“Homeland”: Carrie Mathison dimostra ancora una volta di non avere un’anima

Episode 404

Alzi la mano chi ha trovato il tentativo di seduzione di Carrie Mathison nei confronti di Aayan Ibrahim insopportabile da guardare in “Homeland”, nel quarto episodio della quarta stagione “Iron in the Fire.” Sembra che, anche senza il disturbo bipolare che le facava prendere direzioni diverse e senza Nicholas Brody che rendeva la sua vita personale irta, Carrie riesca lo stesso ad essere una persona veramente cattiva.

E sedurre Aayan è ben lungi dall’essere la cosa peggiore che Carrie abbia fatto nella quarta stagione – ha tentato di affogare il suo bambino, per l’amor del cielo! Ma almeno – e questo è davvero un sottile “almeno” – Carrie era emotivamente devastata da ciò e non è riuscita ad andare fino in fondo. La Carrie che invece ha giocato con Aayan è stata fredda e calcolatrice ed orribile da guardare.

È chiaro che c’è una profonda cospirazione in corso tra l’ISI in Pakistan e Haissam Haqqani, lo zio terrorista di Aayan, perciò Carrie ha bisogno di scavare più in fondo in questa situazione. La rivelazione su Haqqani ancora vivo avrebbe dovuto essere la più grande bomba sganciata in questo episodio. Ma Carrie è come un cane a caccia, e nulla intralcerà il suo percorso, neanche le decisioni immorali.

Non ha più nessuno che la controlla, ed è difficile amare questa nuova versione di Carrie. Molla Quinn ogni volta che tenta di mettere in dubbio le sue decisioni perché lei ora è il suo superiore, e Saul non vuole rischiare di metterla in discussione perché vuole essere all’interno. A causa di ciò, Carrie vede solo il suo progredire verso la fine dei giochi invece di vedere il caos che sta lasciando durante la strada.

Questi 4 episodi sono stati un ottimo periodo per Carrie, eccetto il drone che invia, nella premiere, proprio nel bel mezzo di un matrimonio. Ma questo periodo è destinato a finire. Anche se lei sta facendo del bene per il mondo, la sua sfrontatezza dovrà ritorcersi contro, perché in questo momento il pubblico spera che lei perda. Aayan e Quinn sono i due personaggi con cui la gente si immedesima maggiormente in questa stagione di “Homeland” e vedere Carrie che li sovrasta per i propri fini, la rende decisamente malvagia. Se Aayan dovesse capire a che gioco sta giocando Carrie e dovesse rivoltarsi contro di lei, sarebbe una liberazione.

Siete stati turbati dal contatto tra Aayan e Carrie?

Fonte.

Traduzione a cura di Miriam

Comments

comments