E’ questa la fine di “Red Band Society”? Il produttore esecutivo parla del futuro dello show

zap-red-band-society-series-premiere-pilot-pho-004_jpg_1003x0_crop_q85

Quando è arrivata la notizia che la prima stagione di “Red Band Society” avrà soltanto 13 episodi, i creatori non sono rimasti delusi. In effetti, hanno sempre pensato che questa sarebbe la lunghezza migliore per una stagione. Quando, però, lo show è stato eliminato dalla programmazione — si spera solo temporaneamente — dopo i primi 10 episodi e le possibilità sempre più basse di avere una seconda stagione, il produttore esecutivo Rina Mimoun afferma che i fan saranno delusi se l’episodio di mercoledì dovesse essere veramente l’ultimo.

“Se questo sarà l’ultimo episodio, vi lascerà con tante domande!” Mimoun dice a TVGuide.com. “Ho sempre pensato che lo show avrebbe funzionato meglio con piccoli cicli. Tenere i ragazzi in ospedale per troppo tempo inizierebbe a farci perdere credibilità. Dal punto di vista creativo, questa è sembrata la decisione migliore. Tuttavia spero che gli ultimi 3 episodi della prima stagione andranno in onda nel nuovo anno. Per quanto riguarda la seconda stagione, so che ci sono ancora molte storie da raccontare all’Ocean Park Hospital con Nurse Jackson al timone. Credo che tutto sia possibile!”

Quando l’episodio di Mercoledì si concluderà, le vite di molte dei ragazzi rimarranno in bilico — di più dal punto di vista emotivo che fisico. Prima di tutto, Emma ritorna a casa nonostante non abbia per niente sconfitto il suo disturbo alimentare. Come se la caverà quando dovrà rientrare nella vita fuori dall’ospedale? “Non bene!” afferma Mimoun. Gli spettatori vedranno l’effetto che le malattie dei ragazzi hanno avuto sulle loro famiglie quando questa settimana vedranno l’intera famiglia di Emma e i genitori di Leo.

In assenza di Emma, il suo ex Leo (Charlie Rose) si avvicinerà a Kara (Zoe Levin) la quale a sua volta si sente abbandonata. Quando i due si ritroveranno intrecciati dal punto di vista romantico, la voce si spargerà velocemente. “Il segreto non sarà mantenuto a lungo e ci saranno delle conseguenze, [ma] si spera, vi sorprenderà,” afferma Mimoun. “In uno show dove i ragazzi affrontano continuamente problemi di vita o morte, le ripercussioni dell’infedeltà non sono esattamente le stesse che sarebbero in qualsiasi altro teen drama.” Per quanto riguarda invece i sentimenti di Kara nei confronti di Hunter (Daren Kagasoff), il cui rifiuto la scuoterà più di quanto le sia mai successo, Mimoun dice, “Non direi che Kara si pentirà [di essersi innamorata] — non ti dovresti mai pentire di esserti innamorato per la prima volta — ma Nurse Jackson [che ha avvisato Kara di stare lontana da Hunter] è una donna saggia e ciò che succederà tra Kara e Hunter decisamente le cambierà la vita per sempre.”

Guardando al futuro, c’è un personaggio che Mimoun spera di avere la possibilità di sviluppare nel caso dovesse ricevere l’opportunità. “Dash!” dice. “Non solo perché è così amato dai fan, ma perché Astro da tanto umorismo e onestà al personaggio. Gli abbiamo dato più spazio in questi episodi finali e ne siamo entusiasti.”

E nel caso lo show non dovesse ricevere questa opportunità, Mimoun dice ai suoi fedeli fan: “Grazie per esservi uniti a noi in questo viaggio! E’ stata una bella corsa.”

E voi, sperate che “Red Band Society” ritorni?

Fonte

Traduzione a cura di Anamaria

Comments

comments