Troian Bellisario: Emmy, non ignorate i Teen Drama!

troian-bellisario-pretty-little-liars-season-5-preview

Troian Bellisario (Spencer in Pretty Little Liars) è una che sa il fatto suo. L’ha dimostrato più volte, esprimendo la sua opinione su questioni come la bellezza esteriore, photoshop e Hollywood in generale.

Troian questa volta si rivolge direttamente alla giuria degli Emmy, in un post che ha pubblicato, da guest writer, sull’Hollywood Reporter:

Girls, Veep, House of Cards e Breaking Bad non potrebbero essere più diversi tra di loro, eppure li apprezziamo tutti. Credo che sia perché nonostante il modo diverso di narrare le vicende, cercano tutti le stesse cose: verità, verità che rappresenta l’esperienza umana.

Molti giovani vedono qualcosa nei loro teen show preferiti oltre il fashion, oltre i capelli e gli hashtag sullo schermo. Vedono una versione della loro verità, la difficoltà di sentirsi al sicuro al liceo, la lealtà verso la loro migliore amica, la paura di avere il cuore spezzato. Quando un teenager ama uno show più maturo ci congratuliamo per i gusti raffinati, ma quando a qualcuno piace uno show teen… lo nascondono, lo chiamano “guilty pleasure.” Perché? Non eravate anche voi al liceo una volta? Non vi ricordate com’era?

I teen show sono chiamati pazzi e stupidi, e forse qualcuno di loro lo è – forse il mio lo è – ma se le super simpatiche sit com, i più oscuri drama – cavolo, anche i musical – sono considerati nel contesto dello stile del loro show, perché allora Gossip Girl non lo è? Perché non lo è The Vampire Diaries?

Non sto comparando il nostro show ad altri show, non sto comparando me stessa a qualsiasi altro attore (specialmente non Bryan Cranston – per favore, no!), ma come qualcuno che lavora in una teen soap posso dirvi che lavoro con un cast ed una crew che cerca queste stesse verità umane. Abbiamo solo un diverso stile di storytelling. E vale la pena essere seriamente considerati per questo!

Mentre non credo che Pretty Little Liars dovrebbe mai vincere un emmy (onestamente, non lo merita) le parole di Troian riguardo i diversi stili di narrazione e i teen drama sono incredibilmente vere.

 

Comments

comments