Post Mortem Pretty Little Liars: Marlene King rompe il silenzio sulla rivelazione della gemella e anticipa il destino di Hanna

pll-finale
ATTENZIONE: Questo post contiene spoiler da “Hush, Hush, Sweet Liars,” il finale della stagione 6B di Pretty Little Liars.
Dopo anni di provocazioni, Pretty Little Liars ha finalmente rivelato chi fosse la gemella: Mary Drake, la gemella di Jessica DiLaurentis, la defunta madre di Ali. E oltre al ritorno di Mary Drake, scopriamo anche che sta lavorando con Elliot Rollins, il marito di Ali, per impossessarsi della Carissimi Group (cioè il luogo dove Charlotte aveva depositato i suoi soldi).
Il finale non ci ha solo rivelato tutto questo, ha anche regalato ai fan diversi momenti shipper davvero indimenticabili. Tenendo presente tutto ciò, abbiamo parlato con la showrunner Marlene King per sbrogliare la matassa del finale e di cosa succederà in seguito.

ENTERTAINMENT WEEKLY: La prima cosa che devo chiederti, anche se probabilmente sono l’unica a cui interessa: Huw [Collins] indossava una maschera di Bryce Johnson?
MARLENE KING: Sì, indossava una parte della machera del volto di Bryce Johnson. [Ride] E lenti a contatto! Non hanno lo stesso colore degli occhi.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Ovviamente la teoria del gemello era molto attesa. Era presente nei libri e ci avete tutti costruito sopra all’interno dello show. Ma per quanto riguarda il colpo di scena di Mary Drake, da quanto tempo ci stavate lavorando?
MARLENE KING: Non ricordo esattamente quando ci è venuto in mente, ma era sicuramente legato alla mitologia di Charlotte nel momento in cui abbiamo iniziato a fare sul serio con il fatto che lei fosse Big “A,” per così dire, come contrapposta a Über “A,”che si sta ora rivelando un’altra persona.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Quindi abbiamo una risposta definitiva riguardo Über A oppure è ancora una questione in sospeso?
MARLENE KING: Beh, la persona che ha firmato l’ultimo messaggio si è firmata A. D. C’è un motivo, ma A. D. è Über “A.”

ENTERTAINMENT WEEKLY:  So che avete tutti annunciato che Andrea Parker sarà regular nella prossima stagione, questo significa che vedremo qualcosa del background di Mary Drake?
MARLENE KING: Sì, vedrete molto del background di Mary Drake ed Elliot Rollins e del rapporto di Mary con sua sorella, Mrs. D. Sarà molto divertente.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Sono molto contenta che Huw adesso possa usare il suo accento!
MARLENE KING: [Ride] Lo so, lo adoro; vado matta per l’accento British come tutti sanno nello show.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Quindi Drake era il cognome da nubile di Jessica?
MARLENE KING: Sì.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Okay, ha senso. Cosa puoi dire sul rapporto tra le due sorelle?
MARLENE KING: Beh, lo scopriremo. Sappiamo che Mary Drake, come Charlotte, ha fatto dentro e fuori dal Radley e quindi c’è sicuramente una ricca storia di sentimenti ed alti e bassi tra le due sorelle, ed esploreremo questo aspetto nella settima stagione. È davvero divertente, succosa ed intrigante.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Dobbiamo anche accennare a tutti i fantastici momenti shipper della puntata. Sono una shipper Ezria sfegatata, perciò sono al settimo cielo, ma una delle mie grosse domande su di loro – e su Ezra in generale – è: c’è dell’altro sul mistero di Nicole? Avrà ancora un ruolo nella faccenda?
MARLENE KING:È possibile. Non posso dire sì o no. Ma credo davvero che possiamo dire con certezza che Ezra ha veramente detto addio a Nicole [nel finale]. Non era capace di farlo finché non ha scritto il libro con Aria, in tal modo hanno entrambi potuto mettere fine alla questione e, così facendo, hanno potuto cogliere l’attimo e fare quello che probabilmente volevano fare da molto tempo.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Sono così felice per quanto è stata lunga quella scena.
MARLENE KING: Lo so! Siamo Freeform adesso. [Ride]

ENTERTAINMENT WEEKLY: Il rapimento di Hanna potrebbe creare una spaccatura fra Caleb e Spencer?
MARLENE KING: Penso che abbiamo capito [in questo episodio] che non è finita tra Hanna e Caleb, e ci sono ancora sentimenti latenti, ma c’è anche qualcosa di reale tra Spencer e Caleb. Perciò adesso abbiamo un valido triangolo amoroso in Pretty Little Liars – o almeno, se Hanna non è morta.

ENTERTAINMENT WEEKLY: E c’è sempre speranza per gli Spoby, giusto?
MARLENE KING: C’è sempre speranza per gli Spoby. Io sono la shipper Spoby originale; ho scritto io il primo episodio in cui si sono avvicinati, quindi c’è sempre speranza per gli Spoby.

ENTERTAINMENT WEEKLY: So che hai accennato che Jason tornerà.
MARLENE KING: Sì.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Che cosa ha fatto finora?
MARLENE KING: Jason ha davvero gestito la Carissimi Group per Charlotte. È il fondo in cui Charlotte aveva tutti i suoi soldi, attraverso il quale ha finanziato la sua attività in quanto A – per così dire – ha smesso di far funzionare l’organizzazione della Carissimi Group e perciò abbiamo realizzato nell’episodio che Mary Drake ed Elliot Rollins hanno intenzione di riprendersi la compagnia, questo è ciò che riporterà Jason nella storia.

ENTERTAINMENT WEEKLY:  Chi ha ucciso Mrs. D è ancora nell’aria a questo punto…
MARLENE KING: Lo scopriremo nella settima stagione. Scopriremo chi ha ucciso Charlotte e chi ha ucciso Mrs. D nella settima stagione e penso siano le ultime delle nostre domande “chi ha ucciso”. Stiamo arrivando alla fine dello show come lo abbiamo conosciuto finora, il che ci permette in un certo senso di velocizzare le cose. Il tempo scorrerà ad un ritmo molto più veloce.

Fonte. 

Traduzione a cura di Antonella 

Comments

comments