Once Upon a Time: Emma passerà davvero al lato oscuro?

OUAT EMMA

Attenzione: questo articolo contiene spoiler dall’episodio di domenica di Once Upon a Time. Tornate indietro se non avete guardato l’episodio o affronterete l’ira del Chernabog.
Le Queens of Darkness sono arrivate a Storybrooke — e hanno portato qualcosa con loro.
Quando Once Upon a Time è ritornato, non è passato molto prima che Rumplestiltskin (Robert Carlyle) riuscisse ad organizzare un perfetto piano per tornare a casa. Come prima cosa, ha riunito Ursula (Merrin Dungey) e Crudelia DeMon (Victoria Smurfit), promettendo loro che avrebbero finalmente trovato l’Autore, che avrebbe potuto provvedere a donare loro il lieto fine una volta tornati a Storybrooke.
Nel frattempo, Belle (Emilie de Ravin) ha trovato un professore capace di tradurre un incantesimo che avrebbe liberato le fate dal Cappello dello Stregone, ma tutto ciò è accaduto con un prezzo: infatti Regina (Lana Parrilla) ha accidentalmente liberato il cattivo di Fantasia, il Chernabog, che è alla ricerca della persona che possiede il cuore con il maggior potenziale per l’oscurità. Sorprendentemente il mostro non stava cercando Regina, come sospettato da tutti, ma Emma (Jennifer Morrison). Con un altro twist, scopriamo che il professore che ha aiutato Belle in realtà era Rumple, che ha organizzato gli eventi in modo che Crudelia e Ursula potessero fornire ai nostri eroi la soluzione per liberarsi del Chernabog e così ottenere il permesso per entrare a Storybrooke.

Ma non tutti sono pronti a fare il benvenuto a quelli che si suppone siano cattivi in cerca di redenzione, infatti scopriamo presto che Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e il Principe Azzurro (Josh Dallas) stanno nascondendo un terribile segreto alla loro figlia: lei ha il potenziale per diventare cattiva – ma non è tutto qui quello che le stanno nascondendo. “Parlando di Emma, attualmente le due persone di cui si fida di più nella vita le stanno mentendo e nei non è al corrente di nulla. Scoprirlo sarà un duro colpo” dice il produttore esecutivo Edward Kitsis. “Emma dovrà confrontarsi con il suo passato in tanti modi diversi.”

Per quanto riguarda la possibilità che Emma possa realmente essere corrotta, Kitsis dice che stanno pianificando di esplorare cosa rende un cattivo e cosa rende un eroe. “Se fai una cosa brutta, è possibile tornare indietro?,” dice. “Puoi diventare la persona che vuoi essere anche se non hai iniziato nel modo in cui volevi e vice versa?”

Sebbene sia stata la ricerca dell’Autore a portare le Queens of Darkness a Storybrooke, potrebbe volerci un po’ prima che Rumple e il trio di cattive riescano a trovare una risposta alle loro preghiere. Infatti abbiamo appena scoperto che l’Autore e lo Stregone non sono la stessa persona – che porta a chiedersi perché lo Stregone fosse in possesso dei libri bianchi dell’Autore. Forse lo Stregone lo sta tenendo in ostaggio? “In un certo senso si” dice Kitsis. “Nella seconda metà, avremo una risposta a questa domanda e incontreremo finalmente l’Autore.”

Una cosa che invece scopriremo subito è il motivo per cui Ursula e Crudelia, che stanno cercando di riportare indietro Malefica (Kristen Bauer van Straten), non sono finite subito a Storybrooke. “Questo riguarda il perché sono proprio loro tre, perché sono connesse tra di loro e quello che sono nonostante tutto” dice il produttore esecutivo Adam Horowitz.

Once Upon a Time va in onda domenica alle 8 p.m. ET sulla ABC.

Fonte.

Traduzione a cura di Asia

Comments

comments