Downton Abbey: rivelata la sinossi del finale di serie. Aspettatevi “Amore” e ” Morte”

downton-abbey

 

Mentre ci prepariamo al series finale di Donwton Abbey, che andrà in onda tra meno di sei settimane, Masterpiece (la società di produzione di Downton Abbey, ndr) rivela nuovi dettagli sui novanta minuti che costituiranno il canto del cigno seriale.

L’episodio finale, che andrà in onda negli Stati uniti il 6 Marzo, offre “tutto il mix di amore, perdita, felicità e cuori spezzati tipico di Downton Abbey, dove la famiglia e i servitori si preparano a dare il benvenuto al 1926, con un’indimenticabile veglia di fine anno al castello”, dice la sinossi ufficiale.

Cast e troupe hanno passato una settimana al castello di Alnwick nel Northumberland, già usato come location per Brancaster, la tenuta dove l’anno scorso si tenne la battuta di caccia ospitata da Lord Sinderby. Diverse scene sono state girate anche all’Hotel Ritz di Londra.

Per quanto riguarda il cast, Lily James e Matt Barber torneranno a interpretare Lady Rose e Atticus Aldridge, mentre Patricia Hodge è stata scelta per il ruolo della madre di Bertie Pelham.

Alla cerimonia degli Emmy di Settembre, Jim Carter, che interpreta Carson dal primo episodio, ha detto a Tvline di aver trovato il finale “stranamente commovente”, aggiungendo che “È il nostro lavoro, interpretiamo un ruolo e poi andiamo avanti, è il ritmo normale della nostra vita. Ma quando abbiamo girato l’ultima scena che i servitori vivono insieme – è una scena piena di sentimenti – alla fine ci siamo guardati e io mi sono reso conto, incredibilmente, di avere le lacrime agli occhi.”

E inoltre :

Per quanto riguarda la trama dell’episodio finale, ci sono anche le seguenti anticipazioni: i fan ricorderanno che alla fine della sesta serie (che è l’ultima) Bertie ha rotto il fidanzamento con Lady Edith dopo che la sorella di lei, Lady Mary, durante una movimentata colazione ha rivelato a tradimento l’esistenza di Marigold, figlia illegittima di Edith.

Durante il Christmas special che andrà in onda la sera di natale, Henry Talbot scoprirà che imparare a gestire il proprio nuovo ruolo di marito di Mary e patrigno di George è più complicato di quanto sembra, e Patricia Hodge, che interpreta la madre di Bertie, ha commentato “Sì, forse la madre di Bertie arriva un po’ tardi, ma ha tutte le intenzioni di complicare la vita agli altri personaggi con il suo carattere esigente al limite dell’impossibile”.

Mentre ai piani bassi Carson si troverà a fronteggiare più di una sfida, scoprendo che nemmeno lui è invulnerabile ai cambiamenti.

 

Fonte 1

Fonte 2 

 

Traduzione a cura di Carla 

Comments

comments