Le 18 più grandi rivelazioni di J.K. Rowling su Harry Potter.

1. James, il figlio di Harry Potter, è un Grifondoro

hp

“Ho appena saputo che James S. Potter è stato smistato (e non è una grande sorpresa) in Grifondoro,” ha twittato J.K. Rowling il primo settembre, riguardo il primo figlio di Harry Potter e Ginny Weasley.

2. Hagrid non ha un Patronus

hagrid

Il Patronus di Harry Potter è un cervo, quello di Hermione Granger è una lontra, ma proprio il più grande amante di animali della saga di Harry Potter, non è mai stato in grado di dare una forma corporea completa al suo Patronus. “Hagrid non ha mai realizzato un Patronus,” ha svelato J.K. Rowling in un tweet, il 21agosto 2015, quando le è stato chiesto dell’incantesimo del guardiacaccia. “È un incantesimo molto difficile.”

3. La pronuncia di Lord Voldemort

vold

Il 9 settembre 2015, J.K. Rowling ha confermato via Twitter che la T in Lord Voldemort è muta. Ha risposto ad un tweet di un fan che diceva: “Una curiosità su Harry Potter che non ho mai menzionato: la ‘t’ in Voldemort è muta.” L’autrice ha condiviso il link aggiungendo, “…ma sono abbastanza sicura di essere l’unica a pronunciarlo così.”

4. La borsa espandibile di Hermione era illegale

hermione

J.K. Rowling ha menzionato la borsa magica di Hermione Granger in un post su Pottermore di giugno 2015. Ha detto che la strega ha illegalmente incantato la borsa per far sì che contenga tutto ciò di cui ha bisogno in caso di emergenza. Anche se l’incantesimo è strettamente controllato dal Ministero della Magia, Hermione non ha subito conseguenze, visto che la borsa, “ha giocato un ruolo non indifferente nella sconfitta del più grande mago oscuro di tutti i tempi.”

5. Luna Lovegood è Acquario

luna

Un fan della ragazza Corvonero ha chiesto a J.K. Rowling in un tweet del luglio 2015, “Ti prego…quand’è il compleanno di Luna Lovegood? Se ne hai abbastanza di queste domande la smetto. Ma vorrei tanto saperlo!” La risposta alla fan di Luna è arrivata il giorno stesso, “Non ne ho mai abbastanza delle domande dei lettori. Il compleanno di Luna è il 23 febbraio.”

6. C’è una scuola di Magia e Stregoneria anche in America.

hog

Per la gioia dei fan americani, J.K. Rowling ha confermato nel giugno 2015 che molti giovani maghi e streghe vengono educati in una scuola negli Stati Uniti. Anche se ha detto che maggiori informazioni verranno rivelate “a tempo debito,” ha già anticipato che la scuola non si trova a New York, ha un nome “di origine straniera” ed è legata alla cultura dei Nativi Americani, in quanto “la magia indigena è stata molto importante per la fondazione della scuola.”

7. Il Cappello Parlante può avere dei “blocchi”

hat

“Il termine viene utilizzato quando il Cappello impiega, per lo smistamento dello studente, più di cinque minuti,” è stato riferito in un aggiornamento di Pottermore nel giugno 2015. Sia Hermione Granger che Neville Paciock sono rimasti per più di cinque minuti con il Cappello in testa, ma sono stati la professoressa Minerva McGranitt e Peter Minus a causare i veri “blocchi,” quando è giunto il momento del loro smistamento. Il Cappello non riusciva a decidere se piazzare la McGranitt in Grifondoro o Corvonero, e Minus in Grifondoro o Serpeverde.

8. Hogwarts è gratis

hogfree

Il sito web Mic ha suscitato scalpore quando, nel luglio 2015, ha tentato di calcolare quanto costerebbe essere iscritti a Hogwarts. Quando è stata pubblicata la cifra di “43.301 dollari americani annuali,” la Rowling ha subito smentito le voci. In risposta a un lettore che ha twittato, “I miei amici e io stiamo avendo un dibattito molto acceso sul costo della retta di #Hogwarts. Grazie @micnews, doppie grazie @jk_rowling,” la scrittrice ha precisato, “Non c’è nessuna retta da pagare! Il Ministero della Magia copre tutti i costi dell’educazione magica!”

9. Il Paiolo Magico è stato quasi distrutto

leaky

Un pezzo su Pottermore risalente a dicembre 2014, racconta la storia del famoso locale di Diagon Alley, e riporta che una volta è stato quasi completamente raso al suolo. “Alla fine del diciannovesimo secolo, il Paiolo Magico ha dovuto affrontare uno dei suoi momenti più difficili, quando, con la creazione di Charing Cross Road, sarebbe dovuto essere distrutto. Il Ministro della Magia dell’epoca, il noiosissimo Faris Spavin, ha pronunciato un malinconico discorso davanti al Wizengamot, spiegando perché, il Paiolo Magico, questa volta non potesse essere salvato. Dopo aver finito il suo discorso, sette ore più tardi, Spavin ricevette notizia dalla sua segretaria di come la comunità magica si era radunata per eseguire degli incantesimi sulla memoria (alcuni dicono che anche la maledizione Imperio è stata utilizzata su alcuni Babbani, ma al giorno d’oggi non esistono prove) e che il Paiolo Magico è stato inserito nella progettazione rivisitata della nuova strada.”

10. Esistono 11 scuole di Magia

durm

Un aggiornamento di Pottermore risalente a gennaio 2014 ha confermato l’esistenza di 11 scuole di Magia e Stregoneria. Il particolare è stato menzionato in un articolo sull’istituto di Durmstrang, che diceva come la scuola avrebbe “la peggior reputazione di tutte le 11 scuole di stregoneria.” La Rowling non ha mai elencato i nomi delle altre scuole, tranne Durmstrang e l’Accademia di Magia di Beauxbatons in Europa e la Scuola di Magia Mahoutokoro in Giappone, oltre a Hogwarts.

11. La maggior parte dei giovani maghi e streghe vengono educati in casa

PLAYBUZZ-touts

Gli allievi di Hogwarts iniziano a frequentare il loro primo anno intorno all’età di 11 anni. Dunque, come ricevono un’educazione, prima di allora? “La maggior parte vengono istruiti a casa, perché non riescono a controllare i loro poteri,” ha rivelato la Rowling nel 2007, in un’intervista a TIME Magazine. “Sarebbe troppo rischioso lasciarli a piede libero.”

12. Il sogno più grande di Silente riguardava la sua famiglia

dumb

Anche se Silente aveva detto a Harry Potter che nello Specchio delle Brame rivedeva se stesso con un bel paio di calzini caldi, la Rowling ha rivelato nella sua intervista con TIME Magazine del 2007, che in realtà il preside vedeva qualcosa di diverso nello specchio magico. Quando le è stato chiesto cosa vedesse Silente, la Rowling ha risposto, “la sua famiglia. Tutti vivi, insieme, uniti.”

13. Lo zio Vernon ama Top Gear

vernon

Durante una discussione su Twitter sulla BBC, nel luglio 2015, J.K. Rowling ha accennato amore dello zio Vernon per uno degli show più importanti della rete. “Lo zio Vernon ama Top Gear, da impazzire.”

14. Il figlio di Remus e Tonks è stato Caposcuola

remustonks

Prima di morire nella Battaglia di Hogwarts, Remus Lupin e Numphadora Tonks hanno avuto un figlio di nome Edward. J.K. Rowling ci ha aggiornati sul ragazzo, che oggi si fa chiamare Teddy, il primo settembre, tramite Twitter. Annunciando che lo smistamento di James Potter in Grifondoro ha lasciato “Teddy Lupin (Caposcuola Tassorosso) deluso.”

15. Mirtilla Malcontenta ha un nome completo

myrtle

L’abitante dei bagni delle ragazze, nonché ex studentessa Corvonero, viene sempre chiamata Mirtilla Malcontenta, per via del suo solito stato d’animo. Tuttavia, nel maggio 2015, J.K. Rowling ha, per la prima volta, annunciato su Twitter il suo vero nome. “Il nome completo di Mirtilla Malcontenta era Mirtilla Elizabeth Warren,” ha scritto, aggiungendo, “e ci tengo a precisare che non ha niente a che vedere con la Elizabeth Warren americana! ‘Elizabeth’ è un secondo nome molto frequente in Gran Bretagna.”

16. I Tassorosso hanno vinto la Coppa e stanno avendo il loro momento di gloria

huff

Il 9 settembre, il profilo ufficiale di Pottermore ha comunicato su Twitter che i Tassorosso hanno vinto la Coppa delle Casate e ne ha approfittato per menzionare i più famosi Tassorosso, tra cui Cedric Diggory, Pomona Sprite, Nymphadora Tonks e il protagonista di ‘Animali Fantastici: Dove Trovarli,’ Newt Scamander. J.K. Rowling ha ritwittato, aggiungendo, “Sembra l’alba dell’era dei Tassorosso…”

17. Draco Malfoy e Neville Paciock hanno sposato due ex allieve di Hogwarts

Screen Shot 2015-09-28 at 11.22.21 AM

Draco Malfoy appare brevemente nel flashforward alla fine dell’ultimo film, insieme alla moglie e al figlio, in partenza per Hogwarts. J.K. Rowling ha spiegato a TIME Magazine che la donna in questione è Astoria Greengrass, figlia più giovane della famiglia Greengrass. La sorella maggiore, Daphne, faceva parte della gang Serpeverde di Pansy Parkinson. Neville Paciock, invece, ha trovato l’amore in un’altra ex alunna, ovvero la Tassorosso Hannah Abbot, futura proprietaria del Paiolo Magico.

18. Il futuro della gang

harryflash

Un articolo su Pottermore risalente a luglio 2014 ha svelato i dettagli della vita da adulti di Harry Potter e i suoi amici. Potter si è unito al Ministero della Magia come Auror, mentre sua moglie Ginny ha intrapreso la carriera di giornalista sportiva per le Gazzetta del Profeta, dopo aver terminato la carriera da giocatrice di quidditch da professionista. Anche Ron Weasley ha brevemente lavorato al Ministero, prima di iniziare a lavorare al negozio di Tiri Vispi Weasley, mentre Hermione Granger è rimasta al Ministero, lavorando sodo per diventare Capo del Dipartimento della Sicurezza Magica.

Fonte.

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments