per sollevarlo, per rendergli il cammino più facile, meno pesante, meno difficile.

Bravi, ci avete provato ad offrirmi un biglietto per questa ship, ma io:

NON MI AVRETE MAI MAI MAIIIII.

Anche perché sto seriamente dirottando tutto il mio interesse verso un altro triangolo, anzi QUADRATO: Luke/Rose Rose/Matthew Luke/Tatia.

Le interazioni tra queste coppie sono state bellissime, cioè da trattenerci il respiro proprio.

#Matthew&Rose

Non ci posso fare nulla. Io Matthew LO AMO infinitamente.

Amo la sua ironia, il suo sarcasmo, la sua infinita bontà mai davvero palesata, sempre tenuta nascosta, quasi non volesse farsi vedere fragile, innamorato, diverso.

È cotto di Rose. Pensa solo a lei, la stalka su FB, rinuncia a del sesso occasionale con la fila di ragazze che potrebbe avere e ripiega sui porno a pagamento.

SE NON È AMORE QUESTO DITEMI VOI COSA LO È.

E sinceramente lei non può rimanergli indifferente ancora per tanto, dovrà eventualmente accorgersi di lui.

SONO GIA’ PRONTA CON LA MAGLIA #MATTHEW&ROSE RAIN KISS.

Dio, sono la puttanella delle ship.

Cattura2

#Luke&Tatia

 

Inizialmente il pensiero che tra sti due potesse esserci qualcosa di romantico mi dava sui nervi, perché per me “it’s always gonna be Team Roke” quindi quando tutti erano “Oddddioooo shippo troppo Luke e Tatia”, io ero tipo MA VE SIETE IMPAZZITI MA STATE ZITTY DEFICIENTY.

 

Poi sono iniziate le loro interazioni, in modo graduale, crescente, mai banale.

Non erano buttate a caso, avevano un senso nel percorso umano che entrambi stavano facendo.

Subito ero un po’ MEH, poi piano piano sono passata al OHHH ed ora sono tipo OMMIODDIO SIETE PERFETTI INSIEME AMATEVI FIGLIATE FATE VEDERE A QUEGLI SGORBY CHE VI HANNO RIFIUTATO QUANTO SIETE BELLI ED INNAMORATI E FELICI.

La scena in cui lei gli apre la camicia per disinfettargli le ferite dicendogli che “nessuno merita di stare solo” è stata davvero commovente.

Sono due anime oscure, ma gentili. Taciturni, riservati, freddi, spesso scostanti.

Ma sono buoni ed affamati d’amore.

Sì raga, sono BELLISSIMI e potrebbero funzionare alla grande se solo non continuassi a pensare che Luke e Rose insieme siano LA PERFEZIONE.

In ogni caso, presa da una voglia irrefrenabile di vedere a livello fisico come starebbero assieme, ho contattato quell’ ANGELO DEL PARADISO DI PHOTOSHOP conosciuta su Facebook come Serafin Esmord e le ho chiesto di realizzare un fotomontaggio SERIO di loro due.

Beh, ecco, GIUDICATE VOI:

ADDIO SIGNORI E SIGNORE È STATO MOLTO BELLO CONOSCERVI.

 

#Luke&Rose

Niente da fare raga.

Nonostante tutto e tutti questi due in pochissime scene assieme riescono a trasmettermi emozioni che nessun’altra ship è in grado di darmi.

ANGST A LIVELLI ASSURDI.

Lo ripeterò fino alla nausea: questa 3B ha segnato una rinascita del personaggio di Luke.

Ha finalmente smesso i panni del fidanzatino zerbino ed è tornato ad essere quello che Amavo alla follia: il Vampiro criptico, scontroso, introverso, profondamente innamorato della Strega dal cuore buono e coraggioso che gli ha riempito l’anima.

Io ancora non lo so PERCHÈ si sia alleato con Ardens, ma sono ormai sicura che tutto ciò che ha fatto lo ha fatto per amore.

Il loro confronto è stato POTENTISSIMO e maledico il fato per non poterne vedere una trasposizione su schermo, perché giuro che ho percepito la voce spezzata di Emma quando gli chiede se stesse morendo.

LA PELLE D’OCA MARIA GUARDA.

Ovviamente la nostra candida Rose non riesce a capire, a dare un senso alle frasi di Luke e allora ho chiamato in suo aiuto L’INTERPRETE PER ECCELLENZA:

11169108_10206624678439612_1035658406_n

Pensavo di introdurre settimanalmente la rubrica “MARIA TRADUCE SPELLBOOK PER VOI”.

Che dite? Vi piacerebbe? Vi farebbe cagare? Smettila Federica non sei simpatica? ESPRIMETEVY.

Ma veniamo ora ai pensieri random su questa 3×18.

– Io ho ipotizzato che Louis potrebbe essere ARBOR, il gemello buono di ARDENS di cui non  abbiamo più alcuna notizia. E se la sua anima fosse riuscita ad impossessarsi di quel corpo e fosse tornata per salvare il Mondo dal fratello malvagio? E a proposito di gente di cui abbiamo perso le tracce, CHE FINE HANNO FATTO ROBIN E VLAD?

– Sapere che Lana sta morendo è che è innamorata di un ragazzo che non la ricambierà mai, mi mette una tristezza infinita addosso che GIURO il solo pensiero mi fa piangere. Sono curiosa di vedere come i nostri beniamini affronteranno questo MOSTRO umano, come elaboreranno il dolore ed il lutto. Ci tengo davvero molto.

– Il prossimo capitolo fungerà da backdoor pilot per “Bakersville”, spin-off di Spellbook che io SIGNORI E SIGNORE commenterò con la mia solita svampitaggine bionda.

Non vedo l’ora di vedere come andrà la gita che vedrà protagonisti il DUO MERAVIGLIOSA EPICITÀ ed il nostro Matthew costretto a reggere il moccolo facendosi rodere il fegato.

STAY STRONG MATTY WE LOVE YOU.

– I Ledriel mi stanno ammazzando i sentimenti. Si amano da impazzire eppure non possono stare insieme perché lui sogna un futuro pieno di lupacchiotti da coccolare e lei è sterile come le garze mediche a causa del suo essere Vampira. A PARTE CHE IL VAPYSPERMA DI EDWARD CULLEN CI HA INSEGNATO CHE FIDARSI È BENE, METTERE CINQUE PRESERVATIVI ED UN DIAFRAMMA È DECISAMENTE MEGLIO. Ma poi, siete davvero davvero davvero sicuri di volere dei bambini? No perché se volete vi faccio fare un mese di tirocinio al nido E VEDETE COME CORRETE A PRENOTARE UNA VASECTOMIA.

Scherzi a parte, capisco il desiderio di creare una famiglia e credo sia una cosa che a Leda piacerebbe molto, anche perché tra tutti gli esseri sovrannaturali è quella dai modi e dal carattere più umani.

Non so come prenderei la faccenda di un’eventuale cura al vampirismo, ma non mi sento di escluderla a priori.

SENTI MADRE PSICOPATICA DI ROSE, SMETTILA DI DIRCI CHE DOBBIAMO MANGIARE IL TACCHINO COL GRASSO CICCIOSO CHE COLA CHE SIAMO TUTTI A DIETA PASSACI LE GALLETTE DI RISO E MUTA.

E voi ragazzi, cosa ne pensate di questo episodio?

Chi credete possa essere Louis?

E come lo vivreste un eventuale ritorno all’umanità di Leda?

Fatemi sapere TUTTO quello che pensate nei commenti, sarò più che felice di GOMBLODDARE con voi.

Un abbraccio e alla settimana prossima,

Fede #LukeAddicted Citty

 

 

Comments

comments