Alec Baldwin sarà il sindaco di NYC in una nuova serie HBO

 

Cattura

Alec Baldwin interpreterà il sindaco di New York City in una nuova serie drama che HBO ha conquistato dopo un’agguerrita asta.

Baldwin sarà anche produttore esecutivo del progetto, che ha un contratto che impone al network di mostrare il pilot, gli costerebbe non farlo.

Secondo il sito Deadline, il personaggio di Baldwin, Joe Byrne, è un miliardario imprenditore edile e un’istituzione nella società e nei tabloids, che si propone per sostituire il sindaco in carica dopo che avviene una tragedia.

“Lui è come Donald Trump senza il bagaglio, come l’ex sindaco Mayor Michael Bloomberg ma un democratico, come il filantropo George Soros se questo fosse stato un imprenditore edile, come un democratico tendente alla sinistra che è anche un uomo di business” dice Baldwin a Deadline.

Il tono della serie viene descritto come “scuro ma non del tutto nero”, un po’ nelle orme del political-drama, House of Cards, di Netflix.

Da quando è finito ’30 Rock’ – con il quale ha vinto due Emmys, tre Golden Globes e sette SAG Awards – Baldwin è apparso nel Marzo 2014 in un episodio di ‘Law & Order: SVU’ e ha fatto parte dello speciale per l’anniversario dei 40 anni di ‘Saturday Night Live’.

Cary Brokaw (‘Angels in America’) sarà produttrice esecutiva della serie di HBO al fianco di Baldwin. Probabilmente la fase di produzione inizierà a settembre, location: NYC.

Fonte.

Traduzione a cura di Anna

Comments

comments