Le NUOVE ship che mi hanno conquistato #1

Da boss del Gruppo di Sostegno Shipper Depressi, trovo che l’iniziare a shippare una coppia in un telefilm non sia essenziale, ci sono telefilm infatti che si reggono completamente senza ship e LA TRAMA dovrebbe sempre essere al centro di tutto, ma di certo trovare una coppia APPASSIONANTE in una serie che guardiamo è un valore aggiunto.

In questa stagione televisiva ne ho trovate un po’… non mi succedeva di trovarne tante da qualche stagione, di solito c’è una coppia che SPICCA nella marea di serie che iniziano ogni anno, non mi succedeva di appassionarmi a più ships tutte insieme.

CALEB E SHELBY – QUANTICO

Barbie e Ken di Quantico, questi due si sono punzecchiati fin da subito e mentre il tutto è iniziato in modo molto occasionale, abbiamo capito che stava nascendo qualcosa di speciale, qualcosa che abbiamo visto evolversi anche nei flashforward in modo negativo.

 

Schermata 11-2457355 alle 18.04.13

C’è angst. C’è vero sentimento. Dietrologie. Segreti. Ricatti. Padri infami. Passioni.

Ma ci sembra anche che ci sia un potenziale vero amore. And I’m a sucker for that.

FATTORE AGGIUNTIVO: anche gli stessi attori sono shippabilissimi.

 

JANE E KURT – BLINDSPOT

tumblr_nyhozkINDN1ta5p6xo4_540

Lei viene trovata nuda nel bel mezzo di Times Square, piena di tatuaggi e senza memoria. Il nome di Kurt inciso sulla sua pelle. Il rapporto tra i due nasce come un qualcosa di supervisore/donzella in pericolo e si trasforma in una connessione profonda fatta di tensione sessuale ed emotiva.

Senza spoilerarvi troppo, il loro percorso è un giostra di emozioni fatta di piccole cose (sembrava una frase da bacio perugina). LA SERIE merita davvero oltre la ship.

DANNY E ALEX – LONDON SPY

tumblr_nyj9nxb6y41v04z3go3_540

Una delle nuove serie che mi ha colpito di più, questa parla British è maestosa nella sceneggiatura. Il rapporto tra i due protagonisti è sviluppato così bene che avverti la loro connessione fin dai primi secondi nel loro incontro.

Una chimica eccezionale che si trasforma in dialoghi e scene straordinarie.

Se cercate un qualcosa di struggente, profondo e introspettivo, questa è la serie che fa per voi, ed è la coppia che fa per voi.

”How do you admit to someone you've never been in a relationship?
Who wants to hear? 
And when they do, who wants to stay?”

“I do.”

 WILL E NAT – CHICAGO MED

Lei incinta, lui gentiluomo e protettivo nei suoi confronti, nonostante non sia il padre del bambino (è morto), i due provano chiaramente qualcosa l’uno per l’altra, qualcosa che si nasconde in gesti e battute.

Ciò che mi ha conquistato definitivamente è avvenuto nel secondo episodio: UN LITIGIO.

Perché vogliamo farci male e ci nutriamo di angst. Lui dice qualcosa che non dovrebbe dire, lei smette di parlargli (la sentite l’angs?).

Chimica a go-go!

MAYA E LUCAS – GIRL MEETS WORLD

Lo so, è una serie di Disney Channel, ma è una delle cose migliori sul canale da… anni. Ed è sequel di una serie della mia infanzia (Crescere che Fatica! Boy Meets World).

Il Lucaya (così lo chiamano) è una ship così impossibile e agognata, che sembra quasi il Delena di Disney Channel, il fandom è incredibile e le ship wars sono al pari di Stelena/Delena 2011.

Tutto sembra puntare ad un endgame tra Lucas e Riley (la protagonista), ma… all’inizio sembrava anche che dovesse finire Stelena, no?!

Comments

comments