Gli showrunner di ‘Game of Thrones’ affermano che George R.R. Martin li aveva informati della morte di Shireen

“Game of Thrones” ha apparentemente spoilerato un twist della trama del libro in arrivo, “The Winds of Winter” e lo ha fatto proprio nel nono episodio della quinta stagione, “The Dance of Dragons.”

Non è un segreto il fatto che gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss abbiano già ucciso, durante la quinta stagione, personaggi che nei libri di in George R.R. Martin sono ancora vivi. E sembravano essere queste le circostanze quando Stannis Baratheon (Stephen Dillane) ha permesso alla Sacerdotessa Rossa Melisandre (Carice von Houten) di mandare al rogo sua figlia Shireen (Kerry Ingram), in modo da poter ottenere ancora più potere dal Signore della Luce.

Comunque, in un video ‘Inside the Episode’ andato in onda dopo la morte, Benioff e Weiss hanno irritato un molti fan quando hanno praticamente confermato che la morte di Shireen ci sarà anche nei libri di Martin.

“Quando George ce lo ha detto, era uno di quei moment in cui ho guardato Dan e ho pensato ‘Ugh, è orribile e allo stesso tempo è perfetto nella storia perché tutto ha un senso’” dice Benioff nel video. “Si arriva davvero a questo. Si è sentito così tanto parlare di Sangue Reale e del potere del Sangue Reale e tutto porta, fatalmente, al sacrificio di Shireen.”

“Game of Thrones” ha raggiunto e talvolta anche sorpassato la narrazione dei fatti presente nei libri già pubblicati di Martin e tra gli spettatori ci sono anche dei fan dei libri che si sono domandati quali storyline dei libri saranno presenti e quali verranno create apposta per lo show. Benioff e Weiss hanno di fatto confermato un grande spoiler da “The Winds of Winter” prima che fosse rilasciato in qualche modo errato, per esempio dalla co – autrice di “World of Ice and Fire”, Linda Antonsson.

Visto che Stannis non ha ancora ucciso sua figlia nei libri, non è chiaro se il ruolo della sua morte in “The Winds of Winter” sarà lo stesso che ha nello show. In ogni caso, Martin ha avvertito i fan riguardo all’effetto che farà vedere lo show andare di pari passo con la storia – ed è per questo che non scriverà nessun episodio della sesta stagione e non parteciperà al Comic Con di San Diego: cercherà di pubblicare gli ultimi due libri il più velocemente possibile.

Il finale di stagione di “Game of Thrones'” andrà in onda domenica 14 giugno alle 9 p.m. ET/PT sulla HBO.

Fonte.

Traduzione a cura di Asia

Comments

comments