‘Limitless’ riceve l’ordine per una stagione intera dalla CBS e ‘Code Black’ altri 6 episodi

limitless

 

Adesso tutti e tre i nuovi drama di questa stagione hanno ricevuto l’ordine per una stagione competa, Limitless di CBS si è unito a Blindspot di NBC e a Quantico di ABC. La CBS aveva ordinato solo 9 episodi per la serie che è il seguito del film interpretato da Bradley Cooper.
Nel frattempo Code Black, il nuovo medical drama di CBS ha ricevuto un ordine per sei copioni di riserva. Ancora nessuna decisione riguardo la nuova comedy del network Life in Pieces. Delle tre serie, solo Limitless è interamente di proprietà della CBS.
“Siamo molto emozionati per come Limitless continua ad evolversi creativamente settimana dopo settimana e spicca con il suo stile narrativo unico,” ha detto Glenn Geller, presidente di CBS Entertainment. “Ha avuto un forte lancio in un ambiente altamente competitivo.”
Basata sulla pellicola del 2011, Limitless è al secondo posto tra le nuove serie di questa stagione per numero totale di spettatori con una media di 11,43 milioni. Nella fascia adulti dai 18 ai 49 anni la media è 2,4, 9% in più rispetto allo stesso periodo lo scorso anno. Il drama novellino ha sbancato nella fascia oraria delle 22.00 il martedì con un numero di spettatori stabile ogni settimana fin dalla premiere del 22 settembre. Inoltre, è una delle maggiori serie di CBS in multipiattaforma, inclusa la premiere che ha visto un incremento di spettatori del 79% e un salto negli indici d’ascolto nella fascia adulti dai 18 ai 49 anni, il 132% in più rispetto alla sua media.
Intanto Code Black, interpretato da Marcia Gay Harden, ha avuto bassi risultati ma sembra essersi stabilizzato dopo il crollo iniziale post-premiere, registrando un 1,2 nella fascia 18-49 anni (Live+Same Day) nelle ultime due settimane.
Limitless è interpretato da Jake McDorman, Jennifer Carpenter, Mary Elizabeth Mastrantonio e Hill Harper. Craig Sweeny, Alex Kurtzman, Roberto Orci, Heather Kadin, Marc Webb, Bradley Cooper, Todd Phillips, Ryan Kavanaugh, Tucker Tooley e Tom Forman sono i produttori esecutivi per CBS Television Studios in associazione con K/O Paper Products e Relativity Television.
È stato un grande autunno per le nuove serie drammatiche con quattro drama che hanno ricevuto ordini per una stagione completa, Blindspot, Limitless, Quantico (all’inizio solo 7 episodi) e Rosewood della Fox, al contrario nessuna nuova serie comica. C’è stato un ordine iniziale di 9 episodi per uno show da mezz’ora questo autunno, si tratta di Fresh Off the Boat, serie di ABC giunta alla sua seconda stagione.

Fonte.

Traduzione a cura di Antonella

Comments

comments