American Horror Story: Freak Show affronterà la macabra storia di Edward Mordake

maxresdefault-2

Come ben sappiamo, Freak Show, l’ultima incarnazione di American Horror Story, seguirà le vicende di un freak show (spettacolo di persone con delle peculiarità) itinerante, gestito da Jessica Lange.

Sono stati rilasciati i titoli dei primi cinque episodi:

4×01: Monsters Among Us (8 Ottobre 2014)
4×02: Massacres and Matinees (15 Ottobre 2014)

4×03: Edward Mordrake Pt.1 (22 Ottobre 2014)
4×04: Edward Mordrake Pt.2 (29 Ottobre 2014)
4×05: Pink Cupcakes (5 Novembre 2014)

Gli episodi 3 e 4 tratteranno di Edward Mordrake. Voi vi chiederete, chi è?! Beh, la sua è una storia abbastanza inquietante. Andiamo a leggerla

La vera storia di Edward Mordake (Mordrake) è stata persa nel tempo.
Il suo insolito caso si è verificato all’inizio della storia medica e fa riferimento solo a storie tramandate.
Infatti, il racconto della sua vita è diventato così confuso attraverso il passaggio del tempo che nessuna solida data di nascita o di morte è evidente per i ricercatori moderni.

La storia inizia sempre allo stesso modo.
Edward si dice fosse un erede di una delle più nobili famiglie nell’Inghilterra vittoriana. Era considerato un uomo affascinante e solare, uno studioso e un musicista in possesso di grazia profonda.
si dice che avesse un volto anche molto attraente, ma nella parte posteriore della nuca era ben visibile un secondo volto con espressioni e smorfie, solitamente dispettose e autonome rispetto a quelle del primo.

Secondo la storia, il volto supplementare non poteva né mangiare ne parlare, ma poteva ridere e piangere. Edward pregò i medici di asportargli il suo “gemello diavolo”, ma nessun medico si azzardò a tentare.

In alcune versioni della storia, la seconda faccia di Edward è una bella ragazza. Questo è impossible, perche’ tutti i gemelli parassitari sono dello stesso sesso.
Spesso si racconta che essa possedesse una propria intelligenza e che fosse abbastanza maligna nelle sue intenzioni.
Si dice che gli occhi seguissero gli spettatori e che le labbra labbra facessero smorfie mentre nessuna voce era mai udibile, ma Edward giurò che spesso sarebbe stato tenuto sveglio dagli odiosi sussurri del suo gemello malvagio.

La storia si conclude sempre con Edward che si suicida all’età di soli 23 anni.
Differisce però il metodo con cui egli si tolse a vita: secondo una prima versione, si suicidò tramite veleno, mentre, una seconda versione narra che egli sparò una pallottola «tra gli occhi del suo gemello-diavolo» .
In entrambe le versioni Edward lascia dietro di sè una lettera di richiesta che la sua faccia di demone venga distrutta prima della sua sepoltura, per timore che continuasse a sussurrargli cose malvage anche nella tomba.

La storia di Edward è vera?

il testo di medicina del 1896 Anomalie e curiosità cita una versione della storia, ed Edward è stato nominato in molti testi, giochi e musica e anche la canzone di Tom Waits ‘Edward Poor’ è basato sulla sua storia.
Tuttavia, il racconto è stato considerato falso per molto tempo. Era semplicemente troppo fantastico da credere e, ovviamente, molte parti della storia non hanno senso dal punto di vista medico, questo però probabilmente e’ dovuto al fatto che gli anni hanno deformato ciò che è stato il vero e proprio evento.

La mente umana ha la tendenza a classificare l’insolito come Impossibile e spesso questo ci aiuta a dormire bene di notte, tuttavia ci sono altri casi documentati di persone nate con una seconda faccia come Chang Tzu Ping scoperto in Cina nel tardo 70 ‘ s o primi anni 80.

 

 

Comments

comments