Il canale della Disney ABC Family sta prendendo in considerazione un restyling

LUCY HALE, ASHLEY BENSON, TROIAN BELLISARIO, SHAY MITCHELL, SASHA PIETERSE

ABC Family potrebbe ritrovarsi con una nuova grafica, nuovi programmi e anche un nuovo nome nel 2015, come parte di un progetto di riavvio che la renderebbe più attraente al pubblico del millennio, in base a ciò che ci è stato detto da una persona a conoscenza dei piani della proprietà Walt Disney.
Un portavoce della rete si è rifiutato di fornire specifiche su ciò che potrebbe essere preso in considerazione o modificato. “Stiamo esaminando la rete per capire cosa deve essere riavviato per assicurarsi che essa sia in linea con le attuali sensibilità del millennio”, ha detto Jori Arancio, portavoce di ABC Family.
La rete è nota per serie sui giovani, come “The Fosters”,Pretty Little Liars” e “Melissa & Joey”. Paul Lee, presidente della ABC Entertainment, lo aveva già notato, con un più ampio preavviso, quando era stato a capo della ABC Family tra il 2004 e il 2010, lanciando serie come “Kyle XY “, “Greek” e “The Secret Life of the American Teenager”.
Da quando Tom Ascheim ha preso le redini della ABC Family a fine del 2013, la rete ha subito una specie di riorganizzazione, con diversi nuovi dirigenti uniti alla cerchia. Kate Juergens, direttore creativo della rete di lunga data e vice presidente esecutivo della programmazione originale, è andata via nel mese di luglio, così come Lynn Stepanian, che supervisionava le pianificazioni e le acquisizioni. Salaam Coleman Smith è entrata a far parte del canale nel mese di luglio come vice presidente esecutivo di strategia e programmazione. Nigel Cox-Hagan è entrato come responsabile di marketing e Karey Burke come vice presidente esecutivo di programmazione e sviluppo, nel mese di ottobre.
Negli ultimi mesi, i dirigenti hanno suggerito come ABC Family dovrebbe sottolineare il suo appello ai giovani adulti, piuttosto che servire da canale che le famiglie con bambini possono guardare insieme.
ABC Family ha le sue radici in una rete che è stata fondata dal capo televisivo evangelista Pat Robertson, ed è ormai considerato un canale per la famiglia.
Fox Kids ha acquistato la distribuzione nel 1998 rinominandola Fox Family Channel. Walt Disney ha acquistato la rete nel 2001.

Fonte.

Traduzione a cura di Miriam

Comments

comments