Game of Thrones: diamo un’occhiata ai nuovi abiti di Arya

game-of-thrones-arya_612x381

Siamo a “Extreme makeover: Westeros edition”: la preferita dei fan di Game of Thrones, Arya Stark, subirà un drammatico cambiamento d’aspetto per la quinta stagione (un’esclusiva immagine è qui sotto). La ‘sopravvissuta’ e vendicativa teenager avrà il suo primo grande cambiamento di costume dai tempi della prima stagione dello show, abbandonando finalmente quei logori stracci marroni in cambio di un vestito più femminile e più leggero. 

“Amo il nuovo look di Arya,” racconta l’attrice Maisie Williams a EW. “È molto neutro, molto semplice, ma è pulito! Ho dei capelli puliti che si muovono davvero!”
La trasformazione aiuta Arya a restare anonima mentre gira per le strade nella sua nuova vicino al mare nella città libera di Braavos.
La costumista Michele Clapton, che ha leggermente allungato e elaborato il costume originale di Arya nel corso degli anni, dice che l’obbiettivo con il nuovo outfit era di riflettere il cambio di location di Arya e di mostrare finalmente Arya come una giovane donna invece
che come una ragazza travestita. “Ha dovuto assomigliare ad un ragazzo per così tanto tempo,” dice. “Anche quando il travestimento non era più necessario, non aveva senso cambiarlo perché lei era
sulla strada.”
Il cambio di stile è stato drammatico, anche per i folli membri della crew che hanno lavorato con lei nel corso degli anni. “Ho i capelli intrecciati all’insù e un po’ di gioielli e un maglione con una lunga gonna, e sono arrivata sul set e nessuno mi ha riconosciuto” dice. Liberarsi dei vestiti che Arya ha indossato così a lungo attraverso tutte le tragedie familiari nel corso degli anni, sarà anche un punto della trama dello show. “È stato un sollievo – non c’è stato bisogno di recitare” dice riguardo alla scena. “Questo sembra un capitolo totalmente nuovo.”

Fonte

Traduzione a cura di Asia

Comments

comments