In Produzione per la CBS, Marple, una nuova serie drammatica con protagonista una giovane Miss Marple

miss-marple

 

La CBS ha messo in produzione “Marple”, una serie drammatica con un adattamento del personaggio iconico di Agatha Christie.
Inspirato dai 12 romanzi e 20 racconti brevi di Christie su Miss Marple, il progetto sarà scritto da David Wolstencroft, creatore dell’ormai lunga serie TV inglese Spooks, conosciuto anche come MI-5.
In Marple della CBS, l’anziana signora amante di cappelli con una propensione per risolvere i crimini è stata sensibilmente ringiovanita.
(Riuscite a immaginarvi una canale del genere lanciare una serie con una protagonista ottantenne in quest’epoca ossessionata dalla giovinezza?)
Dopo aver ereditato la libreria di sua nonna ed essersi accorta che le cose in questa piccolo città della California non sono quello che sembrano, una giovane donna inizia a lavorare come investigatore privato per andare al fondo dei misteri della città.
Wolstencroft sarà il produttore esecutivo insieme a Matthew Prichard e Hilary Strong della Agatha Christie Limited. La CBS TV Studios sarà lo studio cinematografico.
La Disney sviluppò precedentemente un film su Miss Marple che avrebbe dovuto avere Jennifer Garner come la protagonista di 30 o 40 anni. Mark Frost fu lo scrittore.
La CBS sta creando una lista di serie con famosi detective della letteratura.
Il network ha già in onda Elementary, che parla di Sherlock Holmes e anche di una Watson donna (e Americana), ed ha appena comprato una serie drammatica sulla giovane investigatrice Nancy Drew.
Proprio come Marple, la CBS ha cambiato l’età di Nancy Drew, stavolta portandola ai suoi 30 anni.
Inoltre, la CBS ha recentemente ordinato un primo episodio per una serie con due altri personaggi della letteratura classica: Tom Sawyer e Huck Finn.
Ci sono stati un mucchio di adattamenti televisivi per Miss Marple.
Joan Hickson è probabilmente la più conosciuta per aver recitato il ruolo del detective amatoriale in TV (foto), con altre attrici che hanno rappresentato questo personaggio nel corso degli anni come Geraldine McEwan, Margaret Rutherford, Julia McKenzie ed Angela Lansbury.
Wolstencroft ha creato recentemente con Simon Mirren la serie per Canal+ “Versailles”.

Fonte.

Traduzione a cura di Flavio

Comments

comments