“The Flash”: i produttori promettono svolte inaspettate, e sorprendenti partecipazioni di “Arrow”

ar1

Il produttore esecutivo Greg Berlanti dice a THR che nello spinoff della CW di prossima uscita, i crossover con la nave madre, che include un “evento” di ben due ore, sono “qualcosa che da fan , vorrei disperatamente.”


La serie della CW “The Flash”, uno spinoff della serie dai toni più scuri e introspettivi “Arrow” , avrà un andazzo più spensierato grazie a Barry Allen, l’impacciato esperto giudiziario dl Dipartimento di Polizia di Central City così affascinato da Arrow da autoproclamarsi “fanboy”. Il cambiamento dei toni era inevitabile. Così come gli spettatori di Arrow hanno intravisto lo scorso autunno durante l’arco di due ore su Barry Allen, l’uomo che indosserà la tuta rossa ha un approccio alla vita molto più allegro.
“Quando stavamo facendo Arrow, parlavamo della trilogia su Batman di Cristopher Nolan. Quando parlavamo di The Flash, parlavamo molto dei film su Superman di Dick Donner — il suo cuore, il suo umor e la sua prospettiva e l’essere Americano,” dice il produttore esecutivo Greg Berlanti a The Hollywood Reporter.
Mentre Arrow cerca di essere ” grandioso , travolgente,Shakespeariano , epico” , così come lo descrive il produttore esecutivo Andrew Kreisberg aTHR, “The Flash” semplicemente no. — e non è una cosa negativa. I produttori hanno cercato di uscire dai propri schemi per differenziare i due show , anche se i personaggi vivono nello stesso universo. (Due membri dei laboratori S.T.A.R. sono passati da Arrow alla fine della scorsa stagione.)


“Arrow si mette all’opera specificatamente di notte mentre in The Flash l’azione inizia e finisce di giorno alla luce del Sole”, spiega Kreisberg, che etichetta il personaggio principale come “eroe mattiniero”. Berlanti aggiunge “il mondo di Arrow si basa sui criminali mentre il mondo di The Flash sulla fantascienza.”
Si sa. Arrow esclude tutte le abilità sovrannaturali , mentre The Flash tende verso il genere sci-fi/fantastico. Per esempio: il primo episodio, mostrato mercoledì durante la notte di anteprime del Comic-Con, mette in evidenza un villain le cui capacità di controllare il tempo atmosferico si erano manifestate dopo l’esplosione di particelle di accelerazione in Central City.


The Flash, come la sua serie madre, è una storia originale. Geoff Johns, un produttore esecutivo di The Flash e direttore creativo alla DC Comics, ha detto ai giornalisti il 18 luglio che The Flash “è probabilmente l’adattamento più fedele che ci sia mai stato ad un fumetto della DC.” I produttori ci tengono però a precisare che la storia di Barry Allen avrà delle svolte inaspettate durante la stagione.
“Gli spettatori saranno sorpresi da ciò che deciderà di fare,” assicura Berlanti, richiamando come esempio principale il cattivo dell’ultima stagione di Arrow. “Slade Wilson è stato un grande esempio nei primi due anni di Arrow. Deathstroke era qualcuno che le persone conoscevano già ma ne abbiamo fatto la nostra versione personale e siamo stati capaci di contorcere e rivoltare alcuni di questi elementi.”
Una di queste svolte sarà un’apparizione di Arrow nell’episodio quattro di Flash, che porterà Felicity a Central City.In questo episodio, il braccio destro di Oliver Queen apparirà per la prima volta nella nuova serie e Kreisberg assicura che Felicity continuerà ad avere lo stesso humor beffardo e contorto che ha in Arrow. Berlanti aggiunge ,” Persino Arrow sembra un po’ più speranzoso ed ottimista quando è nel primo episodio di The Flash.”


Durante l’episodi o otto di entrambe le serie ci sarà un “crossover evento” di due ore. “ Ci sarà un villain in ciascuna serie che sarà più caratteristico di quello show e questo aiuterà a fare una distinzione. Ma ci sarà una storia sovrapposta nei due episodi” dice Berlanti. “è la prima volta che lo facciamo. So solo che è qualcosa che , da fan, desidererei disperatamente.” 
Oltre al suo debutto del 7 ottobre, The Flash ha già prenotato nomi noti per dei ruoli chiave della DC come Robbie Amell, che è stato il protagonista della serie fantascientifica di breve durata diretta da Berlanti “The Tomorrow People”. (“Non sarebbe uno show di supereroi se non ci fosse un Amell”, scherza Kreisberg.) Amell apparirà per almeno tre episodi tra i primi 13 come Firestorm, Ronnie Raymond, e fidanzato presunto-morto di Caitlin Snow. Ma c’è la possibilità che rimanga nei paraggi. “Non voglio anticiparvi molto su come tratteremo la sua storia ma sì, ci sarà la possibilità di vederlo di più”, annuncia Berlanti.
Si era pensato di introdurre Ronnie nell’universo di The Flash da molto tempo mentre il primo episodio veniva messo su. “ Il fatto che Ronnie sia il fidanzato di Caitlin porta ad una bella storia sia per Caitlin che per Barry”, dice Kreisberg. “Berry è una persona che sta imparando ad amare e che si diverte con i suoi poteri e quando incontriamo Ronnie, vedremo qualcuno che è stato ferito molto di più da quella esperienza. Come sempre, ognuno di questi personaggi esterni è per rappresentare ciò che succede ai personaggi principali.”
La stessa cosa succederà con Wentworth Miller (“Prison Break”) , che vedremo come guest-star nel quarto episodio interpretando Leonard Snart/Captain Cold , il quale Berlanti spera di far ritornare dopo l’unico episodio in cui apparirà.
Vista l’abbondaza di adattamenti della DC sul piccolo schermo (Gotham su Fox, Arrow e The Flash sulla CW e Constantine sulla NBC) è giusto preoccuparsi dell’affluenza. “Noi crediamo che un’alta marea alzi semre tutte le barche , quindi se ci sono tanti buoni prodotti ci sta bene ed è un bene anche per noi”, dice Berlanti.
Alla fine della giornata, la prima stagione di The Flash sta dando vita ad un altro supereroe.
“Vedremo come Barry Allen farà i conti sia fisicamente che emotivamente con ciò che è gli è successo,” dice Kreisberg. “non è ancora davvero The Flash perché è ancora alle prime armi. Verso la fine dell’anno, assomiglierà sempre di più al The Flash che tutti conosciamo grazie ai fumetti. Questo è l’arco che verrà seguito il primo anno.”

Traduzione a cura di Sonia

Comments

comments