Quantico: svelata l’identità del terrorista? Gli altri misteri del Fall Finale. Parla l’Executive Producer

Schermata 12-2457371 alle 13.46.32

Questo post contiene spoiler dal fall finale di domenica di Quantico.

Dopo settimane di misteri e distrazioni in Quantico, possiamo felicemente annunciarvi che questa settimana abbiamo ottenuto una risposta ad almeno una domanda cruciale: il nome dell’agente Vasquez si scrive “Natalie” (come alcuni di voi avevano suggerito), non Nathalie (cioè il modo in cui TVLine lo ha scritto fin’ora.).
Abbiamo scritto così il suo nome perché quello è ciò che c’era scritto sui press materials quando è iniziato lo show, ma poi lo show ha effettuato dei cambiamenti… oh aspettate, questa non è la più grande rivelazione del fall finale di cui volete sentire parlare?
Ovviamente stiamo scherzando! Abbiamo parlato con il produttore esecutivo Joshua Safran a proposito degli eventi che sono accaduti nell’episodio di domenica, tra i quali:
* Elias prova ad incastrare Simon come terrorista — ma quando Alex & Co. si rendono conto che l’avvocato è coinvolto nell’attacco terroristico, Elias confessa di essere stato ricattato affinché rapisse Alex la mattina in cui è esplosa la bomba e la lasciasse all’hotel. E dopo aver fatto questa ammissione, Elias pone fine alla propria vita gettandosi da una finestra.
* L’FBI realizza che una seconda bomba è stata piazzata nel locale caldaie dell’hotel. Il dispositivo viene disinnescato con pochi secondi di anticipo… ma un’altra bomba bomba esplode sotto la banca vicino a Grand Central che si è trasformata nel centro di comando dell’FBI.
* Caleb si trovava nella stessa location (mentre impersonava Mark Raymond) settimane prima che esplodesse la prima bomba e fa notare che l’edificio è molto vicino a Grand Central…
Nel frattempo, nella timeline di Quantico, incontriamo la senatrice mamma di Caleb, Claire (interpretata da Marcia Cross) e la ex moglie di Ryan /sua attuale partner all’FBI Hannah (interpretata da Eliza Coupe) ad un fantastico party per la vigilia di capodanno nella proprietà degli Haas.


Ci siete? bene. Continuate a leggere per sapere quello che Safran ha da dire su quello che accadrà ai NAT (e per qualche divertente indizio su Ryan, il tormentato cantastorie.)
TVLINE | I promo di questo episodio ci avevano promesso che avremmo scoperto l’identità del terrorista. Questa cosa potrebbe farmi sembrare un idiota, ma dovremmo ipotizzare, dalla fine di questo episodio, che Caleb sia il terrorista?
Non posso rispondere a questa domanda, ma ovviamente, è uno sviluppo interessante il fatto che la banca in cui Mark Raymond stava depositando i suoi soldi sia la stessa banca in cui più tardi si è stabilito il comando di emergenza dell’FBI.
TVLINE | Devi ammetterlo, questa cosa non è abbastanza chiarificatrice come dovrebbe essere.
Beh, ammettiamolo, Elias è sicuramente un terrorista, ma se sia stato una pedina nelle mani di un’altra mente o se abbia agito da solo… beh, questo farà parte di un arco di episodi che vedremo andando avanti. Ma lui ha comunque portato a compimento parte di un piano – un piano che alla fine ha ucciso moltissime persone. Quindi avere sicuramente scoperto l’identità di UN terrorista. La domanda è: era l’unico che dovevamo vedere? E questo ha a che fare con il fatto che quello che Elias stava dicendo nella camera d’albergo potrebbe essere vero. O potete semplicemente credere che fosse semplicemente un mezzo per condurre tutti al centro di comando di emergenza.
TVLINE | Abbiamo avuto la sentenza per Alex in poche ore. Questa cosa verrà messa da parte a causa della seconda bomba?
Direi che, dati gli eventi dell’episodio, la sentenza è fuori dai giochi.
TVLINE | Erano tutti abbastanza sconvolti nella camera d’albergo. Dobbiamo ipotizzare che Elias non sia più con noi?
Yes. Sfortunatamente, per una questione di tempistica, ho dovuto tagliare la scena del suo corpo al suolo… ma mi sembra abbastanza chiaro, visto il modo in cui hanno reagito gli altri, che lui sia morto.
TVLINE | Nel passato, abbiamo conosciuto Claire Haas e Hannah Wyland. Parliamo prima di Hannah. Sta davvero lavorando nell’interesse di Ryan?
Beh, Lei sta lavorando per quello che crede essere la cosa migliore per Ryan… Una delle cose più divertenti del personaggio è che dice le cose esattamente come le pensa e le vede, quindi sta a te decidere come prendere quello che dice… non è un personaggio machiavellico.
TVLINE | Ascolteremo mai la canzone che Ryan ha scritto per Alex?
[Ride] In realtà è una cosa molto divertente, Josh Hopkins ha detto, “Oh my god, devi scrivere la canzone. Però non lo dire a Jake [McLaughlin],” quindi Hunter [Ellis], il mio assistente, che è un compositore, ha scritto una canzone, anche se non era molto convinto della cosa, e l’ha allegata alla fine dei copioni per le bozze di produzione. Non l’ho detto a Jake, quindi ad un certo punto lui stava leggendo la sceneggiatura, e invece ha avuto la canzone ed è stato molto divertente.
TVLINE | Shelby e il Senatore Haas hanno avuto due interazioni molto diverse in questo episodio, nel passato e nel presente. Le vedremo interagire di più in futuro? Magari Clayton avrà una scena con le due signore?
Non posso rispondere riguardo ciò che accadrà nel futuro a questi personaggi, visto che erano tutti nella banca quando è esplosa la bomba.
TVLINE | Abbiamo visto Charlie tornare a casa di Miranda in un pessimo stato. Sarà in grado di raccontare quello che gli è successo?
Sarà in grado di farlo. Se sia sicuro raccontarlo, è la domanda alla quale risponderemo nell’episodio 12.
TVLINE | Ultima domanda — ed è una domanda molto seria quindi presta attenzione —: Come hanno fatto Shelby e le ragazze ad avere tutti quei vestiti per la festa nei loro armadi a Quantico?
[Ride] Sai, ne abbiamo parlato parecchio, soprattutto nel quinto episodio, quando sono andate sotto copertura al cocktail party. Samantha Rattner, la costumista, e io abbiamo parlato di questo: l’idea iniziale riguardo al fatto che loro sarebero uscite con quei vestiti è dovuta a… beh, ne avevamo semplicemente bisogno, altrimenti sarebbero uscite senza vestiti quella sera!
Traduzione a cura di Asia

Comments

comments