Un protagonista di una serie importante morirà: ho investigato!

223472.max-620x600-1

Pochi giorni fa abbiamo pubblicato il blind-item di Ausiello riguardante la morte di un co-protagonista in uno show ben avviato.

Ve lo riporto di nuovo:

“Questo blind item è KILLER, ragazzi.

Ho sentito che una serie ben avviata (quindi non nuova) che è parecchio amata dai lettori di TVLINE sta per uccidere uno dei suoi co-protagonisti in questa stagione.

I dettagli sono molto vaghi, ma si dice che il twist fatale avverrà nel fall finale di questa serie. Mentre non è sicuro che la morte sia permanente. Visto l’importanza che il personaggio ha per la serie, è difficile pensare che sia definitiva. Ma in questo mondo fatto di Will Gardner e Derek che muoiono, penso che tutto sia possibile.

Una cosa è certa: l’episodio in questione lascerà gli spettatori con la netta impressione che il personaggio sia morto.”

Sono entrato in modalità Veronica Mars e ho fatto qualche ricerca.

Vediamo gli indizi che abbiamo:

  1. Una serie ben avviata (escludo quindi tutte le serie freshman al primo anno)
  2. I lettori di TVLINE la amano (difficile a dirsi ma… principalmente su TVLINE c’è molto amore per Once Upon A Time, Arrow, Castle, The Vampire Diaries, The Good Wife.
  3. Ausiello non sembra molto convinto che la morte sia permanente, quindi, pensiamo ad uno show sovrannaturale, magico o nel quale sia comunque possibile tornare in vita dalla morte.
  4. Nell’ultimo ASK AUSIELLO, nella sezione AA, Michael ha rivelato che uno dei lettori di TVLINE ha INDOVINATO qual è la morte.

 

Tra le ipotesi dei lettori: Stefan Salvatore (never gonna happen, la morte non è un problema iN TVD), Daryl di The Walking Dead, Mellie in Scandal, Ichabod in Sleepy Hollow, Abbie, Booth in Bones, Beckett di Castle (mi danno da pensare solo perché Ausiello rimarca sul fatto di CO-PROTAGONISTA, questo porterebbe tutti ad immaginare che si tratti di una parte di un duo).

MA POI ho INVESTIGATO ancora di più e HO SCOPERTO che su Entertainment Weekly gli showrunner di CASTLE hanno escluso lo show da questo BLIND ITEM. Non hanno intenzione di uccidere nessuno.

Quindi, togliamo Castle dalla lista.

Alla fine la cerchia si restringe a due telefilm: Arrow e Once Upon A Time.

Nella premiere di Arrow c’è una scena che fa intuire che qualcuno è morto.

Tuttavia, da quello che so, la vittima dovrebbe essere rivelata SOLO verso il finale della quarta stagione, mentre il BLIND ITEM riguarda il FALL FINALE (il finale Autunnale) dello show in questione.

Il tutto ci riporta a Once. I lettori hanno indicato Snow e Hook.

Escluderei Snow e punterei i riflettori su Killian, che diventa quindi il mio SOSPETTATO (come protagonista del BLIND ITEM) per una serie di ragioni:

  1. Colin non si trova sul set in questi giorni.
  2. La 5B dovrebbe avere a che fare con Ade e il mondo degli Inferi
  3. Sicuramente salvare Emma richiederà un grosso sacrificio
  4. Si tratta di uno show sovrannaturale in cui è possibile far ritornare indietro i morti.

Se non sarà Hook, la mia menzione d’onore va ad uno show tra Bones e Sleepy Hollow, per il fatto che Ausiello ha rimarcato fortemente su “co-protagonista.”

 

Comments

comments