Gli showrunner di Game of Thrones confermano che la serie finirà per spoilerare i romanzi.

GoT-show-book

Ragazzi, prendete questa come lezione per non leggere mai
Durante un dibattito presso la Oxford Union, David Benioff and Dan Weiss, showrunner della serie televisiva HBO Game of Thrones, hanno confermato che lo show terminerà sicuramente prima rispetto alla saga dei romanzi di George RR Martin.
Potevamo già intuirlo quando l’editore di Martin, Harper Collins, ha confermato che il sesto libro della saga “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” non verrà pubblicato nel 2015. E’ la prima volta che i due showrunner della serie parlano dell’ argomento pubblicamente e, nonostante questo fosse già stato dato per scontato, la conferma da parte di Benioffe e Weiss rende tutto più triste.
Benioff ha affrontato la questione con franchezza: “Fortunatamente io e George discutiamo di questo argomento da molto tempo, da quando abbiamo capito che sarebbe potuto accadere e sappiamo come stanno andando le cose. Alla fine, fondamentalmente seguiremo lo stesso percorso di George; ci potrebbero essere un paio di deviazioni, ma stiamo andando verso la stessa destinazione. Vorrei evitare alcuni spoiler, ma ci troviamo tra l’ incudine e il martello. Lo show deve andare avanti e questo è ciò che faremo.”
Ciò cambierà completamente l’attuale visione di Game of Thrones: accanto ai lettori che sorrideranno compiaciuti di fronte agli avvenimenti di cui loro sono già a conoscenza, ci saranno i loro amici appassionati solo dello show televisivo che li guarderanno invece per la prima volta.

Fonte.

Traduzione a cura di Alessia

Comments

comments