85 cose che forse non sapete su LOST – Parte 2

lost

 

PER LEGGERE LA PRIMA PARTE CLICCATE QUI

43. nella scena della zattera, “Vincent” ha improvvisato e ha solo nuotato dietro di loro.

44. il cane di Walt, Vincent, è stato in realtà interpretato da un labrador femmina dorato di nome Madison.

45. Mentre filmavano la scena del bacio, Grace ha fatto uno scherzo a Somerhalder fumandosi una sigaretta, riempiendosi la bocca di aglio tritato e riempiendo una coppa atletica oversize nelle sue mutande.

46. Evangeline Lilly (Kate) si è portata a casa la lettera “Dear Mr Sawyer”  come portafortuna nella stagione 1, ma è bruciata nell’incendio che ha distrutto la sua casa nel 2006.

47. In “Tutti odiano Hugo” (stagione 2, episodio 4), Hurley ha un sogno in cui tracanna del latte dalla scatola e sul cartone, è stampata la foto di Walt sotto la parola “scomparso”.

48. O’Quinn camminava 12 miglia verso e dal set.

49. La sostituta per Baby Aaron era una bambola chiamata Jane.

50. LIndelof è un fan di It’s Always Sunny in Philadelphia e ha invitato il creatore/attore Rob McElhenney per recitare Aldo nella terza stagione di Lost.

51. Durante la stessa stagione, Daniel Dae Kim (Jin) ha chiamato Lindelof e Cuse prima di comprare una casa alle Hawaii per chiedere se avevano intenzione di uccidere Jin.

52. Yunjin Kim si è avvicinata a Cuse e gli ha detto che suo marito sullo schermo non stava davvero parlando Coreano.

53. Nel finale della terza stagione, Jack visita una camera mortuaria chiamata Hoffs/Drawlar, che è un anagramma di “flash-forward” e questo è stato il primo episodio che ha usato la tecnica narrativa del flash forward (flash nel futuro).

54. La bara di Locke è trasportata dalla camera mortuaria al Canton-Rainier pulitore di tappeti di Ben nel “Piccolo Principe” (stagione 5, episodio 4) – “Canton-Rainier” è un’anagramma di “reincarnation” (reincarnazione).

55. E Mittelos Bioscience, l’organizzazione scientifica degli Altri per arruolare persone dal mondo esterno, è l’anagramma per “lost time” (tempo perso).

56. E Ethan Rom (William Mapother) è un anagramma per “other man” (altro uomo).

57. Quando Jin sta parlando con Byung Han, il Segretario della salute ambientale, nell’episodio “…in traduzione” (stagione 1, episodio 17), la figlia più giovane sta guardando la tv e Hurley è sulle news al distributore di benzina.

58. Sayid (Naveen Andrews) può anche essere visto in tv mentre Kate è nell’ufficio di Sam Austen (Lindsey Ginter) in “Cos’ha fatto Kate” (stagione 2, episodio 9).

59. Nikki (Kiele Sanchez) e Paulo (Rodrigo Santoro) sono arrivati alla ribalta nello show nella stagione 3 perché i fan volevano sapere di più su tutti gli altri dell’isola.

60. Ma anche prima che i fan se la prendessero con gli sventurati sopravvissuti dell’Oceanic 815, Cuse e Lindelof realizzarono che anche loro odiavano i propri personaggi. “Avevamo una storia molto elaborata e sviluppata per loro che avrebbe preso una stagione o più, ma noi l’abbiamo condensata in un unico episodio in cui li abbiamo seppelliti vivi”, ha detto Cuse.

61. Lo show di Nikki, Exposé, può essere visto in quattro episodi: Locke lo guarda mentre mangia cena davanti alla tv in “L’uomo dal Tallahassee” (stagione 3,episodio 13); Nikki lo filma in “Exposé” (stagione 3, episodio 14); Sunlo guarda, doppiato in Coreano in “Ji Yeon” (stagione 4, episodio 7); e il padre di Hurley lo sta guardando prima che Hurley arrivi con un incosciente Sayid in “La bugia” (stagione 5, episodio 2).

62. Yunjin Kim e Cynthia Watros si sono laureate alla British American Drama Academy insieme.

63. Michael Giacchino, che ha scritto la colonna sonora di Lost, ha usato alcune delle parti dell’aereo come percussioni.

64. Nessun membro del cast appare in ogni episodio di Lost.

65. Ma Jorge Garcia è stato nella maggior parte degli episodi (118 su 121).

66. Dominic Monaghan stava sniffando dello zucchero di canna nelle scene dello sniffamento di cocaina di Charlie.

67. La canzone hit degli DriveSHAFT “You All Everybody” è anche in un episodio di Alias della quarta stagione quando Sydney (Jennifer Garner) e Jack Bristow (Victor Garber) parlano fuori dalla festa di compleanno di Weiss (Greg Grunberg, di nuovo!).

68. Cuse fa il narratore nella pubblicità della Hanso Foundation, che ha fondato la Dharma Initiative.

69. A Jennifer Jason Leigh è stato oferto il ruolo di Libby, che alla fine è andato a Cynthia Watros.

70. Michael Emerson e Mira Furlan (che ha recitato Danielle Rousseau, la madre della figlia di Ben) condividono lo stesso compleanno (7 settembre), ma Emerson è di un anno più vecchio.

71. Walt aveva 10 anni quando la serie è iniziata, ma dopo due stagioni, l’attore che lo interpretava, Malcolm David Kelley, era cresciuto tremendamente. Quindi, Walt fu rapito alla fine della stagione 1. Ha potuto tornare solo in scene di anticipazioni più tardi, siccome era invecchiato in modo appropriato a quel punto.

72. Infatti, Kelley era cresciuto di 25 centimetri dal pilot di Lost al finale della serie.

73. “The Constant” (stagione 4, episodio 5) è l’episodio preferito di Cuse e Lindelof.

74. Hanno scritto una scena che ha spiegato chi fossero le persone durante la sparatoria in acqua nella quinta stagione, epiodio 4 (“Il piccolo principe”). Ma alla fine, Lindelof ha detto, hanno deciso: “E’ figo, ma sarebbe molto più figo se non rispondessimo mai”.

75. Un prete Hawaiano è stato fatto arrivare per benedire il set e lo staff prima di girare l’inizio della sesta e ultima stagione.

76. Anche prima che la sesta stagione iniziasse, Kayak stava facendo una lista dei voli della Oceanic Airlines da Sydney a Los Angeles per 4,815.16 $.

77. Durante le riprese della sesta stagione, Cuse e Lindelof non avevano nemmeno detto agli attori dei flash sideways perché “gli sembrava che fosse il modo migliore per ottenere le performance di cui avevano bisogno”.

78. Furono assunti due extra che sembravano Sun e Jin mentre filmavano il finale della serie. Erano vestiti in modo formale e incaricati di camminare intorno fuori dalla chiesa dove è stata filmata la scena finale in modo che i fotografi pensassero che stessero girando una versione del matrimonio tra Sun e Jin.

79. A Akinnuoye-Agbaje (Mr.Eko) è stata ripetutamente offerta una considerevole quantità di denaro per fare una scena nel finale di stagione, ma lui, secondo quanto si dice, voleva 5 volte tanto ciò che gli era stato offerto. Quindi ha rifiutato.

.80 Dopo aver terminato le riprese della serie, Lindelof ha preso il coperchio della botola e ne ha fatto un tavolino da caffé.

81. E Cuse ha ora l’orologio per il conto alla rovescia dei minuti della stazione Cigno.

82. Intanto, Garcia ha preso due dipinti di Hurley dall’istituto mentale.

83. Gli stivali che Sawyer ha indossato nello show erano di Josh Holloway. Li aveva posseduti per 12 anni prima dello show.

84. Garcia aveva una casetta postale chiusa a chiave installata alla sua casa alle Hawaii così da poter ricevere a casa gli script.

85. E Garcia ha pianto quando ha letto lo script finale.

Traduzione a cura di Bianca

Comments

comments