Oggi è il “Lost Day”: festeggiate il decimo anniversario.

lost-numbers

Fan di Lost, correte a comprare biglietti della lotteria e il pollo fritto di Mr. Cluck’s Chicken Shack.

Come è stato sottolineato già da molti fan di Lost – che hanno già dato inizio ai festeggiamenti – questo mercoledì sarà un giorno che tutti aspettano da un decennio. I numeri che apparivano nel biglietto della lotteria di Hurley (Jorge Garcia), 4 8 15 16 23 42, hanno costituito una delle parti più intriganti della mitologia dello show. E anche se oggi non troveremo ulteriori risposte alle domande lasciate in sospeso, i numeri marcano un preciso orario nella giornata di oggi.

È stato appunto definito “Lost Day” in quanto tutti i numeri si sono allineati perfettamente oggi, 8 aprile 2015, alle ore 16:23:42. Il 4 corrisponde al mese di aprile, l’8 al giorno, il 15 all’anno, il 16 alle ore, il 23 ai minuti e il 42 ai secondi.

I numeri, apparsi per la prima volta quando Hurley ha vinto la lotteria, seguiti da una serie di avvenimenti sfortunati, sono diventati parte integrante della mitologia di Lost. Ogni numero corrispondeva ad un candidato a diventare protettore dell’Isola, dopo Jacob, che li aveva scelti usando le coordinate sullo specchio del faro.

Ovviamente, festeggiare oggi non porterà sfortuna – né vi renderà protettori di un’isola misteriosa – ma non dovrete aspettare l’ora esatta per rituffarvi in Lost, come ha fatto il nostro Jeff Jenses, all’inizio dell’anno. Andate pure a riguardare i vostri momenti preferiti, a comprare biglietti del lotto con i Numeri e alimentate la vostra perenne frustrazione per tutti i misteri che non saranno mai svelati.

 

Fonte.

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments