PENNY DREADFUL: Reeve Carney ci parla di Dorian e del finale

Episode 102

Non è facile essere Gray.
Visto che la prima stagione di Penny Dreadful vedrà la sua fine questa Domenica (Showtime 10/9c), Dorian scenderà ancora una volta a patti con Vanessa Ives – e questa volta, cerca delle risposte.

TVLine ha parlato con Reeve Carney – che recita il ruolo dell’uomo con il ritratto nascosto – del romanticismo, del “bromance” e del tempo trascorso lavorando con il regista James Hawes (Doctor Who, Enid).

TVLINE | Sei emozionato per il finale?
Sono emozionato, ma allo stesso tempo triste perché non c’è un altro episodio a cui pensare per questa stagione. Adesso ho intenzione di riguardarla tutta dall’inizio. Gli episodi ti lasciano con la voglia di chiederne di più – che è una buona cosa.


TVLINE | Cosa dovrà affrontare Dorian nel finale?

Vedrete un lato diverso di Dorian rispetto a quello che avete visto per tutto il resto della stagione. Non ho visto come si svolge il finale e come è stato creato, ma ero davvero emozionato al pensiero di avere l’opportunità di provare qualcosa che lo interessasse davvero.

TVLINE | Dorian incontrerà nuovamente Vanessa. Come si sente dopo che lei è scappata via in quel modo dopo aver dormito insieme?
E’ uno shock e una confusione totale, non essere consapevole appieno di quello che l’ha portata a reagire in quel determinato modo. Ecco come inizia e penso che sia tutto. Non c’è un senso, che possa essere davvero compreso, di quello che è trapelato in quel momento… E’ la prima volta, dopo molto tempo, che Dorian sperimenta l’essere respinto.

TVLINE | Dorian e Vanessa sono davvero presi l’uno dall’altra, quasi ad un livello soprannaturale. Potrebbe innamorarsi di lei?
Io credo di si. Penso che lui sia preso da lei come mai prima d’ora. Persino dal primo incontro, c’era qualcosa, qualcosa di unico..

TVLINE | Cosa pensi della loro relazione?
Direi che loro due sono distaccati dal mondo che li circonda, più di ogni altro personaggio. C’è qualcosa su questi due personaggi particolari; c’è un senso di liberazione e libertà che li spinge in questo senso, che penso li unisca in qualche modo.

TVLINE | E’ sembrato esserci una connessione tra Ethan e Dorian, allo stesso modo. Cosa pensi della loro relazione?
In Ethan, Dorian vede qualcuno simile a lui, spregiudicato e che prende tutto molto come un gioco. Non penso che nessuno di loro si aspettasse che la notte dell’Episodio 4 potesse finire in quel modo. Non penso fosse veramente intenzionale. E’ un’energia diversa da quella che Dorian ha con Vanessa. E’ più simile ad un legame di fratellanza.

TVLINE |James Hawes ha diretto gli ultimi due episodi. Com’è stato lavorare con lui? 
Lui è fantastico. Una cosa che in particolare mi è piaciuta di lui è stato il fatto di prenderci da parte una volta, per quattro o forse cinque ore, e farci rivedere ogni episodio e ogni scena in ogni episodio e i vari testi – come avrebbero dovuto essere le nostre intenzioni e la nostra relazione con i personaggi. Una volta sul set, era così più chiaro quanto e se divergere dal piano originario dello scritto, cosa che ho trovato abbastanza d’aiuto.

Traduzione a cura di Bianca

Comments

comments

2 thoughts on “PENNY DREADFUL: Reeve Carney ci parla di Dorian e del finale

  • 29 giugno, 2014 at 6:32 pm
    Permalink

    Ma come mi piace quest’uomo e che meraviglia Penny Dreadful. Una magnifica sorpresa.

  • 29 giugno, 2014 at 7:38 pm
    Permalink

    Una delle poche belle sorprese di quest’anno 🙂

Comments are closed.