Peaky Blinders – La terza stagione: tutto quello che dovete sapere, dal ritorno di Cillian Murphy e Tom Hardy alla data del ritorno, e tanti altri spoiler.

landscape_uktv-peaky-blinders-s02-e03

 

Peaky Blinders – il capolavoro della BBC che parla del crimine organizzato della Birmingham degli anni ’20 – tornerà per raccontare nuove storie, oscure e misteriose come sempre.
Cillian Murphy tornerà per interpretare Tommy Shelby – il terrore di Birmingham dalla faccia d’angelo – per altri sei episodi.
Aspettatevi nuovi amici, nuovi nemici e una visione più globale, con una terza stagione più ampia e, stando alle parole di Murphy, più ricca che mai.

Quando tornerà?

gallery-1447080587-tv-bbc-pure-drama-peaky-blinders
Le imprese esplosive di Tommy dovrebbero tornare in primavera, probabilmente ad Aprile, sulla BBC Two, e le riprese della terza stagione sono iniziate lo scorso 5 ottobre.

Di cosa parlerà?

gallery_uktv-peaky-blinders-s02-e05
Gli Shelby stanno diventando sempre più imponenti, adesso che Tommy è stato “trascinato in un intrigante e pericoloso intrigo internazionela” negli anni ’20.
“È e sarà sempre una storia ambientata a Birmingham – ha detto il creatore dello show, Steven Knight – ma adesso ci sono conseguenze internazionali.”
Queste conseguenze prenderanno la forma dell’attrice russa Dina Korzun e della star belga Jan Bijvoet, che interpreteranno due rifugiati da un grosso conflitto che avranno disperatamente bisogno dell’aiuto di Tommy.
E lui sarà più occupato che mai, visto che la stagione si aprirà con il suo matrimonio – ma la sposa sarà Grace (Annabelle Wallis), la donna con cui ha una storia altalenante?

Chi tornerà?
Rivedremo tutto il clan Shelby che tornerà a combinare guai – da Helen McCrory (la zia Polly), a Paul Anderson (Arthur) insieme a Sophie Rundle (Ada), Joe Cole (John) e il fratello Finn (Michael).

Tornerà Tom Hardy

La notizia più bella. Se avevate paura che gli impegni di Tom Hardy con il grande schermo gli impedissero di tornare a vestire i panni di Alfie Solomons, potete tirare un sospiro di sollievo. Knight – l’autore – ha confermato che l’attore di Mad Max: Fury Road tornerò per regalarci un’altra grande performance.

Paddy Considine si unirà al cast
Visto che non c’era abbastanza fascino misterioso in giro per il set, nella terza stagione si aggiungerà al cast anche l’intrigante Considine.
Abbiamo pochi dettagli sul suo personaggio, anche se la star di Dead Man’s Shoes intepreterà “il rappresentate di una forza più grande di qualsiasi cosa Shelby abbia mai visto prima” – iniziate pure a scommettere su qualche grande faccia a faccia.
Fun Fact: Considine è già apparso con la sua nuova co-star Dina Korzun in Last Resort (2000).

Chi non tornerà?
Non è raro qualche grande colpo di scena imprevisto – ricordate quando Grace è riuscita a sfuggire alla morte alla fine della prima stagione?
Ma sembra che Chester Campbel non tornerà a vestire i panni di Sam Neill, dopo che la zia Polly gli ha sparato – spezzandogli il cuore sia in senso letterale che in senso figurativo.

Cosa succederà adesso?
Anche se la quarta stagione non è stata confermata – e probabilmente non avremo notizie certe fino alla fine della terza – Steven Knight ha confermato di avere piani a lungo termine per lo show. Molto lungo.
“Ho in mente una conclusione in cui vediamo Sir Thomas Shelby [il personaggio di Murphy] all’inizio della Seconda Guerra Mondiale – ha rivelato – Sentiamo la prima sirena, e con questa si conclude lo show.”
La prima stagione è stata ambientata nel 1919, dove abbiamo visto Tommy ancora tormentato dagli orrori della Grande Guerra, mentre la terza stagione siamo negli anni ’20. Questo vuol dire che – a meno che non ci sia un grande salto temporale – siamo ancora molto lontani dall’inizio della guerra, che avverrà solo nel 1939. Questo vuol dire che ci sono davanti altre sei stagioni? Sette? Otto?
Beh, noi ci speriamo.

 

Fonte. 

Traduzione a cura di Lucia 

Comments

comments