Tim Roth, Samantha Morton, Nico Mirallegro e Jodie Comer saranno in ‘Rillington Place’ di BBC One

images
La BBC One ha annunciato che Tim Roth e Samantha Morton saranno i protagonisti di ‘Rillington Place’, le cui riprese inizieranno domani in Scozia.
Questo avvincente drama in tre parti è basato su una serie di omicidi realmente compiuti da John Christie a Notting Hill negli anni ’40 e ’50. Il tragico errore giudiziario che seguì, portando Timothy Evans all’impiccagione per un crimine che non aveva commesso, contribuì all’abolizione della pena capitale in Gran Bretagna.
Tim Roth (The Hateful Eight, il vincitore del Festival di Cannes ‘Chronic’, Pulp Fiction, Lie To Me) interpreta John Christie, che viveva nel noto quartiere con sua moglie, Ethel (Samantha Morton, The Unloved, Longford, In America) dove ha commesso i molteplici omicidi. Gli sposini novelli Timothy e Beryl Evans, interpretati da Nico Mirallegro (The Village, Common) e Jodie Comer (Doctor Foster, Thirteen) vengono sopraffatti dall’influenza di Christie dopo essersi trasferiti in un appartamento nel vicinato.
Samantha Morton dice: “Non vedo davvero l’ora di far parte di ‘Rillington Place’ con il fantastico regista Craig Viveiros, a Glasgow, una città che adoro. E ovviamente sono una grande fan di Tim Roth, perciò sono entusiasta all’idea di lavorare al suo fianco.”
Gli sceneggiatori Ed Whitmore e Tracey Malone dicono: “È una storia dalla quale non potete distogliere lo sguardo: un improbabile serial killer che orchestrò un devastante errore giudiziario. Ci ha attratto ogni singolo passaggio e anche l’incredibilmente eccitante livello di talento che ci siamo impegnati a portare alla luce.”
Phillippa Giles, produttrice esecutiva per Bandit Television dice: “È un cast incredibile. Un omaggio alla bellissima trama della sceneggiatura ed alla reputazione di Craig Viveiros come regista.”
Il drama in tre episodi da 60 minuti è realizzato da BBC Drama Production, in collaborazione con Bandit Television per BBC One. È diretto da Craig Viveiros (And Then There Were None) e scritto da Ed Whitmore (He Kills Coppers) e Tracey Malone (Born To Kill).
Commissionato da Charlotte Moore, direttore di BBC TV Channels e iPlayer, e da Polly Hill, direttore di BBC Drama Commissioning, i produttori esecutivi sono Philippa Giles per Bandit Television, parte della Endemol Shine Group, e Hilary Salmon per BBC Drama Production. È prodotto da Sharon Bloom (Silent Witness).
‘Rillington Place’ sarà girato negli Dumbarton Studios di BBC in Scozia e in delle location a Glasgow e Londra.

Fonte. 

Traduzione a cura di Antonella 

Comments

comments