The Vampire Diaries: lo show può sopravvivere senza i suoi protagonisti? Parla Julie Plec

bonnie-and-damon-in-the-finale1


Sono passati mesi ormai da quando è andato in onda il finale della quinta stagione di The Vampire Diaries ma ancora non riusciamo a fermare le lacrime se pensiamo a quel momento finale, con Bonni e Damon che si tengono per man
o mentre l’Altro Lato inizia a sfaldarsi e loro svaniscono con lui.

Anche se il produttore esecutivo Julie Plec ci ha già rassicurato a Maggio che “rivedremo sicuramente Ian Sonerhalder e Kat Graham bello show”, non si è lasciata sfuggire il come “C’è un milione di possibilità che ce lo permetterebbero.” Ha detto quindi la Plec “Ma il contesto – come, quando o perché – è per ora un mistero”

Quindi quando Zap2it ha parlato con Julie Plec riguardo la futura sesta stagione abbiamo dovuto chiederle qualcosa riguardo quel momento, se vede un futuro per lo show senza i suoi protagonisti (Somerhalder, Graham, Nina Dobrev, Paul Wesley ecc..) e molto altro.

Zap2it: Innanzi tutto dobbiamo parlare del momento finale della quinta stagione, con Bonnie e Damon che si tengono per mano mentre affrontano la fine. Hai sempre previsto che la stagione sarebbe finita così?
Julie Plec: Quando ci è venuta l’idea, abbiamo pensato “Ci sarà questa improbabile coppia che sarà bloccata in questa situazione” quindi abbiamo semplicemente pensato che quello fosse il momento giusto. Poi più ci avvicinavano, filmandolo con il vento e le luci giuste e tutto il resto, abbiamo pensato che sarebbe stato così bello avere questo momento in cui entrambi sanno e credono che stanno per morire senza poter andare nell’Altro Lato ma svaniranno in un qualche oblio, e in cui cercano di trovare conforto l’uno nell’altro, dimostrando che puoi superare gli ostacoli che ti allontanano da un’altra persona. E Damon e Bonnie tra loro non hanno altro, solo tanti ostacoli. Quindi siamo molto orgogliosi di quel momento. Siamo contenti che vi sia piaciuto.

Inizio a piangere al solo pensiero, davvero. Ma mi chiedo, anche se hai già rassicurato i fan che rivedremo Damon e Bonnie nella prossima stagione, immagini mai un futuro dello show – avanti nel tempo, sicuramente – in cui potresti far subentrare un cast nuovo e più giovane, come hanno fatto altri show?
Sono sicura che chi ha la contabilità potrebbe aver previsto quel tipo di futuro, ma io so che per me The Vampire Diaries è questo bellissimo gruppo di persone che si impegnano molto nello show, e sembrano voler continuare ad impegnarsi, quindi finché avranno voglia di rimanere qua, e finché sarà lo stesso anche per noi, non riesco ad immaginare un futuro diverso. Prenderemo queste decisioni se e quando sarà il momento.

Tornando a Damon e Bonnie, Elena come gestirà il fatto di aver perso il suo ragazzo e la sua migliore amica?
Quando la incontreremo di nuovo, vedremo come sta affrontando la situazione. Ha subito una perdita terribile, che si è sommata alle altre numerose perdite che ha già affrontato. Ma questa volta il meccanismo sarà un po’ diverso. Sarà parte del suo viaggio proprio il capire come può fare per andare avanti, cosa farà per elaborare il tutto e come o se può andare avanti.

Cosa non vedi l’ora che i fan vedano della sesta stagione?
Sia io che gli altri autori siamo molto eccitati perché raccontiamo storie che sono guidate dai personaggi e radicate in mistero e suspense, piuttosto che storie con pesanti mitologie. Abbiamo un gran mistero quest’anno, ed una buona e sufficientemente semplice mitologia, in modo da dare l’impressione che questo avrà un suo impatto su tutti i personaggi. Verrà spiegato pezzo per pezzo durante la stagione. E invece di diventare più grande si ridimensionerà nel modo giusto.

C’è qualcosa che hai imparato nelle passate cinque stagioni e che utilizzerai per la sesta?
[Ride] Ogni anno iniziamo divento “Quest’anno non lasceremo che la mitologia arrivi a travolgere tutto come uno tsunami negli ultimi quattro episodi” e puntualmente ogni anno lo tsunami arriva negli ultimi quattro episodi. [Ride] Quindi vedremo, magari quest’anno ci riusciremo davvero.

Traduzione a cura di Lucia

Comments

comments