Mid season finale di The Vampire Diaries: la grande mossa di Kai terrà Bonnie via per sempre?

10806222_760798067303170_3132336987388780844_n

 

E’ tempo di vacanze in The Vampire Diaries, ma senza Bonnie e con uno psicopatico pazzo a piede libero, non c’è molto da festeggiare.

Anche se Damon (Ian Somerhalder) ed Elena (Nina Dobrev) erano vicinissimi al riprendersi la loro Bonnie (Kat Graham), i due sono stati riportati alla realtà nel momento in cui Kai (Chris Wood) ha costretto Liv (Penelope Miller) a fermare il suo incantesimo e ha distrutto l’ascendente. Invece di un ricongiungimento tanto atteso, Bonnie è stata lasciata ancora una volta da sola sotto il portico, in cui i tre avevano programmato di incontrarsi.

Ma, con il Natale alle porte, Bonnie rifiuta di perdere le speranze – almeno fino a quando non si rende conto di quanto sia difficile passare le vacanze senza i suoi amici. Ma con Kai che sta scatenando il caos, ha ancora delle possibilità di ritornare? O sarà il resto della congrega Gemini a trovare un modo per sconfiggere Kai e salvarsi dalla fusione? E ancora: Stefan (Paul Wesley) troverà un modo per far passare delle belle vacanze a Caroline (Candice Accola) lontano da casa? TVGuide.com ha riferito tutte queste domande alla produttrice esecutiva Caroline Dries, che ha condiviso con noi degli scoop sul finale di metà stagione di giovedi.

La fine della puntata della scorsa settimana è stata straziante. Bonnie alla fine ha perso le speranze?
Caroline Dries: la vedremo super felice nei flashback, e la prima cosa che ci colpirà è che Bonnie ama davvero le feste e che queste le ricordano le sue migliori amiche, Caroline e Elena. Perciò, è bloccata in questo mondo-carcere, ma cercherà di sfruttare al meglio questa situazione. Ma, man mano che l’affronta, si renderà conto che è molto più facile a dirsi che a farsi, e questo le ricorda che è totalmente da sola. Anche se si trova in questa orribile situazione, sta, in realtà, diventando una dura, e sta imparando a prendersi cura di sè stessa.

Bonnie ha fatto emergere un nuovo lato di Damon. Lui continuerà a provare a farla ritornare?
Dries: Direi che una delle migliori dinamiche che abbiamo avuto tra i personaggi, in questa stagione, è stata quella tra Bonnie e Damon. Lei lo addolcisce, senza però farlo diventare un debole, bravo ragazzo. Non perde il suo smalto o il suo sarcarmo, ma loro hanno questa specie di legame tra prigionieri di guerra. Ha intenzione di continuare a provare a farla ritornare, ma ciò che Kai ha fatto nell’ultimo episodio ha tagliato via il loro accesso, e ciò lo renderà molto più difficile.

Quanto la mitologia di Kai e della congrega Gemini sarà importante per il resto della stagione?
Dries: Continuerà ad essere una gran bella parte della stagione, il vedere come Kai cercherà di portare a termine il suo obiettivo, cioè il fondersi con sua sorella Jo (Jodi Lyn O’Keefe). Nella mente di Kai, Liv e Luke (Chris Brochu) non sono nemici, perché vogliono la stessa cosa – Liv e Luke non vogliono fondersi una con l’altro – perciò lui è così intelligente da usare Tyler (Michael Trevino) per portare Liv e Luke dalla sua parte. Certo, ci saranno delle complicazioni, la più grande è che Jo non ha poteri ed invece è necessario che entrambe le parti abbiano i poteri. Quindi, il primo passo è far ricongiungere Jo ai suoi poteri.

Abbiamo visto il peggio di Kai?
Dries: Quello che più mi piace di questo episodio è che Kai alla fine dimostrerà di essere un vero bastardo e compirà una grande mossa che avrà degli effetti enormi nel futuro. Tutto ciò che ha fatto finora è stato uccidere quel tassista. Ha molto di più in serbo.

Elena e Damon non hanno ancora definito il loro rapporto. Riusciranno a giungere a una decisione definitiva riguardo il loro futuro?
Dries: Lei ha ammesso di avere dei sentimenti che non riesce a scrollarsi di dosso. Anche se ha dimenticato che lo amava, il suo amore è ancora lì e lotta con questo all’inizio di questo episodio. Elena inoltre affronterà qualcosa in questo episodio che le farà realizzare che il nostro tempo in questo mondo non è infinito – perfino da immortali non è garantito – quindi perché sprecare un altro secondo di esso?

Hai detto che Stefan aveva tante cose da sistemare, ma ancora non ne ha sistemata neanche una.
Dries: E’ proprio questo il suo obiettivo in questo episodio, e farà diventare la sua missione quella di redimersi agli occhi di Caroline e provare a restaurare quel rapporto di amicizia che avevano. Si è messo alla prova ed è andata bene, perciò il loro rapporto diventerà più forte man mano che arriviamo al 2015. Sono molto entusiasta dal come prosegue il percorso di Stefan man mano che si avvicinerà a Caroline.

Quando ero sul set per questo episodio, Paul ha detto che i due non si erano ancora baciati. Dobbiamo mettere la loro parte romantica a riposo?
Dries: Ci può essere del romanticismo senza bisogno di baci. Ho detto, all’inizio della stagione, che avremmo messo a rallentatore il loro rapporto, per farlo diventare più forte. All’inizio lei gli aveva detto perfino: “ti odio” e aveva chiuso la loro amicizia. Ma anche se fosse così, c’è ancora un sottofondo di tensione sessuale, almeno da parte di lei, e, inoltre, solo perché ti rifiuti di guardare qualcuno, ciò non significa che non ti piaccia. Anzi talvolta significa proprio il contrario. E’ tutto ancora lì, anche se non si stanno rotolando insieme in un letto.

Matt vuole uccidere Enzo. Ha delle chance?
Dries: Quello che abbiamo visto con Matt (Zach Roerig), sin dall’inizio della stagione, è che Tripp stava addestrando questi ragazzi ad essere cacciatori di vampiri. Non abbiamo mai realmente visto le sue abilità, ma potremo vedere che personaggio tosto sia in realtà. Ed inoltre, reclutando il cacciatore di vampiri Jeremy (Steven R. McQueen), si ha una buona possibilità di essere in grado di farne fuori uno. Insieme fanno un’ottima squadra.

Fonte.

Traduzione a cura di Miriam

Comments

comments