Pretty Little Liars: nuove anticipazioni dallo speciale – Haleb, Spoby, Ezria, segreti e bugie

pretty-little-liars-five-years-forward

Tante cose possono accadere in cinque anni,” ha fatto notare la creatrice della serie Marlene King durante lo special di Pretty Little Liars‘ “5 Years Forward” andato in onda Martedì. E dopo avere scoperto cosa è successo alle Liars dall’ultima volta che le abbiamo viste questa estate, ho deciso che ciò che la King ha detto potrebbe essere l’eufemismo più clamoroso del secolo.

Infatti, serviranno svariate visioni dello special per poter elaborare il carico di nuove informazioni date, ma vediamo cosa riusciamo ad estrapolare da questo primo giro. ARIA | Quando rincontriamo Aria dopo cinque anni , Aria è “soddisfatta della sua vita,” dice Lucy Hale. “Ha una relazione, è di nuovo innamorata.” A quanto pare ha incontrato il suo nuovo ragazzo Liam dopo essersi trasferita a Boston per poter intraprendere una carriera nel mondo dell’editoria, tuttavia Ezra è ancora presente nella sua vita. “Non parlando in temini romantici,” chiarisce la Hale, “lavorano insieme.” E, ovviamente, Aria è ancora turbata dagli eventi delle ultime cinque stagioni e mezzo. “Aria è in fase di negazione … non ha ancora superato il trauma, ,” spiega la Hale. “Quello che queste ragazze hanno passato … non è un qualcosa che riesci a superare così facilmente.”

EZRA | L’ex di Aria, intanto, le cose non vanno altrettanto bene. “Gli ultimi cinque anni per Ezra sono stati pieni di eventi,” Ian Harding rivela. “La maggior parte delle persone, si spera, non affrontano tutto ciò che ha passato lui.” Quando Aria è partita per andare al college, Ezra ha seguito una donna fino in Sud America, dove hanno lavorato con organizzazioni come Habitat for Humanity. Sfortunatamente, come ci spiega Harding nello special, “tutto questo gli viene tolto in maniera rapida e molto violenta.” (R.I.P., Nicole?) Quando rivediamo Ezra nella 6B, lui è “completamente alla deriva. Non ha più idea di chi sia o di cosa debba fare della sua vita. È immerso nella disperazione – immerso in un mare di alcool , se vogliamo andare avanti con questa metafora.” (Ezra, alcolizzato? Perché lo trovo così incoerente con il suo personaggio?)

HANNA | Passando a dei toni più leggeri, le cose per Hanna sembra stiano andando alla grande quando la rivediamo cinque anni dopo. Dopo un tirocinio da Zac Posen, la signorina Marin è andata in Europa, dove ha incontrato la sua attuale boss Claudia Greco, definita da Ashley Benson “l’ Anna Wintour della moda.” (Aspetta… ma Anna Wintour non è già l’ Anna Wintour della moda?) Comunque, ora è felicemente fidanzata con un uomo che NON È CALEB che ha conosciuto in Europa, e la Benson racconta che la loro rottura (tra Hanna e Caleb) è una delle cose più tristi che abbia mai letto.

CALEB | Parlando di Caleb, Tyler Blackburn ci dice che il suo personaggio ha saltato tutta la parte del college perché “è così intelligente” e “ha proseguito il suo viaggio all’interno del mondo della tecnologia.” Purtroppo, come ho detto prima, gli “Haleb” sono presto scoppiati, e quando rivediamo I due nella 6B, “non sono più come prima.” Guardando al lato positivo, Blackburn racconta che l’amicizia fra Caleb e Toby è più forte che mai — vanno a pesca insieme! — e che il suo personaggio avrà molta più pelle “scoperta” (Non ho idea del perché ci abbia messo le virgolette) che nelle precedenti stagioni. Perciò… Hanna ci perde ma il fandom ci guadagna, direi.

SPENCER | Troian Bellisario dice che gli anni passati da Spencer alla Georgetown le hanno fatto bene, dato che “per la prima volta si è potuta concentrare sul suo percorso accademico.” Adeso lavora nella capitale, probabilmente è una “fiera porta caffè, ma ha altissime aspirazioni in campo politico.” Purtroppo, l’impegnativa — e terribile dal punto di vista gegrafico — carriera di Spencer non è il massimo per gli “Spoby,” un’ latra coppia che non sopravvive al salto temporale di cinque anni. “Costruisci una storia che dura per sei anni e poi stai lì a vedere il momento in cui tutto crolla,” dice la Bellisario. Quando fa ritorno a Rosewood, Spencer si trasferisce nel suo fienile ri-ri-rinnovato e aiuta la madre nella sua campagna per essere eletta Senatore.

TOBY | sarà anche single, ma il poliziotto più appetibile di tutta Rosewood sta alla grande quando lo rivediamo dopo cinque anni. “Ha ricevuto … molti soldi … per l’esplosione della casa,” Keegan Allen rivela. (Ve lo ricordate?!) Con i soldi dell’assicurazione, , Toby “compra tre acri di terreno fuori Rosewood per costruire la casa dei suoi sogni.” Ma solo perché non sta più con Spencer non significa che Toby non avrà una donna con cui vivere nella nuova casa.. Allen dice che Toby incontra che si tratta di un incontro casuale— per essere più precisi, “interviene durante una rapina cattura i sospettati — con una ragazza che si chiama Yvonne Phillips, la quale diventa “una figura importante nella sua vita.” (Ma quale sarà mai il loro ship name, “Tobonne”? “Yvoby”? Ci si dovrà fare l’abitudine.)

EMILY | Sappiamo già che dopo il diploma Emily si è trasferita in California, ma chi altro qua è rimasto di sasso nello scoprire che ha mollato il college dopo la morte del padre? Ho la sensazione che questa informazione sia stata data con un po’ troppa nonchalance, ma sicuramente la questione verrà affrontata in maniera più approfondita nella 6B. “Credo che Emily ritorna col più grande segreto … da mantenere e tenere nascosto alle sue amiche,” dice la King. “Lei è la più malridotta dopo questi anni senza ‘A.’” Un’altra sorpresa — anche se non un totale dispiacere — è stata scoprire che, durante l’incontro tra Alison e Mona (scena inedita), Emily e Paige hanno cercato di ricostruire il loro rapporto una volta che erano entrambe sulla costa ovest. (Detto ciò, penso sia ovvio che le cose tra loro due non abbiano funzionato.)

ALISON | E poi c’è Ali, che si è presa cura di Charlotte sin da quando le Liars se ne sono andate, come scopriamo in un’altra scena inedita. Facendo così, ha stretto i rapporti col medico di Charlotte, che ora chiama marito. “Penso sarà interessante per i fan vedere questo nuovo amore che sboccia, considerando che molte delle storie avute da Alison sono state… beh, disfunzionali,” dice Sasha Pieterse. “Lui la tratta molto bene.” Detto questo, dal momento che è il medico che si occupa di sua sorella, Ali deve mantenere la loro relazione segreta — come se avesse bisogno di un altro segreto da mantenere!

Fonte

Traduzione a cura di Matilde

Comments

comments