TVLINE FALL TV SPECTACULAR #3: Scoop su The Vampire Diaries, The Originals, The Walking Dead, Reign, Supernatural, Revenge…

 The Originals

fall-season-premieres-originals
Quando la seconda stagione riprende – sotto una luna piena – i licantropi Guerrera “hanno preso il controllo del quartiere francese”, rivela il produttore esecutivo Michael Narducci. Un Klaus in lutto concentrerà tutti i suoi sforzi nel distruggere la minaccia “dagli effetti piuttosto catastrofici”. Intanto, Cami non terrà le distanze dall’auto-ditruttivo Originale nonostante i suoi ordini. “Sicuramente iniziano in una posizione in cui Cami vede qualcun altro. Comunque, sente una responsabilità (di aiutare Klaus) perché sa di avere una connessione con quel ragazzo – quando parla, lui ascolta.” Per quando riguarda la neomamma di Hope, l’ibrida novellina Hayley diventerà “difensiva” e “arrabbiata” mentre si chiede “se l’abilità di Elijah nel guardare i vampiri dall’alto in basso venga applicato anche a lei”, anticipa Narducci. “Il nuovo status di Hayley li costringerà ad avere alcune conversazioni interessanti su cosa questo significa per il loro futuro.” E mentre Hayley si adatta alla sua nuova vita, la “decisione di Elijah su cosa fare per aiutarla sarà un po’ soprendente”.
BONUS SPOILER: The Originals potrebbe essere diretto di nuovo a Mystic Falls. “C’è un’interessante possibilità per alcuni flashback.” Rivela Narducci. “Ricordate, è lì che era la famiglia degli Originali – nell’antica Mystic Falls.”

 Parenthood

Munitevi di fazzoletti! Mentre il creatore Jason Katmis non è troppo specifico a proposito del finale arco da 13 episodi che sfida i Bravermans, dice questo: “Non abbiamo mai raccontato una storia sul perdere qualcuno nella famiglia, ed è una storia davvero difficile da raccontare per noi. Ma sento che è una storia reale.” Sul fronte Joel/Julia, Katmis dice che la sesta stagione porterà un cambio nella dinamica per la coppia “in cui è Joel che sta cercando di tornare nelle grazie di Julia. Si tratta di riconquistare Julia, che sta andando avanti con la sua vita”.

BONUS SPOILER: l’ex moglie di Hank Sandy tornerà in zona con la figlia al seguito, sperando di ottenere un po’ di aiuto genitoriale mentre Ruby raggiunge un’età difficile.

Data di ritorno: Giovedì, 25 settembre alle 9/10c (NBC)

 Person of Interest

Ritornando circa 6 settimane dopo che Samaritan è andato online e la Team Machine è stata costretta a nascondersi (in piena vista), la premiere di stagione è intitolata “Panopticon” – il che ha un significato letterale (un edificio progettato affinché un guardiano sorvegli tutti gli internati) – “ma ci stiamo dirigendo di più verso il metaforico, ovviamente”, dice il produttore esecutivo Greg Plageman. Gli alias che Root ha creato per la gang hanno “assolutamente” tenuto finora, “anche se loro potrebbero non esserne necessariamente contenti”, rivela Plageman. Reese, per una volta, “si gode l’anonimato di essere ‘l’uomo nel vestito’”, mentre Shaw sta similmente combattendo molto con lei come impiegato del department store. Intanto per Fusco, “l’ignoranza è una benedizione”, poiché Samaritan non sa di impicciarsi negli affari del detective del NYPD (che ha un nuovo capo in Monique Curnen). Così, “Fusco diventa la risorsa che può essere usata sotto un aspetto diverso”.

BONUS SPOILER: la donna del mistero interpretata da Cara Buono (che appare nel primo trailer) “è più che una persona di interesse”, rivela Plageman, e non risponde a Decima. “la nostra audience sarà piacevolmente sorpresa da cosa sta facendo nel nostro show”.

Data di ritorno: Martedì, 23 settembre alle 10/9c (CBS)

 Reign

fall-season-premieres-reign

Il Re Henry potrà essersene andato, ma “la sua presenza incombe” alla corte francese nella seconda stagione, dice la showrunner Laurie McCarthy a TVLine.
Mentre Mary e Francis sono costretti a capire cosa significa questo figlio con Lola per le loro vite, Catherine si trova con un possibile nuovo spasimante chiamato Narcisse (Craig Parker di Spartacus). “Vive in un’epoca dove la vita è poco costosa, e scambierà vite per avere ciò che vuole. Ha un passato complicato e un futuro romantico intrigante.”
Detto questo, Catherine e Narcisse “proveranno anche altri compagni di danza”. Intanto, il matrimonio di Bash e Kenna sarà “testato” quando lui assume “una posizione diversa a corte sotto Francis” e lei resta “ambiziosa… e instancabile”. (non è mai una buona combinazione). Anche sfortunati in amore sono Leith e Greer, che si sono trovati in un “quadrangolo”. La vera identità dell’amica di Leith Yvette verrà fuori piuttosto presto nella stagione, rivela la McCarthy, “con risultati davvero sorprendenti”.

BONUS SPOILER: Vi ricordate Clarissa, la ragazza con la faccia’ McCarthy conferma che è “distintamente possibile che sia viva”.

Data di ritorno: Giovedì, 2 ottobre alle 9/8c (The CW)

Resurrection 

secondo lo showrunner Michele Fazekas, la premiere sophomore – che riprende una settimana dopo il finale della prima stagione – risponderà direttamente alla domanda se Bellamy è uno dei Ritornati. E, aggiunge, Bellamy subirà ripercussioni sul suo lavoro “per il fatto che ha essenzialmente non rispettato la riserva alla fine della prima stagione”. Da qualche altra parte nella premiere, lo sceriffo Fred Langston sarà al suo “punto più basso”, e il ritorno di sua madre avrà un “profondo impatto” su di lui.

BONUS SPOILER: Con la seconda stagione dello show che avrà almeno 13 episodi, Fazekas e il capo di Resurrection Tara Butters useranno del tempo extra per esplorare le vite dei personaggi secondari, inclusi Deputy Carl e i Ritornati nella sua vita.

Data di ritorno: domenica, 28 settembre alle 9/8c (ABC)

 Revenge 

fall-season-premieres-revenge

Revenge sta lasciando cadere il loro stratagemma del flash-forward nella quarta stagione e sta adottando “un atteggiamento tutto nuovo” – a iniziare da Victoria – ha detto a TVLine la showrunner Sunil Nayar. “La troverete con un atteggiamento molto nuovo…c’è quasi una certa calma in lei”. Detto questo, è ancora concentrata sul distruggere Emily,che sta “cercando di superare quello che le è successo”, inclusa la morte di Aiden e la teorica fine del suo originale piano di vendetta. Il ritorno di David “morto” sicuramente occuperà il suo mondo, anche se lo show lo “manderà fuori piuttosto lentamente” in modo che l’audience possa assaporare le reazioni “diverse, fantastiche” di tutti. La sua dinamica con Emily, specificatamente, non sarà “ciò che vi aspetterete”. Intanto, la ragazza morta lasciata nel letto di Daniel alla fine della terza stagione “porterà a un cambiamento significativo” nel ragazzo d’oro degli Hamptons. (Il fato di suo padre, a proposito, sarà confermato “nei primi due minuti” della premiere). Per quanto riguarda Nolan? Abbiamo due parole: barca. Party.

BONUS SPOILER: preparatevi per Jack 2.0. “L’audience sarà shoccata da cosa ha fatto tra le stagioni”, dice Nayar.

Data di ritorno: Domenica, 28 settembre alle 10/9c (ABC)

Scandal

Olivia se n’è decisamente andata. Harrison è morto. I gladiatori sono stati sciolti. In pratica, quando lo show torna, “tutto è una pila di macerie”, dice la creatrice della serie Shonda Rhimes, “e Rowan sta in piedi sopra tutto quello”. Olivia alla fine torna a D.C. per riprendere ad aggiustare e occuparsi dei casini di tutti, ma non saranno affari come al solito. “Ogni stagione cerchiamo di raccontare questo show in un altro modo, e lo stiamo facendo di nuovo in questa stagione”, dice la Rhimes. “C’è un principio organizzativo che ci riporta, in uno strano modo, più a dove eravamo all’inizio della serie.” La Rhimes rivela che la quarta staigone vedrà “l’emergere di un tipo molto diverso di Mellie, che amo quasi più di quanto ami ‘Mellie ubriaca’”. Potrebbe un certo VPOTUS avere qualcosa a che fare con questo? “Vediamo Andrew questa stagione e c’è una traiettoria per quella relazione. Ma non subito. Il bambino di Mellie è morto e il suo mondo è saltato in aria – una relazione è l’ultima cosa che ha in mente”. Parlando della tragica morte di Jerry Jr, la Rhimes conferma che Fitz apprenderà la verità sul ruolo di Papà Pope nella sua morte durante la prima metà della stagione.

BONUS SPOILER: ecco qui una piccola informazione sul nuovo personaggio interpretato dal veterinario di Lost Sonya Walger: si dice che sia una vecchia amica (e nuova clienet) di Liv.

Data di ritorno: giovedì, 25 settembre alle 9/8c (ABC).

 Sleepy Hollow

fall-season-premieres-sleepy-hollow

Una cosa per volta: come cavolo ha fatto Ichabod ad essere dissotterrato e Abbie a fuggire dal Purgatorio – specialmente ora che Henry (aka Jeremy aka il cavaliere di guerra) sta galoppando libero dalle catene? “Guarda, Crane è brillante”, dice Mark Goffman. “è un uomo da molte risorse e le usa a suo vantaggio – anche 6 piedi sottoterra”. Mills, comunque, potrebbe avere un periodo più duro tornando dall’inferno, specialmente dopo che Moloch si impegna in “più imbrogli… sarà piuttosto illuminante per lei”. Mrs Crane, intanto, userà la sua esperienza come strega e spia per occuparsi del suo ex amore senza testa, che la tiene ancora prigioniera. Il rimpiazzo di Irving, Lena Reyes, evocherà diverse risposte nelle sorelle Mills… se sopravvivono al finale della prima stagione “Sia Jenny che Abbie hanno diversi ricordi diReyes” – che era conoscente della loro madre – “e ciò che ha fatto alla loro famiglia”. Altri nuovi arrivati includono Nick Hawley, un cacciatore con gli occhi per Abbie, e Benjamin Franklin, che fa da mentore a Crane e respinge l’abbigliamento – a volte contemporaneamente. “lo vedremo presto e spesso e, be’, abbastanza, siccome è scarsamente vestito”, aggiunge Goffman, ridendo.

BONUS SPOILER: il capitano Irving non sta in prigione molto a lungo, ma non significa che sia un uomo libero.

Data di ritorno: lunedì, 22 settembre alle 9/8c (Fox).

 Sons of Anarchy

fall-season-premieres-sons-of-anarchy

Alla luce del brutale assassinio di Tara, un ora vedovo Jax “è un fuorilegge per la prima volta”, dice il creatore della serie Kurt Sutter. “È il più attivo che abbiamo mai visto il nostro eroe nel senso di essere singolare nello scopo”. Intanto per Gemma, si tratta di assicurarsi che lui non apprenda la verità sul crimine, che sprona sia lei che porta Juice in un “fottuto incubo”. Con Gemma via a coprire le tracce, Wendy arriva per aiutare i ragazzi – e si fa un nuovo amico. “C’è un’interessante amicizia che nasce tra Wendy e Nero”, rivela. “Non è romantica.” Parlando di legami, aspettatevi che Tig e Venus vadano al loro prossimo livello. La Sutter dichiara: “è decisamente il nostro amore questa stagione”.

BONUS SPOILER: DA Patterson tornerà per “due o tre episodi”, dice Sutter, notando che “ha questa dinamica materna molto interessante con Jax. Voglio riportare questo in scena”.

Data di ritorno: martedì, 9 settembre alle 10/9c.

Supernatural

Come creatura soprannaturale appena trasformata, Dean dovrà decidere “quanto oscuro e che tipo di demone sarà”, dice Jeremy Carter. Quindi qual è il verdetto? Per star Jensen Ackles, “è una versione ultra di un animale da festa”. Considerando quanto sia selvaggia e divertente la sua nuova vita – diventa perfino troppo da gestire per Crowley! – non è una sopresa che Dean non voglia essere trovato. Ma Sam, inconsapevole di ciò che è accaduto a suo fratello, ci proverà, portando il giovane Winchester “a fare delle cose criticabili che lo faranno chiedere quale di questi ragazzi è il vero mostro”, nota Carver.
Intanto, Castiel torna sulla terra e ha difficoltà con il dilemma morale di come riavere la sua grazia angelica senza essere un peso.

Bonus Spoiler: Cas sarà la “voce della ragione” quando si tratta della situazione di Dean, dice Ackles. “anche se potrebbe essere duro da sentire, dice a Sam, ‘senti, sai cosa devi fare se le cose non vanno bene’”.

Data di ritorno: martedì, 7 ottobre alle 9/8c (The CW).

The Vampire Diaries

fall-season-premieres-vampire-diaries

Quattro mesi dopo il finale della quinta stagione, Elena sta ancora “piangendo” Damon, ma sta anche “eccellendo nel suo programma di medicina”, dice la produttrice esecutiva Caroline Dries. La nuova impresa di Elena si rivelerà anche utile ad Alaric, che conviverà con la sua mentore Jo.(L’amore è nell’aria!) Tristemente, l’amore non sarà nell’aria per Stefan, che “non ha l’energia emotiva per una relazione”. E anche quando è pronto, è ancora “un tipico ragazzo che vede Caroline come un’amica”. Le posizioni di Bonnie e Damon si sveleranno lentamente mentre continuano a “irritarsi l’un l’altro come una vecchia coppia sposata”. Intanto, Tyler abbraccerà la sua “seconda possibilità” all’umanità, ma scoprirà che “la rabbia è ancora in lui” e non può scappare. Per quanto riguarda Matt, finalmente potrà vivere a Mystic Falls senza doversi continuamente guardare le spalle. Apprenderemo anche di più sul “passato oscuro” e “destino” di Liv e Luke, che rivelerà perché sono andati al Whitmore College.

Bonus Spoiler: Elena cercherà di far accoppiare Caroline con un suo nuovo amico Liam (Maro James), perché pensa che siano “la coppia perfetta”.

Data di Ritorno: Giovedì, 2 ottobre, alle 8/7c (The CW).

The Walking Dead

“La banda è di nuovo insieme”, dichiara Andrew Lincoln della quinta stagione, che trova i sopravvissuti (per lo più) riuniti al Terminus e sentendosi… un po’ fuori posto. Come nota lo showrunner Scott M. Gimple, “Tutte queste persone hanno avuto dei viaggi molto diversi vero Terminus, e, come risultato, sono persone diverse da quello che erano. È decisamente più intenso che tornare a scuola dopo le vacanze estive.” C’è anche il piccolo fatto che i loro attuali ospiti sono psicopatici con una probabile predilezione per il cannibalismo che, nei minuti di chiusura del finale, hanno chiuso la gang in un vagone del treno. La premiere riprende poche ore dopo la loro ordalia e ha “i sei minuti più intensi” nella storia di Walking Dead, dichiara Gimples. “Diventa molto intenso molto velocemente, molto terrificante molto velocemente”. A parte l’apertura, aspettatevi che la relazione tra Rick e Michonne ancora platonica venga approfondita. “L’importanza di chi sono l’uno per l’altra cresce, e quell’intimità emotiva viene sviluppata ancora di più”, dice il produttore esecutivo, aggiungendo “Non significa necessariamente che diventerà una relazione romantica”. Altrimenti detto: non significa necessariamente che non lo diventerà!

Bonus Spoiler: “La premiere gioca con il tempo in modi interessanti” dice Gimples. “Le storyline dei personaggi vanno avanti e indietro sulla linea del tempo”.

Data di ritorno: Domenica, 2 ottobre alle 9/8c (AMC)

Traduzione a cura di Sofia

Comments

comments