Cosa c’è in ballo per Skye? 7 anticipazioni per il ritorno di “Agents of S.H.I.E.L.D.”

CHLOE BENNET

Quando Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ritornerà martedì (9/8c, ABC) dalla sua pausa incredibilmente lunga, Phil Coulson (Clark Gregg) e la sua squadra di agenti si ritroverà tagliata fuori dal proprio lavoro dopo un finale autunnale che ha cambiato drasticamente il destino di molti dei personaggi amati della serie.

La persona più colpita sarà Skye (Chloe Bennet), che si è sottoposta al processo di Terrigenesis ed è stato rivelato che è il personaggio della Marvel Daisy “Qake” Johnson. Ma come ogni cosa nell’universo cinematico della Marvel, è tutto collegato, il che significa che la trasformazione di Skye creerà una reazione a catena che attraverserà tutta la squadra.
Per aggiungere altro alla confusione, la perdita dell’agente Triplett per b.J.Britt, il peso del lutto e del senso di colpa è un qualcosa che la squadra continua a sopportare e che garantisce che l’episodio di martedì, dal titolo perfetto “Aftershocks”, è uno di quelli da non perdere. Durante una recente visita altamente segrete sul set, le star e i produttori hanno detto ai reporter cosa aspettarci quando lo show tornerà in onda, come l’introduzione di Inumani che saranno in gioco per il resto della stagione e oltre. Ecco qui sette anticipazioni su quello che ci aspetta:

1. Nessuno, nemmeno Skye, sa la verità su quello che le è successo al tempio: La gran parte dell’episodio “Aftershocks” è dedicato al seguito immediato di quello che succede nel finale autunnale e si concentra ne capire cosa è successo a Skye, sempre se è accaduto qualcosa. “Ha molto con cui fare i conti, ‘Oh, quando mi sono arrabbiata, c’è stato un terremoto,'” dice la Bennet. “Se continuo ad arrabbiarmi, potrebbe succedere di nuovo. E’ lei stessa che cerca di capire se è in grado o meno di creare cose del genere, e poi sta a lei affrontare la squadra e decidere cosa dirgli, perché le persone che hanno dei poteri, dalla prospettiva degli S.H.I.E.L.D.S, vanno inseriti nell’Indice. Non è un posto in cui vuole stare davvero. Deve anche fare i conti con il dirlo alla sua famiglia. E’ come se ne uscisse come una super eroina dalla sua famiglia S.H.I.E.L.D.S. e andasse avanti da lì.”

2. Coulson si sente responsabile per quello che è successo a Skye: “Una delle cose che mi sarebbe piaciuta di più per questa stagione, sarebbe stato un avvicinamento nel rapporto tra Skye e Coulson alla fine della scorsa stagione e ancora di più in questa,” dice Gregg. “E’ arrivata ad essere uno degli agenti migliori che ha. E quindi questo lo mette in una posizione in cui lei è come una figlia per lui, o almeno la cosa più vicina ad una figlia, e quello che li unisce è la dedizione alla causa. Deve fare una scelta che è serve semplicemente per il bene superiore che gli S.H.I.E.L.D.S. tengono in considerazione, ovvero protegger e il mondo da cose strane e bizzarre… ma questo significa metterla in una situazione pericolosa. Credo che si sentirà davvero molto responsabile per qualsiasi cosa le accadrà.”

3. La morte di Tripp ha influito su tutti quanti e forse potrebbe portare a dei conflitti più ampi all’interno della squadra: “E’ una cosa seria. E’ un evento traumatico,” dice Elizabeth Henstridge, che interpreta la scienziata Jemma Simmons. “E’ come se Coulson morisse in “Avengers”. Questa è una cosa sarà presente e riempirà la seconda metà della stagione. E’ una cosa importante per ogni personaggio.” Gregg aggiunge: “E’ una cosa che ha colpito tutti. C’è un lutto in atto. Le persone hanno delle serie domande riguardo quello che dovevano fare nel tempio. E Coulson, allo stesso tempo, deve prendere queste domande in considerazione e anche, in qualche modo, supportare la sua scelta. Non farebbe nessuna di quelle scelte in modo diverso, ma è difficile non pensare a come sono andate le cose e alla strategia usata, che lui e Skye sono fatti allo stesso modo.”

4. Gli Inumani rimarranno un mistero per un altro po’: Gregg dice che Coulson è ancora all’oscuro su questo gruppo di persone modificate geneticamente. “Non hanno fornito delle informazioni su chi sono o su quale sia il loro legame con Skye,” dice Gregg. “Sono vicini a quelli che noi chiamiamo mutanti… l’idea che ci sia un potenziale evolutivo dentro di noi che all’improvviso è in grado di far evolvere le persone in modo diverso o di di rappresentare una sorta di elemento d’aiuto per l’umanità o che possa essere un’arma potenziale o una minaccia.”
Il produttore esecutivo Jed Whedon aggiunge: “Le realtà di questo mondo in cui vivono adesso stanno iniziando a complicarsi un po’. Abbiamo visto, all’inizio della stagione, che Cloulson stava già affrontando dell’oscurità, cosa che non aveva fatto prima. E’ sempre stato il tipo alla ‘non lasciare un uomo indietro’. Ora apriamo un altro aspetto su questa faccenda. Un’intero altro set di oscurità. Qual è il questo potere? Qual è il troppo potere? Cosa significa per un tuo amico possederlo? E abbiamo aperto il vaso di Pandora seguendo tutto questo?”

5.L’ Hydra avrà ancora un ruolo di rilievo proseguendo nello show: Come sappiamo tutti, quando gli tagli una testa, ne crescono altre due. Quindi anche se Coulson ha ucciso Daniel Whitehall (Reed Diamond) nel finale autunnale, e anche se lo show ha portato parte della sua attenzione sul crescente mondo degli Inumani, Hydra è ancora una spina nel fianco per Coulson e la S.H.I.E.L.D.S. In più, come dice Whedon: “Il loro logo è troppo fico per sparire.”

6. La battaglia tra Cal (guest star Kyle MacLachlan) e Coulson non è per niente conclusa: Seguendo la loro lotta nel finale, dopo che Coulson aveva ucciso Whitehall, che Cal aveva visto mentre Coulson si riappropriava di qualcosa che gli apparteneva, Cal se ne andò in qualche luogo sconosciuto, ma non così lontano. “L’amore di Coulson per Skye è abbastanza forte che è difficile non pensare all’uccisione del padre,” dice Gregg. “E, allo stesso tempo, non è contento di come è andata l’ultima lotta. C’è una questione che vuole sistemare e poi vuole proteggerla da qualsiasi cosa avrà intenzione di fare.”
Bennet aggiunge: “Diciamo solo che ha pienamente ragione dicendo che una volta che sei cambiato le cose non saranno più le stesse e le persone non ti tratteranno più come prima. C’è sicuramente una forte discriminazione per gli Inumani. Non direi che si schiererebbe con suo padre, ma posso dire che certamente il loro rapporto cambierà un minimo.”

7. Skye vs Daisy: Come dobbiamo chiamarla? Con la rivelazione che Skye in realtà è il personaggio della Marvel di Daisy Johnson, molti fan si sono chiesti come dovrebbero chiamare il suo personaggio adesso. Fortunatamente, Whedon ha messo a tacere questa confusione. “E’ ancora Skye, perché crede di esserlo,” dice. “Credo che suo padre crede che sia Daisy. E vedremo se arriverà mai al punto in cui crederà che ci sia qualcosa per cui dovrebbe decidere come chiamarsi. Ma per il momento, ha ancora la sua identità. Questa cosa cambierà con il tempo, ma rimarrà ancora Skye, sicuramente e tutti la vedranno in quel modo. Per adesso.”

Fonte.

Traduzione a cura di Petrova_Fire

Comments

comments