Maggie Smith si esprime riguardo la possibilità di lasciare “Downton Abbey”

Maggie_Smith_to_leave_Downton_Abbey

Maggie Smith progetta di lasciare il suo ruolo di Contessa madre di Grantham dopo la prossima serie – “Dovrei avere 110 anni a quel punto”
Dame Maggie Smith rivela che la prossima serie di Downton Abbey sarà l’ultima in cui comparirà. “Dicono che questa sia l’ultima e non riesco a immaginare come possa continuare,” rivela Maggie Smith al Sunday Times, facendo allusione alla recente voce riguardante il fatto che il drama di punta di ITV si concluderà al termine della sesta serie. “Insomma, di certo io non posso continuare,” prosegue. “Per quanto ne so, dovrei avere 100 anni a quel punto. Siamo alla fine degli anni ‘20”.
Smith, che ha vinto due Emmy e un Golden Globe per il suo ruolo di vedova dalla lingua tagliente, dice anche che il successo globale di Downton Abbey non è stato completamente apprezzato. “Non ci si sente al sicuro dopo aver recitato in Downton. Ciò che è triste è che per tutta la mia vita non ho avuto questo tipo di problemi. Potevo andare in giro tranquillamente mentre ora non posso più farlo. Se qualcuno decide di arrivare a te, non puoi sfuggirgli.”
Una cosa particolarmente fastidiosa sono i selfie: “Ciò che è terribile è che una volta chiedevano semplicemente un autografo, ma ora tutti vogliono una foto. Inizi a sentirti come quelle persone che credevano che tramite le fotografie si potesse cogliere l’anima di una persona. Non esiste nulla come la privacy, ma nessuno riesce ad averla facilmente. Nulla appartiene più alla sfera privata.”
L’attrice, che ha recentemente compiuto 80 anni, al momento sta recitando al fianco di Judi Dench e Richard Gere in “Ritorno al Marigold Hotel” e ha recentemente terminato le riprese di “The Lady in the Van”, basato sull’omonima opera autobiografica di Alan Bennett.
Smith interpreta la pensionata senza tetto che visse nel vialetto di accetto di Bennett per 15 anni tra gli anni 70 e gli anni 80.

Fonte.

Traduzione a cura di Veronica

Comments

comments