MiniCommenti – The 100, Once Upon A Time e Revenge

 

 

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]tumblr_n4gdexRzjH1tugpneo2_500

Partiamo da quello che ormai è ufficialmente #NAPIOTTA

Episodio Bellamy-Octavia centrico, adoro il focalizzarsi su un personaggio in un determinato episodio, la “centricità” come viene chiamata dai telefili è ciò che ha fatto di LOST uno dei telefilm più belli di sempre. LOST era molto character driven, quindi i personaggi erano il cuore del racconto, l’isola e i suoi misteri erano un po’ la cornice. Questo è ciò che succede in questo episodio di The 100, dove il contesto è sicuramente importante ma dove è la storia dei personaggi e le loro caratterizzazioni dovrebbero essere messe al centro.

#NAPIOTTA mette in risalto la parte umana, la parte bella e quella brutta che spesso emerge in situazioni del genere. Abbiamo visto che lo show non ha paura di prendere scelte anche impopolari.

Non parlerò – anzi sì – del fandom Bellarke che è esploso su twitter e tumblr, sorprendendo anche Eliza, le sue tette (perché vivono in un mondo loro con CAP e tutto), Bob e gli autori, che GIURANO di non aver mai avuto intenzioni romantiche per i due, almeno per questa prima stagione.

Non parlerò – anzi sì – di come i Bellarke mi hanno trasformato in una quindicenne psicotica che tweeta ogni cosa relativa a loro e stalkerizza profili twitter.

Parliamo di Bellamy. È il personaggio di questo show che preferisco, è quello, attualmente, con più spessore, con più sfumature, è un ragazzo che nasconde molto… troppo, che ha una sensibilità speciale che purtroppo gli altri non conoscono. È un natural born leader… proprio come Clarke. Il problema è che i due hanno passati totalmente opposti… e gli piace discutere su TUTTO. Se a Bellamy piacciono le lasagne, Clarke dirà che le piacciono i cannelloni, anche se ama le lasagne.

Ho provato forte pena ed empatia per lui in questo episodio, sono convinto che ora determinate scelte che ha fatto siano più chiare al pubblico e ai suoi…spero ex – detrattori.

Parliamo di Finn. Classico pischelletto ribelle che spara frasi del tipo “io non c’ho bisogno de sto panorama, ce l’ho qui accanto a me.”

1976990_10203567728217767_1928584055_n

Non ci riesco, neanche Thomas McDonell mi farà cambiare idea. È il classico tizio che manda messaggi su WhatsApp ad una e poi ad un’altra a seconda del giorno mentre mangia le goleador a ricreazione.

Per citare Caroline Forbes, mi sembra molto “profondo come una pozzangera”

9583638_orig

Poi, TI SCONGIURO, non baciare Raven e non sfruttarla come parrucchiera per poi dire a Clarke che per te le cose stanno in un certo modo

Per questo non riuscirò mai a preferire Finn. C’è un abisso di spessore tra i personaggi.

La storia dei Grounders è incredibilmente affascinante, specialmente il tizio che ha salvato Octavia e che non smette di parlare dello show su Twitter. Sì, il mio stalking ha portato i suoi frutti.

“Poteva aspettare più di 10 giorni”

Eh, Cara Raven, in realtà no. Le palle gli stavano esplodendo e non sapeva se le pippe sulla terra lo avrebbero fatto diventare realmente cieco o se era solo una leggenda della vita nello spazio.

Fate pace, bimbi:

10009134_1445715325666559_6892243054561256841_n
APRI LA BUSTA, PERDONALO!

Once Upon A Time

tumblr_n4sm3rTcXX1soq6eio2_1280

Ok, Zelena vince ufficialmente il premio di “motivazione più stupida per lanciare maledizioni e minacciare di morte” strappandolo a Regina.

Se Regina se l’era presa con una bambina per aver – innocentemente – spifferato un segreto, Zelena se la prende con la sorella, che non era neanche a conoscenza della sua esistenza. Evidentemente è una cosa di famiglia.

Henry purtroppo ricorda tutto, e dico purtroppo perché sì, anche senza memoria era un tram schiaccia coglioni, ma almeno mentre giocava ai suoi video games non dovevo sentirlo parlare. A proposito, noto che è arrivata la pubertà!

Ok, Hook, dimmi, quanto è sbagliato nella scala degli errori umani da 1 a Felicity che si taglia i capelli rapire Henry – sicuramente per portarlo al sicuro – senza dire niente ad Emma?

Direi che nella scala degli errori dell’umanità è tra “guerre mondiali” e “seconda parte della prima stagione di Reign”

Secondo me è perfettamente normale, vista la caratterizzazione del personaggio e ciò che ci hanno fatto vedere, che Emma non si fidi di Killian al momento, dopo quelle rivelazioni.

Noi sappiamo come stanno REALMENTE le cose, lei no. Ed ha un passato che non le permette di fidarsi troppo delle persone. Inoltre Hook è partito come villan, e nonostante sia incredibilmente cambiato, il minimo dubbio ai personaggi può rimanere.

Detto questo, sono convinto che Emma capirà. Non mi sento, tuttavia, di giudicarla o di prenderla a parole. Ha perfettamente senso.

Comunque, il fumo delle maledizioni di ONCE è sempre molto ben educato. Aspetta sempre per i saluti ed eventuali impicci da sistemare.

Questa stagione di ONCE conferma il trend positivo con un episodio che ho gradito molto. Siamo sulla strada giusta. Ora Snow deve sgravidare, Hook ed Emma limonare e Regina e Robin continuare le loro paccate di nascosto che fa tanto adolescenti in piena fase ormonale.

Ho davvero amato la contrapposizione della Regina nell’Enchanted Forest, che mantiene la sua verve ma che mostra di avere un cuore e la Regina di StoryBrooke, sicuramente più sensibile e aperta alla corte di Robin. In generale, kudos agli autori per il percorso del personaggio che quest’anno è stabile e coerente e fortunatamente differisce rispetto alla stagione passata.

PS: interessante la storia di un cuore per due. Il parallelo tra Regina e Robin e Snow e Charming.

 

Revenge

Mi sto lentamente arrendendo, anche se so che i miei desideri saranno, almeno in parte, esauditi nel season finale. Parlo di Jack ed Emily che ovviamente nell’ultimo episodio non si sono neanche parlati.

Diciamocelo, gli ultimi episodi di Revenge non erano stati proprio il massimo, ed è un modo gentile per dire che avevano fatto particolarmente schifo al cazzo.

Ma non si può abbandonare Revenge per un semplice motivo: Victoria Grayson.

Vicki, più innamorata che mai, è pronta a lasciarsi Conrad – ma mai i sorrisi falsi – alle spalle. Ovviamente tutto va nel peggiore dei modi e l’ex marito riesce di nuovo a rovinarle la vita. Non è facile essere Vicki Grayson, tormentare i muscoli della propria faccia per sorridere in quel modo, sopportare di avere Daniel e Charlotte come figli.

Andiamo, se fossi in lei non riuscirei a credere di averli sgravidati io.

Ormai sono arrivato ad un triste punto in cui la sola voce di Aiden mi infastidisce. È come quando sento parlare Moreno ad Amici. Quindi la mia campagnia #KILLAIDEN si fa sempre più imponente con l’avvicinarsi del finale di stagione. Autori di Revenge, FATECE SOGNA’

Sì, perché a quanto pare qualcuno morirà. Sperando che non sia l’insopportabile Margaux – di morte ce n’è una, e deve essere Aiden – che a questo punto potrebbe credere anche agli asini che volano e che nell’armadio di Vicki si nasconda Narnia. INSOMMA, tuo padre è stato appena Neddstarkizzato da Conrad, e tu, anche se lo sospetti solamente, SEI lì con suo figlio a farti consolare?!

La VanCazzi ha assistito alla Neddstarkizzazione e quindi adesso è pronta finalmente a fermare Conrad. A questo punto mi chiedo: cosa ha fatto fino a questo momento?!

Punti positivi per Nolan che distrugge l’app dell’ex galeotto e per Charlotte che viene rapita: da chi?

Jack ha trovato un anello e tutto ciò che mi veniva in mente era…

Comunque, l’idea di portare Charlotte nella cabina del suo eventuale stalker non è stata delle migliori Jackie.

Basta con le pippe, è ora di rivelare il tuo amore ad Emily!

 

3x22
3×22

Comments

comments