TCA : Shadowhunters: fino a che punto arriverà la prima stagione? Gli shipper saranno soddisfatti?

DOMINIC SHERWOOD, KATHERINE MCNAMARA

 

I fan delle tante coppie di The Mortal Instruments saranno soddisfatti dalla nuova serie di ABC Family/Freedom, Shadowhunters, basata sui libri scritti da Cassandra Clare, che andrà in onda a partire da questo martedì alle 9/8c.

“Gli shipper più sfegatati non rimarranno delusi,” ha promesso sa il produttore esecutivo Ed Decter, in occasione dei Television Critics Association invernali, a Pasadena.

Parlando di ciò che i questi fan vogliono, Dominic Sherwood, che interpreta Jace Wayland, ha detto, “Mi piace pensare che ne vedranno almeno un elemento, nella prima stagione. Che accada subito, o che vi si faccia riferimento, o che vada ad intermittenza, come succede in alcuni casi, lo vedremo, in qualche modo e forma. Per scoprire se accadrà tutto subito dovrete guardare lo show.”

Il materiale da cui la serie può attingere è abbondante, ma la prima stagione coprirà “generalmente, il primo libro,” Città di Ossa, ha specificato Decter. “Ma per la nostra storia abbiamo preso anche alcuni elementi dal sesto libro.” Tale volume, pubblicato con il titolo di The Bane Chronicles, occasionalmente offrirà “risposte a questioni che vogliamo chiarire nella serie.”

Sullo sviluppo di stagioni successive, Decter ha detto, “Non faremo una stagione per un libro. Ci sono diversi fattori, come il cast, il badget a disposizione, che ci diranno come procedere.”

Uno degli elementi che, per adesso, è stato tagliato è Idris, la capitale degli Shadowhunters. “Se siamo fortunati, esploreremo quel punto nella seconda stagione.”

L’adattamento televisivo ha tuttavia, una serie di vantaggi. Nel libro, la storia è narrata esclusivamente dal punto di vista di Clary, mentre nello show è possibile approfondire meglio anche altri personaggi, e dove questi si trovavano durante avvenimenti importanti. “Non si può raccontare una saga dal punto di vista di una sola persona,” ha spiegato Decter.

Inoltre, secondo l’EP, Shadowhunters sarà “più oscuro” e “più sexy” delle altre serie drammatiche di Freedom. “Ha dei contenuti più forti,” e, visto l’imminente cambio di marchio, “I dirigenti erano subito a bordo!”

 

Fonte. 

Traduzione a cura di Giuliana 

Comments

comments