Reunion di Friends: svelate 8 curiosità divertenti

friends-reunion-recap
Anche se “quello simpatico” è dall’altra parte dell’oceano, la chimica tra le star di Friends è stata forte quanto una tazza di caffè del Central Perk durante lo show di NBC Must-See TV: An All-Star Tribute to James Burrows.

Prima Matthew Perry via video, e poi Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer, hanno tutti dato uno scossone alla Domenica — seduti su un divano che non è quello che siamo abituati a vedere — per rendere omaggio al leggendario Burrows, che ha da poco diretto il suo millesimo episodio per la TV.
“Faremmo qualsiasi cosa per Jim Burrows,” ha iniziato la Aniston. “Ci ha concesso un’opportunità che capita solo una volta nella vita, e probabilmente sono i migliori 10 anni delle nostre carriere da attori che mai dimenticheremo. Sono stati anni intrisi di amicizia, cuori infranti, bambini, tutto quanto insieme. Ed è stato meraviglioso vedere come anche il resto del mondo si sia legato a noi. È stata una fortissima connessione.”
La Aniston ha proseguito poi parlando della chimica tra i membri del cast agli inizi della serie, “Fin dall’inizio, volevamo passare sempre del tempo insieme. … Ci siamo adorati l’un l’altro all’istante.”
In aggiunta agli auguri per Burrows, siamo riusciti anche a recuperare qualche succoso dietro-le-quinte per voi:

* Secondo la Kudrow, Burrows ha dato al cast il suo tavolo da poker come esercizio per poter legare fra di loro; ciò ha dato l’ispirazione per l’episodio sul poker “Lezioni di Poker,” diretto proprio da Burrows.

* Durante la prima stagione, i membri del cast si riunivano per guardare le puntate tutti insieme — tenete a mente che tutto ciò è accaduto anni e anni prima che esistesse il live-tweeting — e darsi l’un l’altro qualche dritta o, come preferiscono dire loro, “ dei suggerimenti.”

* Alla domanda sul contratto secondo il quale avrebbero dovuto promettere di non andare a letto con le loro costar, “Non mi è stato chiesto di firmare nulla,” ha risposto la Kudrow ridendo.

* “Noi tre ragazze abbiamo pranzato insieme ogni giorno per 10 anni,” racconta la Cox, definendo il loro pasto “una Jennifer Salad.” La Aniston ha cercato di scrollarsi di dosso questa sua fama da “regina delle insalate”, ma la Cox ha insistito, “Il suo è un dono.”

* Per LeBlanc la sua scena di Joey preferita è in “La prima volta di Ross,” nella parte in cui Joey fa finta di ricevere un pugno in faccia, infastidendo Ross, che aveve appena ricevuto lui stesso un pugno in faccia. LeBlanc dà a Burrowsil merito per la buona riuscita di quella scena.

* Uno degli episodi preferiti della Cox è “A lume di candela,” perché adora l’immagine di Ross che corre lungo il balcone con un gatto sulla schiena. Schwimmer ricorda che nel girare quella puntata Burrow lo incoraggiava ad “andare avanti così.”

* La Aniston amava particolarmente i flashback che includevano “Monica grassa, Rachel pre-rinoplastica o Ross coi suoi capelli afro.”

* Burrows spesso ha introdotto caratteristiche simili in personaggi di due show differenti; per esempio ha raccontato alla Kudrow che Phoebe era il nuovo Reverendo Jim (il personaggio di Christopher Lloyd in Taxi), e LeBlanc ricorda che una volta Burrows gli disse “Tu sei Danza.”

Fonte. 

Traduzione a cura di Matilde 

Comments

comments