NBC ordina dei pilot per delle Comedy a Amy Poehler e Rashida Jones

amy_poehler_rashida_jones_split

Le due attrici di ‘Parks and Rec’ sono anche state produttrici esecutive per altri progetti del network

NBC sta riportando in campo non una, ma due ex di Parks and Recreation.
Il network ha ordinate dei pilot per delle comedy a Amy Poehler e Rashida Jones, lo ha annunciato The Hollywood Reporter.
Il progetto della, Poehler, che sarà una comedy da mezz’ora e non ha ancora un titolo, sarà scritto da Charlie Grandy (The Mindy Project, The Office) e avrà come protagonista Karl che, dopo anni di party durante i quali si è guadagnato l’appellativo di “pecora nera”, ritorna a casa per competere con suo fratello per quando riguarda gli affari familiari. Grandy sarà il produttore esecutivo insieme alla Poehler. Dave Becky della 3 Arts farà parte dei produttori esecutivi.

La comedy in multi-cam della Jones, Good Fortune ha come sceneggiatori Craig Gerard e Matt Zinman (Telenovela) e segue le vicende di una donna iper-strutturata la sui vita viene sconvolta quando decide di iniziare a seguire i consigli di una misteriosa cartomante. Gerard e Zinman saranno i produttori esecutivi insieme alla Jones e al suo partner nelle produzioni, Will McCormack. Le Train Train co-produrrà insieme alla 20th Century TV.

Dagli scrittori e produttori esecutivi Jeff Astrof (The New Adventures of Old Christine) e Matt Miller (Forever), verrà realizzata una comedy in single-cam dal titolo “The Trail”, che segue le vicende di un giovane avvocato in una grande città e del suo team di difensori durante un processo per un omicidio in una piccolo città del sud. Barge Productions e Good Session Productions produrranno lo show insieme alla Warner Bros. TV.

L’ordine di questi pilot arriva dopo che sia la Poehler che la Jones hanno partecipato a Parks and Recreation: la prima per sette stagioni, mentre la seconda è andata via a metà della sesta stagione. La Jones è stata anche produttrice esecutiva per la commedia romantica di breve durata A to Z.
Oltre a Broad City, di cui la Poehler è produttrice esecutiva per la Comedy Central, la veterana di Saturday Night Live è produttrice esecutiva di The UCB Show, che va in onda su un canale originale NBC, Seeso, lanciato all’inizio di questo mese.

Miller ha una sua storia con la NBC, avendo già prodotto i drama Las Vegas e Chuck.

Fin’ora, la NBC è stata molto aggressiva con gli ordini delle comedy: A Good Place, ha ricevuto un ordine per una stagione e un secondo progetto, 30 Rock con Matt Hubbard ha ricevuto l’ordine per un pilot all’inizio del mese insieme ad un pilot che nascerà dalla collaborazione Fey-Carlock. Sono stati ordinati altri pilot per delle comedy a Marlon Wayans e a DC Comics.
Oltre ai ritorni come Undateable e The Carmichael Show, il network sta già mandando in onda delle nuove comedy: Telenovela, Superstore e una nuova commedia in arrivo prossimamente, Crowded.

Fonte.

Traduzione a cura di Asia 

Comments

comments