The Walking Dead: la sessualità di Daryl e un personaggio gay

6a6a851ff26feb6e1c85f053b320d418TWD412GP09190122-1393354117


Il creatore di Walking Dead Robert Kirkman ha dato adito ad un po’ di voci quando, un paio di settimane fa, ha accennato alla possibilità che il sopravvissuto Daryl Dixon sia gay, dichiarando a ComicBook.com che “l
a questone e’ stata discussa”. Oggi, lo showrunner dello show di punta della AMC Scott M. Gimple ha analizzato ulteriormente la faccenda.
“Abbiamo un sacco di informazioni riguardo ai personaggi che non abbiamo ancora rivelato,” ha dichiarato prima di aggiungere: “però non stiamo volontariamente omettendo quelle che riguardano la sessualità di Daryl in modo da costruire una potenziale grande rivelazione. Il fatto che ci si facciano ancora domande sull’orientamento sessuale di Daryl all’alba della quinta stagione dice molto sul personaggio di Daryl, che per molti aspetti è riservato e introverso. Abbiamo avuto modo di vederlo aprirsi in modo molto lento e graduale, mostrando alcune sfumature profonde del suo carattere ad altri personaggi. È stato un percorso molto interessante per tutti noi che ci occupiamo del lato creativo della storia, un percorso che però non si è ancora concluso.”
“Si tratta di un personaggio che continua ad avvicinarsi a coloro che sono con lui,” prosegue Gimple, “e comincia ad abbassare la guardia e permettere agli altri di vedere com’ è fatto veramente, in tutti i sensi.”
Anche se venisse fuori che Daryl NON preferisce la compagnia maschile – una questione che Gimple ha dichiarato non verrà affrontata questa stagione – il produttore esecutivo ha dichiarato che l’introduzione di un personaggio omosessuale è nei piani degli autori. Le circostanze di tale introduzione sono 
tuttavia tenute segrete.

Fonte

Traduzione a cura di Giulia

Comments

comments