The Originals, The 100 e Jane the Virgin calano nei final ratings, bisogna preoccuparsi?!

originals-rebirth-still

Nei risultati finali di questa settimana, tre serie di The CW sono calate rispetto ai preliminari.

Si tratta del risultato più basso nella storia di The Originals, 1.09 e 0.5 di rating, in pari con quella che – fino alla caduta libera di Jane the Virgin – era la serie meno vista del network: Reign (che invece ha visto qualche rialzo).

The 100 è passato da 0.6 a 0.5, confermando il trend calante di questa seconda stagione, mentre Jane the Virgin è passata da 0.5 a 0.4, prova che The CW è stata troppo frettolosa nell’ordinare una stagione completa.

Ma le serie rischiano davvero?

Fare predizioni su CW è alquanto difficile, visto che entrano in gioco politiche aziendali (la CBS controlla il 50% dell’azienda, la Warner l’altra metà).

Reign è della CBS, così come BATB, e sono le uniche serie completamente CBS ad andare in onda sul network insieme a Jane the Virgin.

Essendo in minoranza, questi show hanno sempre più possibilità. O almeno Reign ce l’ha.

The Originals sta davvero prendendo delle forti buche per strada nei ratings, il problema è che siamo solo alla stagione 2, e non siano neanche a metà. E siamo a 0.5. Non dovrebbe andare al di sotto di quel 0.5 per ora. Come non dovrebbe andarci The 100.

Non credo che Jane the Virgin avrà una seconda stagione.

Per il rinnovo di The 100 è ancora presto, la serie ha meno episodi a stagioni rispetto ad altri show del network. Quest’anno ne avrà 16, il che lo rende molto lontano dalla syndication. Dovrebbe stabilizzarsi al 0.5, e provare l’ebbrezza di tornare a 0.6, allora sì, vedremo la luce.

Per ora TO è salvo – credo che CW ami lo show, ma non deve scendere più. The 100 non si può permettere di scendere oltre, mentre Jane the Virgin dovrà lottare fortemente per una stagione 2, che vedo improbabile.

Comments

comments