J.K Rowling spiega perché Harry ha chiamato suo figlio come Piton

Snape2

J.K Rowling su Twitter ha colto l’occasione per parlare di un argomento molto discusso dai fan: Severus Piton e il fatto che Harry abbia dato ad uno dei suoi figli… il nome del controverso mago che era innamorato di sua madre.

Zia Rowling dice:

Devo dirvelo: discutete su Piton da anni, la mia timeline è di nuovo esplosa con amore e furia ancora una volta. Ci sarebbe da scrivere un intero saggio sul perché Harry ha dato il nome di Severus a suo figlio, ma la decisione sta nel cuore di chi Harry è dopo la guerra tra maghi.

Piton è di sfumatura grigia. Non potete renderlo un santo. E’ stato vendicativo e un bullo. Non potete renderlo un diavolo: è morto per salvare il mondo della magia. Nell’onorare Piton, Harry ha sperato nel suo cuore che anche lui sarebbe stato perdonato. Le morti nella battaglia di Hogwarts lo tormenteranno per sempre”

“Piton non è morto per degli ideali, è morto nel tentativo di espiare le sue colpe. Avrebbe potuto rompere la copertura in ogni momento per salvarsi, ma ha scelto di non dire a Voldemort che stava commettendo un errore fatale nel voler uccidere Harry. Il silenzio di Piton ha fatto sì che Harry vincesse.

“Harry ha deciso di prendere i nomi (per il figlio) dai due che non avevano nessuno nelle loro famiglie per fare ciò”

 

 

Fonte

Comments

comments