“The 100”, il finale invernale della seconda stagione: non si torna indietro da ciò che Clarke ha fatto

eliza-taylor-lindsey-morgan-spacewalker-the-100

Attenzione: questo articolo contiene spoiler consistenti, in quanto si tratta di un’intervista con la star di The 100, Eliza Taylor, riguardante il finale invernale, in particolar modo le ultime scene dell’episodio, quindi non continuate a leggere se non lo avete visto. Siete stati avvertiti.

Con uno straziante twist al termine di “Spacewalker”, Clarke ha ucciso Finn, perché era l’unico modo per provare a mediare la pace con i Grounders, e lo ha risparmiato così da una morte straziante e orribile per mano degli stessi Grounders. Ma gli effetti di ciò che ha fatto la tormenteranno per il resto della stagione.

“Penso che la seconda metà della stagione per lei sarà – può lavare via il sangue dalle sue mani? Quella è stata la storia di Finn nella prima metà ma sarà quella di Clarke nella seconda, il che è un salto molto interessante” afferma la Taylor, aggiungendo che questo ha cambiato Clarke per sempre.

“Non puoi tornare indietro da qualcosa del genere. La indurisce considerevolmente”, continua. “Uccidere il suo unico vero amore la aiuta a spegnere le emozioni e i sentimenti e a focalizzare tutte le sue energie nell’essere una leader. Vedremo il suo percorso di crescita nel diventare una vera leader.”

Tutto ciò rientra nel tema dell’intero arco di questa stagione, sviluppato non solo per quanto riguarda i leader dell’Arca (Clarke, Abby, Kane e Jaha), ma anche per quanto riguarda i leader dei Grounders e di Mount Weather.

“Questo è ciò su cui ci focalizziamo davvero durante questa stagione – quanto sei disposto a spingerti lontano per salvare la tua gente? In quale momento diventi il “cattivo”? dice la Taylor. “Dopo tutto questo spargimento di sangue, meriti davvero di essere qui, tanto per cominciare? Questo è il genere di domande che stiamo ponendo.”

Curiosamente, Eliza Taylor dice che mentre Raven è comprensibilmente furiosa e distrutta a causa della morte di Finn, non sono solo le persone più vicine a Clarke a credere che lei abbia fatto la scelta sbagliata, anche questa trama avrà svolgimento nella seconda metà della stagione.

“La reazione dell’Arca sarà di shock totale [riguardo all’azione di Clarke]. Si sta facendo parecchi nemici”, continua la Taylor. “La comprendono, ma ciò non rende le sue azioni esattamente “ok”. Siamo ancora vivi grazie a questo, ma a quale costo?”

Quando The 100 ritornerà nel nuovo anno, “si focalizzerà sull’alleanza Grounders-Arca”, afferma Eliza Taylor, aggiungendo, “Beh, principalmente sarà riguardo a quanto è complicato stabilire la pace con i Grounders e far comprendere loro che il nostro comune nemico è Mt. Weather”.

Fonte

Traduzione a cura di Veronica

Comments

comments