LARPers polacchi fondano un’ Hogwarts reale per aspiranti maghi.

The-College-of-Wizardry

Mentre i fan di Harry Potter hanno aspettato per anni che i gufi portassero la loro lettera di ammissione ad Hogwarts – sono sicura che la mia si sia persa nella posta gufica, giusto? – alcuni apprendisti-maghi polacchi hanno creato una propria scuola di Magia e Stregoneria.
‘The College of Wizardry’, un evento creato dai fan e volontari da Polonia e Danimarca, riunisce fan di Harry Potter da tutto il mondo per alcuni giorni per ricreare la magia di Hogwarts. Circa 200 LARPers (live action role-playing = giocatori di ruolo) da 11 diversi paesi si sono riuniti per partecipare alla prima sessione del fittizio Czocha College di Magia e Stregoneria, nel ruolo di studenti, insegnanti e altri personaggi.

Nonostante i LARPers ovviamente non possano portare in vita la magia vera e propria, hanno comunque lavorato in modo da rendere ogni altra sfaccettatura di una scuola di magia il più reale possibile, e hanno perlomeno azzeccato la location – un castello polacco.

La scuola ha fatto di tutto per donare un’esperienza autentica di un ambiente magico, o quantomeno vicino allo spirito della serie di J.K. Rowling. Dividendo per esempio gli studenti in 5 case: Durentius, Faust, Libussa, Molin e Sendivogius. E se i giovani maghi pensavano che i G.U.F.O. (Giudizio Unico Fattucchiere Ordinario) fossero impegnativi, gli studenti del Czocha cercano di completare i difficili S.P.E.L.L. (Senior Protective Enchanter’s Lifelong License). Per perfezionare l’esperienza, il Czocha si è premunito di un appropriato range di professori, da “balbettanti, rimbambiti prof con poca memoria della loro giovinezza a giovani letterati dalla lingua tagliente”.

La prima sessione al College di Magia si è tenuta a novembre ed è durata 4 giorni, ma probabilmente i maghi potranno mandare le loro iscrizioni per i semestri futuri.

L’evento seguente è stato fissato per il 9-12 aprile 2015 e si terrà di nuovo al Czocha Castle in Polonia. L’evento di 4 giorni richiederà dai fan 280€, quindi i partecipanti internazionali faranno meglio ad iniziare a programmare il loro viaggio sul Czocha Express – o qualsiasi altro volo di linea sia un’alternativa meno costosa, ovviamente.

Fonte.

Traduzione a cura di Anna

Comments

comments