Post Mortem “Shameless”: Il boss parla del futuro di Fiona e Gus e del “crollo” di Ian

watch-shameless-season-5-episode-4-live-stream

Abbiamo sentito le campane nell’ultimo episodio di “Shameless” quando Fiona e Gus hanno improvvisamente deciso di sposarsi dopo esser usciti insieme una settimana. Secondo quanto ci rivela in seguito il produttore esecutivo Nancy Pimental di seguito, la luna di miele durerà poco visto che dovranno capire come dare la grande notizia ai Gallagher — e un ospite inatteso ma familiare appare per complicare le cose tra i novelli-sposi-quasi-sconosciuti.
Il produttore esecutivo rivela inoltre che Ian e Mickey stanno per iniziare un viaggio difficile in seguito al suo esaurimento nell’ultimo episodio.

TVLINE | C’è stato qualche dibattito riguardo la decisione finale di Fiona di sposarsi o meno con Gus?
N.P.: Abbiamo sempre voluto che si sposasse. Se ignoriamo il fatto che cerca di tenere unita la sua famiglia e di vivere almeno appena sopra la linea della povertà, ci siamo sempre chiesti “Cosa sta facendo una ragazza di 24 anni?” Ha un peso così grande sulle sue spalle e così tanta responsabilità. Quindi cerchiamo di esplorare “Cosa succederebbe se lo levassimo per un secondo?” Mi ricordo che durante la durante la seconda stagione — ovviamente era più giovane ai tempi — ho chiesto “Ragazzi, vi ricordate quando avevate 21 anni? Io ero in giro alle feste e uscivo con molti ragazzi.” E’ stata la stagione nella quale ha lavorato in un club ed è uscita con molti ragazzi. E’ questo quello che fanno le ragazza alla sua età. Quindi cerchiamo sempre di assicurarci che essere una madre non le pesi troppo. E una delle cose che fai a quest’età è esplorare l’amore — E’ amore vero? Non è amore vero? — e a un certo punto hai questa grande chimica con una persona e penso “Oddio. è questo l’amore!” Poi però ti svegli e sei tipo “Che cazzo? Chi è questo? Oddio, era soltanto l’endorfina o la serotonina o oxitocina.” Non lo capisci finché non lo vivi.

TVLINE | Si tratta più del fatto che si sta innamorando di lui e dell’idea che lei ha di lui?
N.P.: Penso sia una combinazione. Ci sono vari livelli. Sicuramente la eccita questa chimica che c’è tra di loro e il fatto che lui sia davvero un bravo ragazzo. E’ così preso dalla sua musica e dalla sua arte. E’ soltanto un bravo ragazzo e lei non è mai veramente stata con un bravo ragazzo. E’ anche un po’ un momento di recupero dopo Davis e Sean. Ma lei vuole credere in lui e nel fatto che sta cambiando il suo modo di essere, che non va più dietro i ragazzi cattivi. Questi tizio sembra così bravo sulla carta. Quindi sta illudendo se stessa e ci crederà veramente per un po’.

TVLINE | Non ha mai avuto un ambiente stabile nel quale crescere, quindi questa sembra la chance per averlo. Ma, allo stesso tempo, sta facendo tutto in modo così veloce e impulsivo che sembra destinata a fallire.
N.P.: Sì, certo. Ma non volete che accada. Volete essere quel tipo di persona che pensa “Sarò diverso, sto rompendo gli schemi. Vedrai, questo è il vero amore, è predestinato.” Tutti vogliamo essere quella persona fuori dagli schemi.

TVLINE | C’è questa scena dove lei è al telefono con Debbie e si rende conto che non sa come spiegare la notizia. Cosa succederà quando dovranno fare i conti con la realtà?
N.P.: Prima di tutto, c’è la realtà di ciò che succede tra loro due, ma poi ci sono anche le influenze esterne. Sta iniziando questa cosa con Gus da sola, come se non ci fossero delle variabili esterne, come “Oh mio Dio, nemmeno so chi sia questo tizio. Non abbiamo pensato a dove vivremo, cosa faremo, cambierò il mio cognome?” e tutta questa roba. Fiona si renderà conto che “Devo ancora occuparmi della mia famiglia e non ne ho ancora parlato con loro.” Aggiungi a questo il fatto che alcune persone torneranno nella sua vita ed ecco che c’è di nuovo lo scompiglio nella sua testa.

TVLINE | Gus non ha interagito molto con la famiglia fino adesso. Puoi dirci che tipo di dinamica vedremo?
N.P.: Non ha ancora detto alla sua famiglia che sta per sposarsi, quindi sarà strano. Dirà loro “OK, faremo una riunione di famiglia più tardi e vi dirò una cosa,” e loro saranno tipo “Cosa? Chi sei? E cosa vuol dire che ti serve una riunione di famiglia per dirci qualcosa? Cos’hai da dirci?” Si comporterà in modo strano, sarà nervosa, quindi non sarà se stessa… non si sta comportando come una Gallagher.

TVLINE | Che impatto avrà il ritorno di Jimmy sul matrimonio di Fiona?
N.P.:  Darà una scossa al matrimonio, ma Fiona realizzerà che si tratta in qualche modo di due cose diverse. Sì, Jimmy interromperà le cose, ma lei sa anche che è una persona diversa adesso e stare con Jimmy significa tornare la vecchia Fiona. Le fa anche capire che se ha interrotto il proprio matrimonio vuol dire che ha preso un impegno ma non conosce Gus e lei vuole fare le cose in modo diverso.

TVLINE | Ian ha raggiunto un momento critico in questo episodio. Cosa succederà con lui e Mickey?Saranno in grado di gestire la cosa o andrà sempre peggio?
N.P.: Andrà decisamente peggio, ma Mickey lo ama e vuole provare di tutto. Mickey è dentro a questa storia fino al collo e deve accettare che Ian ha veramente questo problema. Quindi cerca veramente di stargli accanto. E’ tipo la sua infermiera, ma a Ian inizia a dare fastidio ed è tipo “Che cazzo? Ti stai comportando come una femminuccia, sei così delicato. Non voglio che tu sia così. Voglio il vecchio Mickey che mi dice di stare zitto e mi scuote per farmi tornare alla realtà o qualsiasi cosa.” Quindi sarà decisamente un ostacolo che attraverseranno. Sta diventando difficile, però Mickey è lì. Non andrà da nessuna parte.

Fonte.

Traduzione a cura di Anamaria

Comments

comments