Le 8 volte in cui Meredith Grey ha sfidato la sorte, uscendone illesa, in “Grey’s Anatomy”

Quante possibilità ci sono che tutte le disgrazie possibili possano accadere ad una sola persona nella propria vita?! Come ci riesci, Grey? ATTENZIONE: Nell’articolo è presente un piccolo spoiler sulla 11×15 andata in onda il 12 marzo scorso.

1.Ha tenuto in mano una bomba che era all’interno del corpo di un paziente per poi vederla esplodere subito dopo aver tolto le mani dal paziente stesso.

Episodio: Season 2, Episode 16: “It’s the End of the World”

Cos’è successo: Un uomo si è accidentalmente sparato con un bazooka artigianale ma la munizione non è esplosa, così il Seattle Grace Hospital è entrato in modalità “Codice nero”, chiamando gli artificieri. Il Paramedico (Christina Ricci) che teneva la bomba inesplosa nel corpo del paziente mentre i dottori operavano si è spaventata ed è fuggita via, così Meredith ha subito preso letteralmente in mano la situazione mettendosi al posto della ragazza. Meredith è sopravvissuta, ma non si può dire lo stesso di Dylan(Kyle Chandler), il capo degli artificieri, visto che la bomba è esplosa mentre quest’ultimo la stava portando fuori dall’edificio, uccidendolo. RIP Dylan

2. Ha avuto un’esposizione prolungata a del sangue tossico.

Episodio: Season 3, Episode 14: “Wishin’ and Hopin’”

Cos’è successo: Una volta arrivati in Sala Operatoria i medici scoprono che il sangue della paziente è tossico visto che fa venir la nausea e svenire tutti coloro che son presenti. Per questo motivo, dopo che gli Strutturati a turno hanno cercato di curarla continuando ad ammalarsi, è toccato agli Specializzandi finire l’operazione e chiudere la paziente in turni di 20 secondi. La prima è stata Cristina (Sandra Oh), poi è stato il turno di Izzie (Katherine Heigl) ed infine Meredith la quale, per controllare che la paziente fosse completamente al sicuro ha ecceduto nei suoi 20 secondi ma, ciononostante, non è riuscita ad ammalarsi come gli altri.

3. È affogata nello Stretto di Puget (lo Stretto che separa Seattle dalla terraferma e che vediamo nel telefilm)

                                                 

   C’erano tante cose che potevo dire, così tante, ma sono semplicemente scomparsa.

Episodio: Season 3, Episode 16: “Drowning on Dry Land”

Cos’è successo: Nel bel mezzo di un emergenza dopo un incidente tra Ferry Boat, Meredith viene spinta in acqua da un uomo in evidente stato confusionale. Meredith smette di nuotare e affoga, viene trovata da Derek (Patrick Dempsey) quando è ormai troppo tardi, infatti la ragazza si ritrova in una sorta di aldilà insieme ai pazienti morti che l’avevano maggiormente colpita. Poco prima che i medici dichiarino legalmente la morte di Meredith, Cristina li convince a darle un ultima dose di medicinali, grazie ai quali, Meredith torna a respirare.

4. Esorta un uomo armato di spararla.

                                                                                                 

  Sparami, sono Io il tuo “occhio per occhio.

Episodio: Season 6, Episode 24: “Death and All His Friends”

Cos’è successo: Dopo che i Medici hanno spento il respiratore della moglie di Gary Clark (Michael O’Neill) il vedovo in lutto decide di tornare al Seattle Grace-Mercy West con una precisa missione: uccidere i Medici responsabili, quindi Derek Shepherd (Patrick Dempsey) Richard Webber (James Pickens jr) e Lexie Grey (Chyler Leigh). Derek viene sparato e l’uomo, per completare il suo lavoro, punta la pistola su Cristina che stava cercando di operarlo, ma Meredith si pone davanti offrendo la sua stessa vita in cambio di quella dell’amica.

 

5. Un cittadino di Seattle ha un leone come animale domestico; il leone scappa.

Episodio: Season 8, Episode 18: “The Lion Sleeps Tonight”

Cos’è successo: Un leone gira per le strade di Seattle e non uccide Meredith.

 

6. L’aereo crolla.

Episodio: Season 8, Episode 24: “Flight”

Cos’è successo: Alcuni dottori dell’Ospedale stanno raggiungendo un altro Ospedale, ma l’aereo crolla.
Arizona (Jessica Capshaw) si procura una gravissima ferita alla gamba, Lexie muore, Mark (Eric Dane) si aggrava criticamente, Derek riporta una grave ferita alla mano, Cristina perde una scarpa e Meredith? Beh, lei rimane completamente illesa.

 

7. Ha bisogno di un Cesareo d’Urgenza durante un blackout e la situazione si aggrava.

                                                                                                       

Il nome del bambino è…

Episodio: Season 9, Episode 24: “Perfect Storm”

Cos’è successo: Una terribile tempesta colpisce Seattle e la corrente elettrica salta in Ospedale e Meredith è costretta a subire il proprio Cesareo al buio; dopo la nascita del bimbo, i medici si occupano del neonato ma la Dottoressa capisce che sta avendo un emorragia interna a causa di una caduta fatta il giorno prima. Cerca di spiegare a Shane (Gaius Charles) come comportarsi ma perde conoscenza. La Bailey arriva in soccorso e tutto finisce per il meglio.

8. Il mondo le crolla letteralmente intorno mentre sta operando una persona.

 

Episodio: Season 11, Episode 15: “I Feel the Earth Move”

Cos’è successo: Un terremoto colpisce Seattle mentre Meredith ha un paziente aperto sul tavolo ma questo non la preoccupa minimamente e di certo non influenzerà il suo record di 89 interventi chirurgici di successo fatti di seguito. Così come Maggie Pierce (Kelly McCreary), anche Io non sapevo che i terremoti colpissero Seattle. Ma certo, perché no? C’è una prima volta per tutto.

Sì, va bene Cristina, è come dici tu.

Meredith Grey è sopravvissuta ad una bomba, ad un annegamento, ad un uomo armato e ad un incidente aereo ed è ancora qui.

Fonte.

Traduzione a cura di Riccardo

Comments

comments